26 giugno 11, 23:53 | #171 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-12-2007 Residenza: MOLINO DEI TORTI(AL)
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27 giugno 11, 02:06 | #174 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-08-2007
Messaggi: 580
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Gerardo. | |
27 giugno 11, 08:56 | #175 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-03-2011 Residenza: prov. BG
Messaggi: 150
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Anch'io ho dovuto scollarlo per 'piegare' il motore verso il basso (visto che era altamente cabrato). L'unica accortezza è che col cutter devi tagliate seguendo la linea già esistente di attaccatura della naca, ma NON superare i 5mm di lama o tagli anche il sipporto naca e motore. Tieni la lama lunga 5mm e taglia. Una volta tagliato, farai ancora fatica a tirar fuori la naca, perchè è siliconata nella parte superiore. Io mi sono aiutato con una squadretta sottilissima. Una volta estratta la naca hai accesso al castello motore, regolatore e servo del carrello. Secondo me i difetti di questo aereo sono la naca incollata (potevano fare un sistema a vite) e i servi degli alettoni non estraibili. Per il resto è un gran trainer. Ultima modifica di Marco Conti : 27 giugno 11 alle ore 09:00 |
28 giugno 11, 23:29 | #176 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2005
Messaggi: 108
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no, no nooo! Ragazzi la naca non e' ne' siliconata ne' incollata, e' semplicemente appiccicata col normalissimo nastro biadesivo trasparente! Non dovete tagliare proprio niente! per staccarla dovete passare un cacciavire a taglio nella giunzione tra fusoliera e naca, infilandolo e girandolo di un quarto di giro per allargare lo spazio, una volta fatto cosi' lungo tutta la giunzione iniziate a tirare a mano dolcemente ma con decisione la naca in corrispondenza della giunzione, con un po di pazienza verra via... Per riattaccarla, se non avete fatto troppi danni basta reinserire la naca e rimarra' appiccicata... Il supporto motore si piega proprio per ammortizzare i colpi, state attenti che potrebeb danneggiarsi mentre cercate di raddrizzarlo, se vedete che inizia a cedere sara' assolutamente da sostituire...
__________________ www.amicidellaria.it |
29 giugno 11, 00:03 | #177 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-12-2007 Residenza: MOLINO DEI TORTI(AL)
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29 giugno 11, 00:21 | #178 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2007 Residenza: MOLINO DEI TORTI(AL)
Messaggi: 117
| l'unica accortezza è di stare attento a non andare troppo sotto con la lama quando tagli altrimenti rischi di rovinare il muso,una volta tagliato devi andare dentro con qualcosa di sottile a l perché l'adesivo si infila anche sotto la naca ed intanto tirare,una volta sfilata tiri giù tutto il castello motore così hai accesso alla vite della squadretta fissata al carrello,io l'ho tirata bene ed adesso è a posto,calcola che un po' di gioco ce l'ha comunque perché l'astina che muove il carrello è sottile per il lavoro che deve fare e poi termina con una z quindi fà un po' effetto molla,poi già che c'ero ho sostituito le viti a croce con delle brugole e rondella spaccata,lo stesso ho fatto con il motore, ho messo delle foto del muso smontato
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29 giugno 11, 09:53 | #179 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2008 Residenza: Mirto Crosia
Messaggi: 452
| Citazione:
forse perchè quando dai motore il modello si attacca a l'elica? spiegatemi grazie | |
29 giugno 11, 10:20 | #180 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-03-2011 Residenza: prov. BG
Messaggi: 150
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Perchè l'albero motore era inclinato verso l'alto rispetto al piano della fusoliera e quando volavi aveva il muso costantemente verso l'alto e non poco. Ho dovuto mettere delle ranelle nella parte alta del castello per inclinare l'albero verso il basso. Comunque questo modello ha tendenza a cabrare comunque, anche con motore picchiato e pesi. |
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