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Vecchio 21 gennaio 12, 13:48   #321 (permalink)  Top
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L'avatar di fish106
 
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Mi avete convinto lo compro che batterie mi consigliate le1800 o le 2100 ?
Ero indeciso tra ucf e stinson parkzone ma l ucf mi piace di più esteticamente
Grazie
fish106 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 12, 14:56   #322 (permalink)  Top
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Io uso le 2200mAh 20c Turnigy


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Axl_74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 12, 19:47   #323 (permalink)  Top
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L'avatar di ciuibe
 
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compralo

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Originalmente inviato da fish106 Visualizza messaggio
Buona sera a tutti volevo chiedere un parere a voi possessori di questo modello. Io ero intenzionato ad acquistare questo bel modello, premetto che non sono un novizio ma a volte e bello anche farsi un volo tranquillo senza troppa adrenalina.
L unica domanda e questa: ho letto che qualcuno ha problemi con escursioni dei flan, altri che dicono che il regolatore si brucia, altri ancora smontano la naca per avvitare il grano del carrello, e vero che ci sono tutti questi problemi ? Come modello sentite di consigliarmelo i meglio un altra cosa ?
Grazie a tutti e a buon rendere
Paolo
i problemi elencati nella discussione possono capitarti o anche no, di certo non e' un modello perfetto ma x quel che costa puoi chiudere un occhio, l' unica pecca davvero fastidiosa e' la naca che e' incollata ,secondo me, x il resto vai tranquillo, come batterie io uso le turnigy da 2200 20c; durano sui 10-12 minuti a meta' gas( provato oggi, dopo questo tempo si e' spento il motore......panico.....)
ciuibe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 12, 21:04   #324 (permalink)  Top
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L'avatar di fish106
 
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Grazie a tutti ora vedo mi avete convinto lo prenderò anche io
Buoni voli a tutti
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Vecchio 22 gennaio 12, 23:26   #325 (permalink)  Top
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L'avatar di condor63
 
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Originalmente inviato da fish106 Visualizza messaggio
L unica domanda e questa: ho letto che qualcuno ha problemi con escursioni dei flan, altri che dicono che il regolatore si brucia, altri ancora smontano la naca per avvitare il grano del carrello, e vero che ci sono tutti questi problemi ? Come modello sentite di consigliarmelo i meglio un altra cosa ?
Ti racconto la mia esperienza con questo (stupendo) modello.
Al termine del volo di battesimo il regolatore ha pensato bene di andare a donne di facili costumi, ma avevo già letto di questa possibilità ed ero per così dire "preparato".
Devo dire che né al mio collega/istruttore né al sottoscritto le prestazioni al decollo hanno fatto una buonissima impressione, e sì che avevo su una Lipo Fullpower 2200mAh/30-45c bella carica.
Al che, ripensando al fatto che il motore regge un massimo di 19A mentre l'assorbimento effettivo con elica standard è sui 30A e che molto probabilmente il regolatore è altrettato sottodimensionato, ho tagliato la testa al toro e ho montato con poca spesa un bel motorello Fusion 3545/05 1100kV e un regolatore Black Mantis da 50A mantenendo elica 10x5 originale.
Collaudato oggi al mio primo campo volo, sotto la guida del mio nuovo maestro (eccezionale).
Dal giorno alla notte oserei dire: decollo sull'erba in metà spazio e tempo di volo intorno agli 8 minuti a metà gas senza veleggiare.
Va detto che l'UCF ha riscosso consensi unanimi, anche dagli "anziani" al punto da essere preso in considerazione come modello da consigliare ai neofiti.
Per il discorso naca, secondo me, è solo questione di pazienza. Una ventina di minuti in tutta calma, sapendo dove sono i punti di incollaggio e la naca viene via tutta di un pezzo. A quel punto ti si apre un mondo.
Nel mio caso, per farla restare al suo posto una volta rimontata, ho preferito (per evitare viti di qualsiasi genere) incollare due striscie di velcro maschio ai lati della fessura tra naca e fusoliera, con una striscia di velcro femmina a cavallo delle due. Lavoro pulito, non troppo visibile e funzionale al 100%.
Infine devo confermare che l'esperienza di volo con un maestro veramente bravo e l'utilizzo del cavo maestro-allievo non ha prezzo: tanto divertimento, emozione sì ma in tranquillità e soprattutto in sicurezza.
__________________
- Hype UCF - ARC Ready/G51 - Extra 300/G61
- Hitec Optima 6 w/RTx Corona 2.4GHz
* Campo volo: G.A.V. Pontecurone (AL) *
condor63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 23:44   #326 (permalink)  Top
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L'avatar di fish106
 
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Non so io ho già l asw17 della hype e devo dire che non mi ha entusiasmato, il regolatore l ho sostituito subito per mancanza di fiducia ma un servo e morto dopo 3 voli. Per carità e un bel modello, così come ucf ma mi Sto arrivando! Che per 20 euro in più mi orienterò sullo stinson parkzone, ho già il corsair e il p47 e devo dire che l elettronica e migliore.
La cosa che mi piaceva del ucf era la dimensione e lo sportello lancia oggetti ma se poi il motore non consente almeno tonneaux (o come si scrive) e looping allora lascio stare.
Non spendo 129 euro per poi cambiare motore e regolatore
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Vecchio 23 gennaio 12, 00:18   #327 (permalink)  Top
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La cosa che mi piaceva del ucf era la dimensione e lo sportello lancia oggetti ma se poi il motore non consente almeno tonneaux (o come si scrive) e looping allora lascio stare.
Non spendo 129 euro per poi cambiare motore e regolatore
E' un trainer ad ala alta, con prestazioni adatte ai neofiti. E' una Panda dell'aria: facile da portare, robusta sicura e tranquilla. Con poca spesa si può "vitaminizzare" e, con un po' di esperienza alle spalle, apre le porte a modelli sicuramente più emozionanti e più adatti a compiere le evoluzioni che hai descritto.
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Vecchio 23 gennaio 12, 18:36   #328 (permalink)  Top
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lo stinson parkzone è meno trainer perchè richiede una velocità di decollo maggiore, ad occhio e croce mi sembra abbia un carico alare maggiore

insomma lo vedo meglio come un secondo modello e non un primo

per quanto riguarda la qualità dei componenti non dico nulla perchè non ho mai visto uno U Can Fly

ciao,
Marco
linux_goblin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 18:41   #329 (permalink)  Top
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L'avatar di fish106
 
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ciao Linux, infatti o intuivo, il fatto e' che ho venduto il mio minimag in quanto mi aveva stufato, ora volo gia' con corsair e p-47 parkzone ma volevo qualcosa di un po piu' rilassante ma allo stesso tempo un po briosi.
Lo stinson credo che sia meno impegnativo del p-47 o almeno spero
fish106 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 12, 16:06   #330 (permalink)  Top
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L'avatar di giulio71
 
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Residenza: treviso
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premetto che il motore originale e gia morto, gentilmente qualcuno mi dice con che motore e regolatore possono essere sostituiti gli originali (marca e modello)grazie
giulio71 non è collegato   Rispondi citando
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