26 maggio 12, 23:17 | #581 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-01-2011 Residenza: Messina
| Citazione:
Ho provato questa motorizzazione con un'elica 11x7 APC-E ed il modello ha cambiato completamente anima, riesce a salire in verticale senza fare una piega! Oggi ho scaricato 8 LiPo 3S da 2200 40C: regolatore e motore assolutamente freddi, bellissimo! | |
05 giugno 12, 14:43 | #583 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2012 Residenza: Prov Reggio Emilia
|
ciao a tutti, ho cercato un po nel forum, ma sto usando il telefonino ed è una vera tortura. sono costretto a cambiare il motore del mio UCF, siccome sono un vero inesperto e i negozianti dai quali solitamente mi fornivo sono tutti in zona rossa terremoto e quindi chiusi, mi aiutate a cercare online un motore equivalente? se possibile vorrei mantenere il regolatore originale. premetto che dovendo ricostruire il parafiamma mi puo stare bene anche un fissaggio motore diverso dall' originale. grazie |
13 giugno 12, 20:53 | #584 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-11-2011 Residenza: sassari
| trasformazione ruotino anteriore
chiedo ai piu esperti : e possibile trasformare l u can fly da triciclo a biciclo,mi spiego meglio intendo eliminare il ruotino direzionale anteriore(visto che in fase di atterraggio nel terreno sconnesso e il primo a rompersi)per posizionarlo posteriormente.secondo voi e possibile la cosa o rischio di sconvolgere l assetto del modello specie in decollo
__________________ GIANNI73 |
14 giugno 12, 09:50 | #585 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
ovviamente il decollo di un biciclo è più macchinoso per la difficoltà di gestire la direzionalità da "dietro al moto" ( invece che dal davanti ) mai provato a guidare un muletto? ( che ha le ruote motrici davanti e quelle sterzanti dietro ) l'imbardata ( scodamento ) è sempre in agguato....una volta presa velocità il fenomeno si stabilizza, il ruotino si alleggerisce ( la coda si alza ) e prende autorità il direzionale è una buona scuola per chi vuole poi passare a modelli di classe superiore ( vedi le riproduzioni di caccia WWII ) anche perchè si impara, in primis a gestire il direzionale, sempre troppo poco usato, poi a far prendere la giusta velocità al modello prima di tirare il cabra ed eseguire la rotazione di decollo e magari anche ad avere maggiore sensibilità sul cabra ( il modello deve correre sulle due ruote con la coda parallela al terreno per un certo tratto prima di decollare e non essere strappato da terra solo perchè il motore lo permette...) anche in atterraggio le cose sono un po' più complesse: c'è necessità di maggior sensibilità sul cabra: l'atterraggio deve essere davvero pennellato ( in pratica la cosa inversa descritta per il decollo ) breve tratto percorso sulle due ruote per poi mettere a terra la coda...difficile, a causa del pericolo di stallo, l'atterraggio su tre punti... e su terreno sconnesso la musata ( ed a volte anche il capottamento ) è sempre in agguato... tutto questo si complica ulteriomente in presenza di vento al traverso pista........( il modello, come il vero aereo, tende sempre a "mettere il naso al vento" )
__________________ Simone Ultima modifica di losisi : 14 giugno 12 alle ore 09:56 | |
20 giugno 12, 11:52 | #589 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2012 Residenza: Prov Reggio Emilia
|
ciao a tutti, ho enorme difficolta a reperire in tempi brevi e costi accettabili eliche 10x5, in alternativa cosa mi consigliate? ho modello con motore e regolatore originale. un po appesantito per regolare il baricentro. |
Bookmarks |
| |