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Vecchio 24 maggio 11, 20:06   #31 (permalink)  Top
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Ciao a tutti ragazzi,anchio possiedo U Can Fly da tre mesetti, perfetto per chi vuole iniziare, ma secondo me sempre per chi vuole iniziare un bel pò di simulatore prima non fa male.
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Vecchio 24 maggio 11, 20:26   #32 (permalink)  Top
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Con una batteria da 1800 Mha dopo quanti minuti di volo e consigliabile tirarlo giu?
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Vecchio 24 maggio 11, 20:28   #33 (permalink)  Top
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Chiedo Perche mi e arrivato oggi e domani faro il mio primo volo :-) al simulatore oramai me la Cavo alla grande con gli atterraggi! Una piuma ;-)
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Vecchio 24 maggio 11, 21:12   #34 (permalink)  Top
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Chiedo Perche mi e arrivato oggi e domani faro il mio primo volo :-) al simulatore oramai me la Cavo alla grande con gli atterraggi! Una piuma ;-)
Per sicurezza ti direi 9
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Vecchio 24 maggio 11, 21:34   #35 (permalink)  Top
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Con una batteria da 1800 Mha dopo quanti minuti di volo e consigliabile tirarlo giu?
Mai sforzare le lipo.
Per sicurezza ti consiglierei l'acquisto di una o die altre lipo da portarti al campo, così hai più autonomia.
Dovrebbero essercene a prezzi interessanti da Hobby King, nello store che sta in Germania (niente dogana e tempi più brevi di consegna).
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Vecchio 25 maggio 11, 00:39   #36 (permalink)  Top
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ho un paio di dubbi...
cosa succede se scarico la batteria in volo?
il radiocomando (dx6i) mi avvisa della batteria rimanente?
si spegne il motore ma posso ancora controllare?
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Vecchio 25 maggio 11, 01:05   #37 (permalink)  Top
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ho un paio di dubbi...
cosa succede se scarico la batteria in volo?
il radiocomando (dx6i) mi avvisa della batteria rimanente?
si spegne il motore ma posso ancora controllare?
Ciao, innanzitutto per quanto riguarda la durata del volo dipende molto da come sono le condizioni atmosferiche, con tanto vento riesci a veleggiare abbastanza, dipende anche da come piloti tu, se tieni il motore a manetta non fai più di 5 minuti con la 1800.. io ci ho volato oggi, proprio con una batteria da 1800 e con un filo di vento son arrivato a circa 8 minuti, ma poi per precauzione sono sceso.
Sulla mia radio (aurora 9) posso leggere la tensione della batteria di bordo, mentre non credo che la dx6 lo possa fare (ma su questo passo la parola a chi ne sa più di me).

Il mio consiglio è di mettere un timer a 5 minuti, visto che se sei agli inizi è probabile che ti venga spontaneo tenere il motore a palla (te lo dico perchè sono il primo a farlo ) poi quando prendi la mano puoi provare a fare qualche minuto di più, ma per gli inizi non esagerare troppo.

Se la batteria scende sotto la soglia critica il regolatore dovrebbe togliere corrente al motore quindi puoi atterrare planando, e a meno che tu non sia proprio a zero è una cosa abbastanza semplice se sei nei dintorni e a una certa quota.

Per il resto.. se puoi, tanto simulatore (non fa mai male ) e qualcuno che ti aiuti al campo.
Ciao
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Vecchio 25 maggio 11, 02:37   #38 (permalink)  Top
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ho un paio di dubbi...
cosa succede se scarico la batteria in volo?
il radiocomando (dx6i) mi avvisa della batteria rimanente?
si spegne il motore ma posso ancora controllare?

Credo sia molto utile fare prove del genere al simulatore... del tipo svolazzi un po, poi levi il motore e provi a rientrare planando. E se puoi, metti anche il fattore vento..
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Vecchio 25 maggio 11, 13:46   #39 (permalink)  Top
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ho un paio di dubbi...
cosa succede se scarico la batteria in volo?
il radiocomando (dx6i) mi avvisa della batteria rimanente?
si spegne il motore ma posso ancora controllare?
Ciao, anche io possiedo una dx6i e non ti avvisa di quanto batteria di rimane, puoi solo impostare il timer
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Vecchio 25 maggio 11, 18:35   #40 (permalink)  Top
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Un paio di lipo fatte :-) davvero un bel mezzo! Io che sono del tutto nuovo alla cosa mi sono permesso un doppio loop e un mini volo rovesciato Hahah bellissimo!
Pero al 5 atterraggio sono andato lungo e sono finito in una roggia... :-( dove posso trovare l'elica con la vite che si fissa al motore? Si e stortata...
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