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Vecchio 26 giugno 11, 23:53   #171 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Diavolo Giallorosso Visualizza messaggio
Salve ragazzi,

ho un problemino al carrello direzionale, ha un gioco fastidiosissimo sembra come se si fosse allentato qualcosa, la vite del servo è correttamente serrata, al campo volo mi è stato suggerito di serrare un brucola posta nella parte superiore del supporto del carrello, per fare questo le soluzioni sono due, scollare la parte anteriore della fusoliera, oppure se qualcuno mi suggerisce la posizione corretta della brucola si può optare per un fora per effettuare questa regolazione. Cosa mi suggerite?

Comunque è stato giudicato, dai veterani del campo di volo, un modello ottimale per chi vuole cominciare, peccato il telecomando che non ti permette la connessione per il trainer e simulatore.

Grazie a tutti per i suggerimenti.
devi per forza scollare il muso perché anche se fai un foro hai il castello motore davanti,quindi scollare e togliere il castello motore,ho dovuto fare lo stesso anche io
beppe75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 01:14   #172 (permalink)  Top
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L'avatar di Diavolo Giallorosso
 
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Originalmente inviato da beppe75 Visualizza messaggio
devi per forza scollare il muso perché anche se fai un foro hai il castello motore davanti,quindi scollare e togliere il castello motore,ho dovuto fare lo stesso anche io
mi devi dare qualche avvertenza prima di procedere????
Diavolo Giallorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 01:16   #173 (permalink)  Top
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L'avatar di Diavolo Giallorosso
 
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Originalmente inviato da beppe75 Visualizza messaggio
devi per forza scollare il muso perché anche se fai un foro hai il castello motore davanti,quindi scollare e togliere il castello motore,ho dovuto fare lo stesso anche io
Una volta scollato per riposizionarlo lo hai incollato nuovamente oppure hai utilizzato altri sistemi?
Diavolo Giallorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 02:06   #174 (permalink)  Top
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L'avatar di Rossogerry
 
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Originalmente inviato da beppe75 Visualizza messaggio
ti lascio alcuni link,questa è la batteria che ho acquistato io ma che ora hanno esaurito,presto la rimetteranno a catalogo 6,24€ 20C
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 2200mAh 3S 20C Lipo Pack

questa è a catalogo ed è una 25C a 7,93€
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 2200mAh 3S 25C Lipo Pack

questo è un valido cb doppia alimentazione 12\220V 6 celle lipo ecc..a 20,16€
HobbyKing Online R/C Hobby Store : B6-AC Plus - Charger/Discharger 1-6 Cells Dual Power (COPY)

qui ti puoi sbizzarrire,puoi ordinare anche dalla Germania ma non hanno tutto come in Cina, HK ha uno spaccio anche lì come anche negli USA e in Australia,i prezzi in Germania hanno una maggiorazione ma calcola che la lipo che ho preso io a 6,24 nella Dewarehouse costa 10€,devi registrarti,fai il tuo ordine,paghi e in 15\20 giorni hai il pacchetto a casa,nel momento in cui fai l'acquisto puoi scegliere se mettere sulla bolla la percentuale del prezzo che hai speso così da poter pagare meno dogana o se sei fortunato non pagarla proprio
Grazie mille Beppe75, provvedo a fare l'acquisto, se ci fai caso il cb che mi hai postato assomiglia tantissimo a quello che avevo messo io, cambia solo il prezzo ( si risparmia molto) grazie ancora,
Gerardo.
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Vecchio 27 giugno 11, 08:56   #175 (permalink)  Top
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L'avatar di Marco Conti
 
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Anch'io ho dovuto scollarlo per 'piegare' il motore verso il basso (visto che era altamente cabrato).

L'unica accortezza è che col cutter devi tagliate seguendo la linea già esistente di attaccatura della naca, ma NON superare i 5mm di lama o tagli anche il sipporto naca e motore. Tieni la lama lunga 5mm e taglia.

Una volta tagliato, farai ancora fatica a tirar fuori la naca, perchè è siliconata nella parte superiore. Io mi sono aiutato con una squadretta sottilissima.

Una volta estratta la naca hai accesso al castello motore, regolatore e servo del carrello.

Secondo me i difetti di questo aereo sono la naca incollata (potevano fare un sistema a vite) e i servi degli alettoni non estraibili. Per il resto è un gran trainer.

Ultima modifica di Marco Conti : 27 giugno 11 alle ore 09:00
Marco Conti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 11, 23:29   #176 (permalink)  Top
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L'avatar di carloefrem
 
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Messaggi: 108
no, no nooo!
Ragazzi la naca non e' ne' siliconata ne' incollata, e' semplicemente appiccicata col normalissimo nastro biadesivo trasparente!

