12 agosto 11, 15:23 | #211 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
Come ha scritto Donnie, è possibile che i servi abbiano ricevuto una "frustata", data dall'impatto. Possono essersi sgranati. Rx ed ESC è raro che si danneggino per impatti lievi ove il modello rimane integro, ma se si è rotta l'elica immagino che abbia dato una "musata"; potrebbe essersi disassato o piegato l'albero motore. Controlla che giri bene senza forzature.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
12 agosto 11, 15:58 | #212 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2011
|
ho smontato bene tutto...in pratica l'albero motore sembra che faccia un pò fatica a girare...sembra leggermente forzato...inoltre all'accensione il motore è letteralmente morto perchè non risponde a nessun comando. Per quanto riguarda gli altri servi a volte rispondono perfettamente e a volte sembrano impazzini rispondono a scatti e si sentono rumori (tipo di ingranaggi) . Sono messo male vero amici? |
12 agosto 11, 16:38 | #213 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-04-2011 Residenza: Verona
| Citazione:
Per il motore non ho molta esperienza e non saprei cosa dirti, bisognerebbe capire l'entità del danno, se è solo storto l'albero puoi provare a raddrizzarlo, ma su questo passo la parola a qualcun'altro.. Dai dai che non è messo male, se la struttura del modello è integra sostituisci servi e motore e ritorni a volare! non ti demoralizzare ciao | |
13 agosto 11, 04:35 | #214 (permalink) Top |
|
haha grazie donnie potrebbe andare bene questa combinazione??Motori elettrici brushless per modellismo - F3Modellismo |
14 agosto 11, 23:22 | #215 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2010 Residenza: Milano
| help!
oggi ho montato il mio ucanflay, mi succede una cosa veramente strana,non riesco a capire se è un difetto del regolatore od altro. Allora parliamo di elettronica, ho collegato i servi come d'uso alla mia ricevente da 35mhz 6 canali della Multiplex, normalmente volo in modo 1. Ebbene al collegamento della batteria col regolatore collegato come d'uso al servo 4 il motore non dava segno di vita!! il regolatore ha dato segno di vita solo collegando il regolatore al servo 6 della ricevente che mi costringe ad usare come gas il cursore destro anziche lo stick destro. Le ho provate tutte nulla da fare il motore viene sentito solo quando lo collego al servo 6!!!E' la prima volta che mi capita è non so come rimediare, qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Grazie per ogni consiglio o suggerimento per capire e risolvere il problema |
16 agosto 11, 10:28 | #216 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-02-2010 Residenza: Milano
| Citazione:
| |
16 agosto 11, 12:16 | #217 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-07-2011 Residenza: Padova
|
Salve a tutti!! Sono felice possessore dello U can fly da ormai un mesetto ma proprio ieri a causa di una fastidiosissima vibrazione del carrello anteriore mi sono trovato a dover smontare la naca motore..che quelli della HYPE hanno premurosamente incollato! Dopo 10 minuti di taglierino facendo attenzione a non tagliare il parafiamma sotto tolgo la naca e....SORPRESA!! 5 piombi (quelli da gommista) incollati proprio sotto la presa d'aria sotto l'elica!! Rimango un po meravigliato anche dal fatto che in questo mese leggendo alcuni post su questo forum avevo installato alcuni pesi per ovviare alla tendenza a cabrare che era emersa a chi aveva volato prima di me..!! E la cosa fantastica è che io per un mese ho volato con i pesi che ho messo io più quelli già presenti nella naca ma senza sapere che c'erano..e l'aereo andava dritto come un chiodo..senza neanche tanto bisogno di trim! Ora la mia domanda è questa: Possibile che la HYPE abbia comesso un errore di progettazione dell'aereo specialmente nel bilanciamento dei pesi..e dopo..solo in un secondo momento hanno dovuto ovviare alla bene e meglio con un po di piombo!?!? Lascio a voi riflettere...comunque sta di fatto che piombo o no, questo è davvero un gran bel modello! |
17 agosto 11, 10:42 | #218 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-03-2011 Residenza: prov. BG
|
E' normale che ci siano dei pesi base. Poi ognuno affina il suo baricentro statico. Ho trovato in giro per la rete lo stesso modello ma denominato Discovery. Non è indicato se è della hype, ma è tutto bianco con delle righe rosse e blu con una bella scritta Discovery sui fianchi. Magari questo modello lo costruisce una ditta e viene commercializzato con marche diverse. Al campo volo ho confrontato il mio UCF con gli apprentice e-flite di alcuni miei amici, e devo dire che dal punto di vista costruttivo quello dell'e-flite è fatto decisamente meglio. |
17 agosto 11, 13:26 | #219 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
17 agosto 11, 13:28 | #220 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Uno sforzino a leggere le pagine precedenti?????? Sono lì apposta ..........
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
Bookmarks |
| |