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Vecchio 25 aprile 12, 22:41   #511 (permalink)  Top
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Ciao,per i servi non so se vanno a 6 volt ma presumo di sì,per togliere la naca devi usare un cutter e tagliare la colla che c'è tra la fuso e la naca ma stai attento a non andare troppo sotto,poi tira,se non viene può essere che qualche residuo di colla sia andato a finire sotto la naca come è successo a me,mi sono aiutato con un piccolo cacciavite e piano piano l'ho fatto girare all'interno e l'ho sfilata
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Ma no, amico condor, è solo per prevenire un eventuale e pericoloso crash nel caso in cui il regolatore morisse.
Così la ricevente è sempre alimentata.
Non ho nessun regolatore extra, per il momento, e volo con quello che ho di serie in attesa che qualche amico me ne presti uno dei suoi per le dovute prove.
Piuttosto, sapete dirmi se i microservi dell'U Can Fly sopportano i 6 volts?
E qualche anima pia mi spiegherebbe come rimuovere la naca motore, pf?
Grazie a tutti, ciao
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Ultima modifica di beppe75 : 25 aprile 12 alle ore 22:45
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Vecchio 25 aprile 12, 23:12   #512 (permalink)  Top
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Vecchio 25 aprile 12, 23:15   #513 (permalink)  Top
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Grazie Beppe
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Vecchio 25 aprile 12, 23:16   #514 (permalink)  Top
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Dopo (lunga) indagine di mercato e avendo presente le massime dimensioni possibili del motore, limitando all'osso le eventuali modifiche, la mia scelta è caduta sul Fusion 3545/05
da 1100 kV venduto da Schweighofer.
Spinge ottimamente la 10x5 originale assorbendo 30A (come il motore originale), ma con un rendimento del 78% e con prestazioni non confrontabili.
Volendo si può mettere: 10x7 (36A-76%) e 11x5.5 (40A-75%).
Come supporto motore ho usato quello originale, semplicemente aggiungendo due fori simmetrici rispetto all'asse, distanti 25mm tra loro.

Poiché l'asse è da 5mm invece che da 4mm, sempre da Schweighofer ho preso anche l'adattatore elica.

Per l'ogiva ero indeciso se metterne una tradizionale o una a "pallottola", poi ho optato per la seconda poiché, a mio avviso, esteticamente è molto valida e contribuisce al raffreddamento interno della naca. Alla fine ho preso questa.

Qui il confronto tra il motore originale e il Fusion.
Qui il motore montato.

P.S. Se intendi utilizzare l'elica originale devi portare il foro da 5 a 6mm utilizzando un alesatore o un buon trapano a colonna (come ho fatto io). Se prendi invece una APC nuova nella confezione sono presenti tutti gli adattatori.

Ciaooo
Wow che post dettagliato, grazie condor!
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Vecchio 26 aprile 12, 20:23   #515 (permalink)  Top
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Ok, musetto tolto con delicatezza e senza danni.
E' proprio il regolatore ad essere difettoso, avevate ragione.
Con un altro tutto fila liscio.
Ciao
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Vecchio 26 aprile 12, 21:48   #516 (permalink)  Top
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Ma no, amico condor, è solo per prevenire un eventuale e pericoloso crash nel caso in cui il regolatore morisse.
In effetti non mi sono spiegato per niente. Semplicemente volevo dire che la cosa migliore da fare è procurarsi un rego nuovo e buttare quello vecchio nella pattumiera.

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Piuttosto, sapete dirmi se i microservi dell'U Can Fly sopportano i 6 volts?
Se vai sul sito di Jonathan i micro servi sono tutti a 4.8V. Deduco che quelli dell'UCF non facciano la differenza.

Ciaooo
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Vecchio 26 aprile 12, 22:11   #517 (permalink)  Top
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Bene l'altro giorno il ruotino ha preso una botta dopo atterraggio
"Non parlar di corda in casa dell'impiccato"
Domenica ho sgranato il servo nuovo appena montato a causa di un atterraggio di emergenza dovuto alla mia sbadataggine per non aver impostato il timer sulla tx, così ho finito le batterie con il modello alto ma distante dalla pista.
Sono riuscito ad arrivare a bordo pista dove, tuttavia, c'è un cordolo in terra.
L'UCF ha preso un colpetto con l'anteriore e poi ha proseguito regolarmente, ma deriva e carrello me li sono fumati.
Parlando col maestro e gli anziani del campo la soluzione più a buon mercato è creare la classica "Z" al filo, prima di connetterlo al grano del servo, perchè ora come ora qualsiasi sollecitazione sul carrello si trasmette al servo (e alla tua squadretta) senza la minima ammortizzazione.
Cmq per la squadretta dovresti riuscire a trovare il ricambio facilmente. Non penso che sia un pezzo fuori standard.
Prova sui "soliti" negozi online (Jonathan in primis...).

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Una soluzione potrebbe anche essere quella di fissare l'asse del ruotino anteriore
Mmm...mi pare un po' un azzardo. Nelle fasi di decollo/atterraggio avere la possibiltà di correggere la traiettoria, ruote a terra, è fondamentale per evitare incidenti.

Ciaooo
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Vecchio 27 aprile 12, 12:01   #518 (permalink)  Top
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Mi vedo costretto a sostituire il regolatore malfunzionante dell'UCF perchè mi fa tremare il motore, e già che ci sono ne vorrei mettere uno Trixx più grande. Il motorello in dotazione è quello che è e lo vorrei accantonare.
Sono riuscito a trovare questo che, come misure, dovrebbe essere l'ideale:
Hype Motore Elettrico Brushless Cassa Rotante Alpha AL35/1580S
Se qualcuno volesse suggerire qualcosa di simile, rego + motore, acquistabili in Italia, sarebbe ben accetto.
Grazie e ciao
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Vecchio 27 aprile 12, 19:20   #519 (permalink)  Top
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Sono riuscito a trovare questo che, come misure, dovrebbe essere l'ideale:
Hype Motore Elettrico Brushless Cassa Rotante Alpha AL35/1580S
1570 kV mi sembrano un po' altini. Di solito per l'UCF si sta intorno ai 1000-1100...

Per motore e rego dipende da quanto vuoi spendere, cmq sono andato a spulciare nei vecchi risultati della mia ricerca di mercato ecco due esempi "quite low cost" rimanendo in Italia:

MOTORE BRUSHLESS OUTRUNNER 520W 1000KV

Regolatore BRUSHLESS - 50A con BEC

Poi, salendo di prezzo ci sono proposte migliori negli altri negozi online italiani "classici", ovviamente.

Ciaooo
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Vecchio 27 aprile 12, 19:59   #520 (permalink)  Top
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Azzarola, anche quello che mi suggerisci è un po' vispetto
I motori con attacco radiale posteriore, però, non si possono montare.
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Ultima modifica di Pilota Solitario : 27 aprile 12 alle ore 20:05
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