Non dovete tagliare proprio niente! per staccarla dovete passare un cacciavire a taglio nella giunzione tra fusoliera e naca, infilandolo e girandolo di un quarto di giro per allargare lo spazio, una volta fatto cosi' lungo tutta la giunzione iniziate a tirare a mano dolcemente ma con decisione la naca in corrispondenza della giunzione, con un po di pazienza verra via...

Per riattaccarla, se non avete fatto troppi danni basta reinserire la naca e rimarra' appiccicata...

Il supporto motore si piega proprio per ammortizzare i colpi, state attenti che potrebeb danneggiarsi mentre cercate di raddrizzarlo, se vedete che inizia a cedere sara' assolutamente da sostituire...
__________________
www.amicidellaria.it
carloefrem non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 11, 00:03   #177 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da carloefrem Visualizza messaggio
no, no nooo!
Ragazzi la naca non e' ne' siliconata ne' incollata, e' semplicemente appiccicata col normalissimo nastro biadesivo trasparente!

Non dovete tagliare proprio niente! per staccarla dovete passare un cacciavire a taglio nella giunzione tra fusoliera e naca, infilandolo e girandolo di un quarto di giro per allargare lo spazio, una volta fatto cosi' lungo tutta la giunzione iniziate a tirare a mano dolcemente ma con decisione la naca in corrispondenza della giunzione, con un po di pazienza verra via...

Per riattaccarla, se non avete fatto troppi danni basta reinserire la naca e rimarra' appiccicata...

Il supporto motore si piega proprio per ammortizzare i colpi, state attenti che potrebeb danneggiarsi mentre cercate di raddrizzarlo, se vedete che inizia a cedere sara' assolutamente da sostituire...
non sò cosa tiene unita la naca,sò solo che io ho tagliato con cutter,ho dovuto infilare un piccolo cacciavite all'interno della naca e ho dovuto tirare come una bestia,quando la rimetto su si appiccica ma tende a sfilarsi allora ho messo una vite da legno a testa larga per parte così non si muove
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Vecchio 29 giugno 11, 00:21   #178 (permalink)  Top
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mi devi dare qualche avvertenza prima di procedere????
l'unica accortezza è di stare attento a non andare troppo sotto con la lama quando tagli altrimenti rischi di rovinare il muso,una volta tagliato devi andare dentro con qualcosa di sottile a l perché l'adesivo si infila anche sotto la naca ed intanto tirare,una volta sfilata tiri giù tutto il castello motore così hai accesso alla vite della squadretta fissata al carrello,io l'ho tirata bene ed adesso è a posto,calcola che un po' di gioco ce l'ha comunque perché l'astina che muove il carrello è sottile per il lavoro che deve fare e poi termina con una z quindi fà un po' effetto molla,poi già che c'ero ho sostituito le viti a croce con delle brugole e rondella spaccata,lo stesso ho fatto con il motore, ho messo delle foto del muso smontato
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beppe75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 11, 09:53   #179 (permalink)  Top
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L'avatar di Lince
 
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Originalmente inviato da Marco Conti Visualizza messaggio
Anch'io ho dovuto scollarlo per 'piegare' il motore verso il basso (visto che era altamente cabrato).

L'unica accortezza è che col cutter devi tagliate seguendo la linea già esistente di attaccatura della naca, ma NON superare i 5mm di lama o tagli anche il sipporto naca e motore. Tieni la lama lunga 5mm e taglia.

Una volta tagliato, farai ancora fatica a tirar fuori la naca, perchè è siliconata nella parte superiore. Io mi sono aiutato con una squadretta sottilissima.

Una volta estratta la naca hai accesso al castello motore, regolatore e servo del carrello.

Secondo me i difetti di questo aereo sono la naca incollata (potevano fare un sistema a vite) e i servi degli alettoni non estraibili. Per il resto è un gran trainer.
Come fai ad accorgenerti che è cabrato?
forse perchè quando dai motore il modello si attacca a l'elica?
spiegatemi grazie
Lince non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 11, 10:20   #180 (permalink)  Top
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L'avatar di Marco Conti
 
Data registr.: 23-03-2011
Residenza: prov. BG
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Perchè l'albero motore era inclinato verso l'alto rispetto al piano della fusoliera e quando volavi aveva il muso costantemente verso l'alto e non poco.

Ho dovuto mettere delle ranelle nella parte alta del castello per inclinare l'albero verso il basso.
Comunque questo modello ha tendenza a cabrare comunque, anche con motore picchiato e pesi.
Marco Conti non è collegato   Rispondi citando
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