29 febbraio 12, 18:57 | #393 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2009 Residenza: Milano
| foro
se blocchi l'elica con una morsetta anche caccolosa e vai con attenzione di trapano ce la fai tranquillamente
__________________ "L'ultima volta che mi sono fidato di una scorreggia, mi sono ca*ato addosso!" |
29 febbraio 12, 19:58 | #395 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2011 Residenza: Genova
| Citazione:
Così come GiantCod anche le eliche di Hobbyking sono APC-style cioè sono eliche praticamente identiche per forma e prestazioni ma costruite con materiali differenti e vengono fornite senza adattatori, per mantenere i costi bassi. In pratica lasciano massima libertà all'hobbista esperto di adattarle a proprio piacimento, ma a noi novizi creano un'altro problema in più. Comunque niente che non si possa mettere a posto (l'acquisto di un alesatore è un ottimo consiglio), con attrezzi specifici come QUESTI. Per il P-51 ho recentemente comprato due APC originali (8x4 e 8x6) che presentano un foro centrale da 1/4" (circa 6,2mm). Assieme all'elica vengono forniti 5 adattatori per diametri 3.25, 4, 5, 6 e 8mm. Ovviamente per l'8mm è necessario l'alesatore, ma non è il nostro caso. Ciaoo
__________________ - Hype UCF - ARC Ready/G51 - Extra 300/G61 - Hitec Optima 6 w/RTx Corona 2.4GHz * Campo volo: G.A.V. Pontecurone (AL) * | |
29 febbraio 12, 20:05 | #396 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-11-2011 Residenza: udine
| Citazione:
Oggi ho provveduto ad allargare il foro di queste eliche e tutto a posto! Peccato che non entrino dentro l'ogiva originale del ucanfly...ho dovuto farne a meno...pazienza...
__________________ U CAN FLY Hype - Turnigy 9x | |
29 febbraio 12, 21:54 | #397 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2011 Residenza: Genova
| Ci diamo una mano e voliamooooo!! Citazione:
Se è così può succedere. Da quel che leggo ogni fabbricante ha la propria interpretazione di elica e scrivere APC-Style è uno stratagemma commerciale. In pratica due eliche x e y, con diametro e passo uguali, possono essere piuttosto diverse come forma. Probabilmente le APC-Style sono leggermente "abbondanti" in prossimità del foro di uscita delle pale, al punto da non consentire che l'ogiva e il piattello si congiungano. I casi sono tre, a mio modesto avviso: - Rinunci all'ogiva (cmq su un trainer non è un grosso problema...) - Ti armi di cutter e lima e simmetricamente asporti il materiale in eccesso sulle aperture di ogiva e piattello fino a che entrambi si possono richiudere. - Metti una bella ogiva in alluminio come ho fatto col mio (il risultato estetico non è disprezzabile e motorello ed ESC si raffreddano meglio). Ciaoo
__________________ - Hype UCF - ARC Ready/G51 - Extra 300/G61 - Hitec Optima 6 w/RTx Corona 2.4GHz * Campo volo: G.A.V. Pontecurone (AL) * | |
01 marzo 12, 18:07 | #398 (permalink) Top |
| scusa cecco...
Ma che senso ha risparmiare 2 dollari sull'elica per poi spenderne 7 per un alesatore cinese...? A questo punto compri un'APC a 7/8 euri e hai finito di soffrire
__________________ "L'ultima volta che mi sono fidato di una scorreggia, mi sono ca*ato addosso!" |
01 marzo 12, 18:09 | #399 (permalink) Top |
| mi correggo
30 secondi di goggle e ho trovato un'APC da 8x6 a 2,52 !!! APC - 8x6 SLO-FLYER PROP - Maxmodel.it (e non aspetti 3 settimane per riceverla)
01 marzo 12, 22:42 | #400 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
A parte che l'alesatore lo usi pure sulle APC e su tutte le altre eliche che mai userai (soprattutto se cerchi di prenderne uno decente che ti dura una vita) .... i cuscinetti, i fissaggi, i servi ecc.ecc. ti ringrazieranno!!!!!!!
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
Bookmarks |
| |