29 aprile 12, 20:13 | #531 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-04-2012 Residenza: lecce
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| secondo volo prima rottura...
ieri sono uscito a fare un giro in quota e... prima di partire ai controlli pre decollo mi accorgo che il servocomando che comanda il carrello e il timone di coda gracchia paurosamente... noooooooo con cosa mi cosigliate di sostituirlo? o si può aggiustare??
__________________ |
29 aprile 12, 20:19 | #532 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-08-2007
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| Citazione:
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29 aprile 12, 23:42 | #533 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2011 Residenza: Genova
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| Citazione:
Il carrello è avvitato alla fusoliera con due viti autofilettanti che, a mio avviso, dovrebbero cedere per prime, proprio per evitare danni peggiori. Un po' come le viti delle ali che sono di nylon. Una soluzione low cost potrebbe essere la sostituzione delle ruote con altre in espanso da 110 mm di diametro, come il Multiplex FunCub. Considerazioni estetiche a parte, la scorrevolezza dovrebbe migliorare parecchio ed anche le sollecitazioni. E' necessario però mettere perni più lunghi per le ruote posteriori e acquistare un nuovo carrello anteriore dritto e piegarlo opportunamente per creare una "L" orizzontale più lunga, adatta per alloggiare ruote di quello spessore. Altro al momento non mi viene in mente. Ciaooo
__________________ - Hype UCF - ARC Ready/G51 - Extra 300/G61 - Hitec Optima 6 w/RTx Corona 2.4GHz * Campo volo: G.A.V. Pontecurone (AL) * | |
29 aprile 12, 23:51 | #534 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2012 Residenza: Roma
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| Citazione:
la domanda successiva: poichè vorrei portare l'aereo quasi sempre in macchina così che quando troverò un bel prato grande, campo volo a parte, lo monto e gli faccio fare un voletto, questo modello è anche adatto al lancio a mano o c'è bisogno per forza di una pista? Grazie! | |
30 aprile 12, 11:49 | #535 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2011 Residenza: Genova
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| Citazione:
- il prato deve avere il fondo molto regolare, perché con quelle ruotine l'UCF sobbalza che è una bellezza e già fare taxiing diventa piuttosto problematico. - con il motore originale il decollo è piuttosto "lungo", per cui cercare di fargli mantenere una certa direzione mentre saltella diventa un esercizio non da poco. - per un atterraggio fatto a regola d'arte lo spazio necessario è di circa 10-15 metri. Con buche presenti non è improbabile il ribaltamento in avanti del modello che mette a rischio l'elica e soprattutto il servo del carrello/timone, che si sgrana con regolarità svizzera. La mia prima esperienza con l'UCF è stata su un campo specifico per ultraleggeri. La superficie mi sembrava più che buona ma quando è stato il momento di rullare mi sono reso conto che tra erba alta, buche e poco motore sarebbe stata un'impresa. Infatti il mio collega/maestro che aveva in mano la situazione ha dovuto impegnarsi non poco per riuscire a farlo decollare. Non ho mai fatto un lancio a mano dell'UCF ma, col motore originale, avrei più di un dubbio su un esito positivo. Certo che passare ad una superficie erbosa lunga 200 metri, perfettamente livellata, adatta per diametri ruota a partire dai 35-40mm, è tutta un altra musica. Se poi trovi un pezzo di strada asfaltata/cementata senza passaggio di veicoli, beh, il discorso cade. Ma solo il discorso, però... Ciaooo
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01 maggio 12, 15:28 | #536 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-04-2012 Residenza: lecce
Messaggi: 14
| Bip diverso
Ehi ragazzi Ho avuto un crash... Nulla di grave per fortuna ed é stata l'occasione per smontare ed esplorare.... Serberebbe tutto integro ma Poi... Solitamente al momento dell'accensione portando lo stick del motore a zero si sente un Bip. Adesso invece si sente un doppio Bip. Come un messaggio di errore. Poi ho notato anche che alzando lo stick di uno Per andare a minimo l'elica gira prima in un senso e poi nell'altro... Non ho notato se prima era così... È normale? Dove ho sbagliato? Aiutooo
__________________ |
01 maggio 12, 15:51 | #537 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-09-2011 Residenza: pordenone
Messaggi: 115
| Citazione:
anche il mio aveva lo stesso problema .... l' indecisione del verso di rotazione penso sia dovuta alla scarsa qualita' del regolatore e del motore che si sa' son molto economici... io ho sostituito il tutto ...il regolatore mi ha dato molte noie... | |
01 maggio 12, 16:11 | #538 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-09-2011 Residenza: pordenone
Messaggi: 115
| Citazione:
cavolo ma fanno davvero cosi' pieta' tutti i regolatori montati sugli ucf?? | |
01 maggio 12, 22:39 | #539 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-09-2011 Residenza: Da qualche parte, laggiù
Messaggi: 970
| Citazione:
Da qualche parte devono risparmiare qualcosa.
__________________ "Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle". (Cit. Les Brown.) | |
03 maggio 12, 02:26 | #540 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2012 Residenza: Prov Reggio Emilia
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ciao a tutti, discussione interessantissima. ho letto qualche post sopra che il motore dovrebbe puntare leggermente verso il basso e verso destra. verso destra guardando l'areoplano o fingendo di essere a bordo ? |
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