Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 giugno 11, 18:26   #141 (permalink)  Top
User

L'avatar di cipputi63

Data registr.: 04-01-2008
un consiglio sulle batterie

Un consiglio sulle batterie , io capisco solo di scoppio , poco o niente di elettrico,,se qualcuno mi consiglia i pacchi lipo piu' adatti , lo ringrazio
cipputi63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 11, 19:54   #142 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da cipputi63 Visualizza messaggio
Un consiglio sulle batterie , io capisco solo di scoppio , poco o niente di elettrico,,se qualcuno mi consiglia i pacchi lipo piu' adatti , lo ringrazio
Se per pacchi più adatti intendi quelli migliori per questo specifico aereo, allora prendi una LiPo 3S da 1800 o da 2200 con almeno 20C di scarica e vai tranquillo, oltre non ti conviene per motivi di peso e spazio (il vano della batteria è quasi fatto su misura per una 1800).
Donnie Darko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 11, 20:52   #143 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rossogerry

Data registr.: 01-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Marco Conti Visualizza messaggio
Gerardo, i cavi non sono inclusi nel kit. Ho dovuto prendere due cavi, 2 banane ed il connettore maschio per inserirsi sul connettore femmina della batteria.

Visto poi che io ho le hacker ho dovuto prendermi anche l'adattatore per i sensori per il bilanciamento che si attaccano al caricabatteria robbe.
che ne dici di questo: EQUILIBRIUM MINI V2 12+220v
Rossogerry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 11, 08:52   #144 (permalink)  Top
User

L'avatar di Marco Conti

Data registr.: 23-03-2011
Non lo conosco purtroppo, ma a guardare le caratteristiche non è male,
visto che in più del mio fa le Li-Fe e le piombo.
Marco Conti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 11, 14:41   #145 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rossogerry

le lipo si possono ricaricare anche tramite l'attacco deans o sbaglio, cosa cambia dal ricaricare dall'altro attacco?
Vecchio 21 giugno 11, 15:25   #146 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Rossogerry Visualizza messaggio
le lipo si possono ricaricare anche tramite l'attacco deans o sbaglio, cosa cambia dal ricaricare dall'altro attacco?
Per il connettore non fa differenza, quello che è importante è ricaricarle con caricabatterie specifici per le LiPo, perchè hanno bisogno di un tipo di carica molto particolare
Donnie Darko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 11, 18:28   #147 (permalink)  Top
User

L'avatar di marra.dany

Data registr.: 04-10-2006
Il caricabatterie EQUILIBRIUM MINI V2 12+220v non è male ne per caratteristiche ne per il prezzo, ma potrai caricare soltanto Lipo fino a 4 celle.
Il vantaggio è che ha anche la possibilità di caricare anche da rete 220V tramite l'apposito adattatore.
Se è per cominciare può andare bene, poi vedrai in seguito a secondo delle tue future esigenze.
Prova a vedere in questo sito: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Battery Chargers & Acc.>Battery Chargers
oppure in altri simili che ci sono dei CB con maggiori caratteritiche allo stesso prezzo e poi la tua decisione ci và senz'altro bene.
marra.dany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 11, 18:48   #148 (permalink)  Top
User

L'avatar di marra.dany

Data registr.: 04-10-2006
Ciao Rossogerry,
dimenticavo di dirti che solitamente le Lipo si caricano dai cavi alle cui estremità sono saldati i deans.
L'altro attacco con i cavetti sottili di diversi colori e comunque con il 1° filo nero e gli altri a seguire o rossi o variopinti, serve per bilanciare le celle e va inserito nel bilanciatore che trovi nello stesso CaricaBatterie o in bilanciatori esterni al CB, eventual,mente c'è anche un comodo adattatore tipo questo: .XH Adapter Coversion Board W/ Polyquest Charger plug
Si può arrivare ad aver bisogno di caricare le singole celle dalla morsettiera di bilanciamento qualora fossero fortemente sbilanciate ed il bilanciatore non riuscisse a riportarle nel rage di differenziale previsto tra le singole celle (max 0,2 Volts).
marra.dany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 11, 20:24   #149 (permalink)  Top
User

L'avatar di cipputi63

Data registr.: 04-01-2008
Ma il ..

Ma il regolatore da quanti amp è?
cipputi63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 11, 22:39   #150 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rossogerry

Citazione:
Originalmente inviato da marra.dany Visualizza messaggio
Ciao Rossogerry,
dimenticavo di dirti che solitamente le Lipo si caricano dai cavi alle cui estremità sono saldati i deans.
L'altro attacco con i cavetti sottili di diversi colori e comunque con il 1° filo nero e gli altri a seguire o rossi o variopinti, serve per bilanciare le celle e va inserito nel bilanciatore che trovi nello stesso CaricaBatterie o in bilanciatori esterni al CB, eventual,mente c'è anche un comodo adattatore tipo questo: .XH Adapter Coversion Board W/ Polyquest Charger plug
Si può arrivare ad aver bisogno di caricare le singole celle dalla morsettiera di bilanciamento qualora fossero fortemente sbilanciate ed il bilanciatore non riuscisse a riportarle nel rage di differenziale previsto tra le singole celle (max 0,2 Volts).
correggime se sbaglio, quindi quando ricaricherò le lipo, dovrò collegare allo stesso momento sia il deans che l'altro attacco?
Rispondi

Bookmarks