21 gennaio 12, 19:47 | #323 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-09-2011 Residenza: pordenone
Messaggi: 115
| compralo Citazione:
| |
22 gennaio 12, 23:26 | #325 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2011 Residenza: Genova
Messaggi: 164
| Citazione:
Al termine del volo di battesimo il regolatore ha pensato bene di andare a donne di facili costumi, ma avevo già letto di questa possibilità ed ero per così dire "preparato". Devo dire che né al mio collega/istruttore né al sottoscritto le prestazioni al decollo hanno fatto una buonissima impressione, e sì che avevo su una Lipo Fullpower 2200mAh/30-45c bella carica. Al che, ripensando al fatto che il motore regge un massimo di 19A mentre l'assorbimento effettivo con elica standard è sui 30A e che molto probabilmente il regolatore è altrettato sottodimensionato, ho tagliato la testa al toro e ho montato con poca spesa un bel motorello Fusion 3545/05 1100kV e un regolatore Black Mantis da 50A mantenendo elica 10x5 originale. Collaudato oggi al mio primo campo volo, sotto la guida del mio nuovo maestro (eccezionale). Dal giorno alla notte oserei dire: decollo sull'erba in metà spazio e tempo di volo intorno agli 8 minuti a metà gas senza veleggiare. Va detto che l'UCF ha riscosso consensi unanimi, anche dagli "anziani" al punto da essere preso in considerazione come modello da consigliare ai neofiti. Per il discorso naca, secondo me, è solo questione di pazienza. Una ventina di minuti in tutta calma, sapendo dove sono i punti di incollaggio e la naca viene via tutta di un pezzo. A quel punto ti si apre un mondo. Nel mio caso, per farla restare al suo posto una volta rimontata, ho preferito (per evitare viti di qualsiasi genere) incollare due striscie di velcro maschio ai lati della fessura tra naca e fusoliera, con una striscia di velcro femmina a cavallo delle due. Lavoro pulito, non troppo visibile e funzionale al 100%. Infine devo confermare che l'esperienza di volo con un maestro veramente bravo e l'utilizzo del cavo maestro-allievo non ha prezzo: tanto divertimento, emozione sì ma in tranquillità e soprattutto in sicurezza.
__________________ - Hype UCF - ARC Ready/G51 - Extra 300/G61 - Hitec Optima 6 w/RTx Corona 2.4GHz * Campo volo: G.A.V. Pontecurone (AL) * | |
22 gennaio 12, 23:44 | #326 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2007 Residenza: torino
Messaggi: 193
|
Non so io ho già l asw17 della hype e devo dire che non mi ha entusiasmato, il regolatore l ho sostituito subito per mancanza di fiducia ma un servo e morto dopo 3 voli. Per carità e un bel modello, così come ucf ma mi Sto arrivando! Che per 20 euro in più mi orienterò sullo stinson parkzone, ho già il corsair e il p47 e devo dire che l elettronica e migliore. La cosa che mi piaceva del ucf era la dimensione e lo sportello lancia oggetti ma se poi il motore non consente almeno tonneaux (o come si scrive) e looping allora lascio stare. Non spendo 129 euro per poi cambiare motore e regolatore |
23 gennaio 12, 00:18 | #327 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2011 Residenza: Genova
Messaggi: 164
| E' un trainer ad ala alta, con prestazioni adatte ai neofiti. E' una Panda dell'aria: facile da portare, robusta sicura e tranquilla. Con poca spesa si può "vitaminizzare" e, con un po' di esperienza alle spalle, apre le porte a modelli sicuramente più emozionanti e più adatti a compiere le evoluzioni che hai descritto.
__________________ - Hype UCF - ARC Ready/G51 - Extra 300/G61 - Hitec Optima 6 w/RTx Corona 2.4GHz * Campo volo: G.A.V. Pontecurone (AL) * |
23 gennaio 12, 18:36 | #328 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Bergamo
Messaggi: 581
|
lo stinson parkzone è meno trainer perchè richiede una velocità di decollo maggiore, ad occhio e croce mi sembra abbia un carico alare maggiore insomma lo vedo meglio come un secondo modello e non un primo per quanto riguarda la qualità dei componenti non dico nulla perchè non ho mai visto uno U Can Fly ciao, Marco |
23 gennaio 12, 18:41 | #329 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2007 Residenza: torino
Messaggi: 193
|
ciao Linux, infatti o intuivo, il fatto e' che ho venduto il mio minimag in quanto mi aveva stufato, ora volo gia' con corsair e p-47 parkzone ma volevo qualcosa di un po piu' rilassante ma allo stesso tempo un po briosi. Lo stinson credo che sia meno impegnativo del p-47 o almeno spero |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Il Club del Cessna 400 Corvalis by Hype | dea90 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 93 | 25 giugno 21 17:57 |
Il Club Del Fox (hype) | Tarkus | Aeromodellismo Alianti | 745 | 30 marzo 15 20:44 |
Hype Wow...il club! | hurricane01 | Aeromodellismo Alianti | 384 | 29 dicembre 14 18:01 |
Club HYPE | zana83 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 3 | 10 agosto 12 19:38 |