07 febbraio 12, 23:22 | #341 (permalink) Top | ||
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| Ma figurati. Citazione:
Ti consiglio di usare i pesi di piombo adesivi, usati dai gommisti. Te ne fai dare uno da 50g e 5 da 10 e uno dopo l'altro li applichi nella parte anteriore bassa del vano batteria. In questo modo hai un range di regolazione da 50 a 100g a step di 10. Cmq per un riscontro veramente preciso ti consiglio la pesatura. Una lettura veramente interessante l'ho trovata qui: Quaderno dell'Aeromodellista Citazione:
Con un budget non proprio ampio e con l'aiuto del Drive Calculator ho dovuto fare un po' di ricerche, cmq penso di aver trovato due ottimi componenti (li trovi in firma). Il motore l'ho preso da Schweighofer e il regolatore da Giantcod. Sono soddisfattissimo di entrambi e, nonostante abbia mantenuto l'elica originale, le prestazioni a mio avviso sono molto buone: autonomia di circa 12 minuti a 1/2 gas costante con ottima velocità di crociera (per essere un trainer). Per la sola velocità l'incremento rispetto a prima è notevole. Ciaoo
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07 febbraio 12, 23:29 | #342 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2011 Residenza: Genova
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| Citazione:
A mi avviso il trim non è il Male assoluto. Certo che ritrovarsi degli aerofreni o dei flap sempre attivi per fare andare dritto il modello non è proprio il massimo...
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07 febbraio 12, 23:44 | #343 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Prendi una barretta di alluminio 20x2 mm dal ferramenta e, con l'aiuto di calibro, morsa seghetto, martello e trapano copi l'originale. Puoi usare anche 2 delle 4 viti che fissano il motore al supporto, magari quelle distanti 19mm, tanto il motore non va da nessuna parte. Ricordati solo che alla fine il motore deve essere leggermente sguardato verso destra e verso il basso e che sulle viti del motore e del supporto è bene applicare il frenafiletti medio. Ultima cosa: se usi il motore originale fai attenzione prima del collaudo che i fili non tocchino la campana. Ci vuole quasi più tempo a scriverlo che a farlo, credimi. Ciaoo
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08 febbraio 12, 10:08 | #344 (permalink) Top |
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|
[QUOTE=condor63;3025149]Ma figurati. grazie delle risposte apperò......non hai scherzato......non avevo notato la firma,mi pare un discreto motorello e relativo regolatore non posso dire al proprietario di dover affrontare questa spesa ulteriore ( altre 50 sterline non sono comunque bruscolini ) spero che per il momento si accontenti e possa muoverci almeno i primi passi.....non essendo un elettricaro non ho molta dimestichezza con brushless e regolatori, mi limiterò a fargli un po' di scuola con il doppio comando, se poi sentirà necessità di qualcosa in più vedrà lui..... anche in versione standard sarà comunque un notevole passo avanti rispetto alla ciofeca che aveva acquistato in solitario ( Phoenix rcsystem ) che a stento riesce a fare 10 mt di quota
__________________ Simone |
08 febbraio 12, 11:52 | #345 (permalink) Top | |
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| Citazione:
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08 febbraio 12, 15:46 | #347 (permalink) Top |
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| @condor63
Grande! Senti io pensavo al compensato di betulla da 3 mm per il supporto, dici che si disfa con le vibrazioni?
__________________ "L'ultima volta che mi sono fidato di una scorreggia, mi sono ca*ato addosso!" |
08 febbraio 12, 17:57 | #348 (permalink) Top |
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| @losisi
io ho fatto al mio primo volo (da ca##one incosciente che sono) un centianio di metri in volo rovesciato e qualche loop consecutivo, la spinta ce l'ha questo modello! (e te ne accorgi quando ciocchi al suolo........)
__________________ "L'ultima volta che mi sono fidato di una scorreggia, mi sono ca*ato addosso!" |
08 febbraio 12, 20:20 | #349 (permalink) Top | ||
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| Citazione:
Male che vada, tra motore e regolatore, si sostituisce quello "andato" e così la spesa è bassa e si diluisce nel tempo. Benedetto doppio comando. Ma vuoi mettere trovarsi in difficoltà e sentire una voce alle spalle che ti dice "mio..." restituendoti il controllo quando il modello è ritornato in linea perfetta. E' come avere vicino un angelo custode, e anche le coronarie ringraziano. Citazione:
Ciaoo
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08 febbraio 12, 20:32 | #350 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Quello che secondo me mette a dura prova il castello sono le sollecitazioni verticali durante i decolli e gli atterraggi. Non escludo a priori che si possa utilizzare il compensato di betulla, purché rinforzato nei punti critici, come le giunzioni. Hai in mente un'idea come questa? Supporto motore componibile Ciaoo
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