Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 giugno 11, 00:37   #181 (permalink)  Top
User

L'avatar di Diavolo Giallorosso

Data registr.: 16-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da beppe75 Visualizza messaggio
l'unica accortezza è di stare attento a non andare troppo sotto con la lama quando tagli altrimenti rischi di rovinare il muso,una volta tagliato devi andare dentro con qualcosa di sottile a l perché l'adesivo si infila anche sotto la naca ed intanto tirare,una volta sfilata tiri giù tutto il castello motore così hai accesso alla vite della squadretta fissata al carrello,io l'ho tirata bene ed adesso è a posto,calcola che un po' di gioco ce l'ha comunque perché l'astina che muove il carrello è sottile per il lavoro che deve fare e poi termina con una z quindi fà un po' effetto molla,poi già che c'ero ho sostituito le viti a croce con delle brugole e rondella spaccata,lo stesso ho fatto con il motore, ho messo delle foto del muso smontato
Grazie mille per i consigli comincero domani a lavorarci su ti farò sapere, grazie ancora
Diavolo Giallorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 11, 12:40   #182 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-06-2011
Aiuto!

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e avevo in mente di scegliere come primo modello proprio questo ''u can fly'', ne ho trovato uno in vendita su ebay, eccolo

AEROMODELLO HYPE U CAN FLY RTF 100% COMPRETO DI TUTTO!! | eBay

Avrei però un dubbio, pensate che il radiocomando (che viene fornito col modello) sia di buona qualità? Non sono un esperto e ve ne sarei veramente grato se potreste darmi più informazioni possibili e magari(se non chiedo troppo) se potreste postare una foto del radiocomando... E un' altra cosa, si può riutilizzare in futuro per un altro areomodello? Scusatemi per le ''troppe domande''.......

Vi rangrazio anticipatamente, un saluto!!!
Macca Rimini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 11, 13:40   #183 (permalink)  Top
User

L'avatar di elegos

Data registr.: 10-06-2011
Se non ci dai un link è un po' difficile
elegos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 11, 15:10   #184 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Macca Rimini Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e avevo in mente di scegliere come primo modello proprio questo ''u can fly'', ne ho trovato uno in vendita su ebay, eccolo

AEROMODELLO HYPE U CAN FLY RTF 100% COMPRETO DI TUTTO!! | eBay

Avrei però un dubbio, pensate che il radiocomando (che viene fornito col modello) sia di buona qualità? Non sono un esperto e ve ne sarei veramente grato se potreste darmi più informazioni possibili e magari(se non chiedo troppo) se potreste postare una foto del radiocomando... E un' altra cosa, si può riutilizzare in futuro per un altro areomodello? Scusatemi per le ''troppe domande''.......

Vi rangrazio anticipatamente, un saluto!!!
Il radiocomando incluso è 4 canali, non è chiaro se si possa riutilizzare (cioè ri-bindarlo su altre riceventi, chissà quali poi..) però se vuoi un consiglio: se pensi di proseguire un minimo in questo hobby, avere un radiocomando leggermente più professionale aiuta parecchio. Ti conviene prendere la versione ARF (solo aereo) che costa intorno ai 160 e prenderti una radio più furba, se vuoi risparmiare puoi stare sulla Hitec Optic 6, oppure Spektrum DX6i.. potresti risparmiare ancora di più e prenderti una Spektrum DX5 o qualche altra "schifezza" a 4 canali ma allora tanto vale che usi la radio della versione RTF..
Posso capire la tua voglia di risparmiare, ci sono passato anche io qualche mese fa, ma pensandoci bene non vale la pena risparmiare sulla radio che è una cosa che ti porti dietro su più modelli, e vale la pena che sia di buona qualità, altrimenti potresti rimetterci il modello, tanti soldi, e non solo..
Ricorda che se prendi la versione ARF dell'aereo ti serve TX e RX (radiocomando e ricevente) ma ci sono molti kit che forniscono già il radiocomando con una ricevente, stacci attento.
Ciao
Donnie Darko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 11, 17:17   #185 (permalink)  Top
User

Scuasate il link è questo:

U CAN FLY!! HYPE Aeromodello RTF TRAINER RC completo!! | eBay

Comunque sono d'accordo sul fatto di prendere una radio più buona, anche perchè nel caso la potrei utilizzare con un simulatore, ma sopratutto come dicevi tu non rischio di rimetterci il modello e poi per il futuro (quando avrò più esperienza) la potrò riutilizzare (su un modello magari più 'cattivo'). Avevo puntato gli occhi sulla riproduzione a ventola intubata del F117 Nighthawk, l'ho trovato su questo sito, giudicate voi:

Hobby & Professional - Aeromodellismo RC

Ad ogni modo sono desideri futuri, intanto ti ringrazio per la tua disponibilità e per avermi chiarito le idee. Ancora grazie, ciao!!
Vecchio 30 giugno 11, 17:53   #186 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-06-2011
Immagini: 3
Se riesci a trovarlo senza radio è meglio
Io ho preso la versione ARF verde da Hely-go
Axl_74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 11, 19:04   #187 (permalink)  Top
User

Ad ogni modo mi avete convinto: ARF!!
Invece cosa ne pensate del modello di F117 a ventola intubata che avrei in mente di prendere più avanti??
Per un F117 così, andrebbero bene le radio che mi hai elencato prima ''Donnie Darko''???
Grazie dei consigli!!! Ciao a tutti!
Vecchio 30 giugno 11, 21:17   #188 (permalink)  Top
User

L'avatar di elegos

Data registr.: 10-06-2011
Quel modello è da acrobazia, lo prenderei "più" avanti del più avanti Lo riconosci subito perché (1) è pensato come aereo militare (2) ha un'apertura alare piccolissima, (3) dev'essere molto leggero.

Con quel tipo di aerei comunque le rx con 6 canali vanno già comode.
elegos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 11, 23:58   #189 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Macca Rimini Visualizza messaggio
Ad ogni modo mi avete convinto: ARF!!
Invece cosa ne pensate del modello di F117 a ventola intubata che avrei in mente di prendere più avanti??
Per un F117 così, andrebbero bene le radio che mi hai elencato prima ''Donnie Darko''???
Grazie dei consigli!!! Ciao a tutti!
9 servi????? ti servono almeno 7 o 8 canali.........

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 11, 00:04   #190 (permalink)  Top
User

Capito....immaginavo sicuramente che è un ''aereo difficile''. Sono rimasto stregato perchè mi piace un macello l' F117 Nighthawk !!! In genere mi piacciono molto gli stealth...ho sentito dire che è un aereo difficile da radiocomandare a basse velocità, è vero?!
Rispondi

Bookmarks