Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 settembre 11, 11:30   #241 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da andrea4 Visualizza messaggio
Ciao,
ho già fatto questi controlli,anzi per essere sicuro ho provato con ben 3 radiocomandi e relative riceventi,ma niente non parte,cosa posso fare?.
Ciao
Ma il setup del regolatore (ESC) l'hai fatto? (spesso si fà accendendo la tx e mettendo il gas al max, poi si accende la RX e fatti il beep del regolatore si abbassa il gas........ si spegne tutto e si riaccende e dovrebbe funzionare).....

ATTENZIONE tutte queste prove fatele con l'elica smontata......... mi raccomando è pericolosa assai!!!!!!

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 11, 11:34   #242 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 01-09-2011
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Ma il setup del regolatore (ESC) l'hai fatto? (spesso si fà accendendo la tx e mettendo il gas al max, poi si accende la RX e fatti il beep del regolatore si abbassa il gas........ si spegne tutto e si riaccende e dovrebbe funzionare).....

ATTENZIONE tutte queste prove fatele con l'elica smontata......... mi raccomando è pericolosa assai!!!!!!
Già fatto,il regolatore funziona correttamente (provato a mettere e togliere anche il freno),ma il motore non ne vuole sapere di girare!.
Ciao
andrea4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 11, 12:06   #243 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Già fatto,il regolatore funziona correttamente (provato a mettere e togliere anche il freno),ma il motore non ne vuole sapere di girare!.
Ciao
Controlla che trim e subtrim sul canale del gas siano a 0 ....... e (naturalmente) che la batteria sia ben carica.......

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 11, 13:12   #244 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Controlla che trim e subtrim sul canale del gas siano a 0 ....... e (naturalmente) che la batteria sia ben carica.......
Sono appena tornato dal negozio,vuoi ridere?!;il negoziante aveva un'altro modello,lo abbiamo provato e anche questo NON FUNZIONA!,ha provato a telefonare alla Hipe-kyosho ma gli hanno risposto che i tecnici fino a domani pomeriggio non ci sono!,aspetterò!.
Ciao
Vecchio 12 settembre 11, 15:23   #245 (permalink)  Top
User

L'avatar di Marco Conti

Data registr.: 23-03-2011
...fra tante prova anche questo...
Sul trasmettitore hitec c'è un pulsante di lock del motore. Questa sicurezza garantisce che al muovere lo stick del motore il motore non gira.
Non è che per caso hai qualcosa del genere?
Marco Conti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 11, 00:55   #246 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-08-2011
Ciao ragazzi, visto che forse acquisterò questo modello, volevo sapere se usando la dx6i c'è bisogno di fare qualche settaggio particolare o no?
naxos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 11, 13:59   #247 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da Marco Conti Visualizza messaggio
...fra tante prova anche questo...
Sul trasmettitore hitec c'è un pulsante di lock del motore. Questa sicurezza garantisce che al muovere lo stick del motore il motore non gira.
Non è che per caso hai qualcosa del genere?
No;come radiocomando ho una 3810,ma il problema è che 2 modelli su 2 non funziona il motore!,vredemo oggi pomeriggio se il mio negoziante riuscirà a contattare il tecnico di Jonathan o quello della Hipe.
Ciao
Vecchio 13 settembre 11, 14:59   #248 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-09-2011
Citazione:
No;come radiocomando ho una 3810,ma il problema è che 2 modelli su 2 non funziona il motore!,vredemo oggi pomeriggio se il mio negoziante riuscirà a contattare il tecnico di Jonathan o quello della Hipe.
Ciao
Stesso problema !!! (VEDI COMMENTO 236).
Questo pomeriggio contatterò il tecnico di Jonathan. Visto che l' ho acquistato la settimana scorsa, se non riesco a farlo partire faro' il reso in garanzia.........che peccato!!!
Luca73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 11, 15:18   #249 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da Luca73 Visualizza messaggio
Stesso problema !!! (VEDI COMMENTO 236).
Questo pomeriggio contatterò il tecnico di Jonathan. Visto che l' ho acquistato la settimana scorsa, se non riesco a farlo partire faro' il reso in garanzia.........che peccato!!!
Mi dispiace!,ma se tanto mi da tanto...ho paura che questo inconveniente farà si che l'elettronica anche funzionando da subito;non durerà molto!.
Ciao
Vecchio 13 settembre 11, 16:18   #250 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-06-2011
Immagini: 3
Cool

Vi racconto la mia esperienza, io volo con questo modello da un paio di mesi e non ho avuto problemi di elettronica a parte due sabati fa che a circa 150mt. di altezza la mia Tx Aurora 9 non dava più i comandi al modello con conseguente caduta, per fortuna su una siepe che ha attutito il colpo...
Subito ho schiodato il signore dalla croce e dato colpa alla Hitec ma quando ho recuperato il modello i servi vibravano tutti, ho tolto subito la batterie e fatto qualche verifica per capire qual' era il problema.
Dopo varie prove sembrava fosse il regolatore ma una volta a casa ho smontato il tutto e mi sono accorto che uno dei tre fili del motore si era spellato e andava a toccare la cassa rotante e di conseguenza mandava in corto l'elettronica.
Ora ho sistemato per bene tutto e ho fatto vari voli e non ho più riscontrato problemi.
Axl_74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks