Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 15, 14:58   #1121 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-06-2015
Ciao a tutti,
vorrei entrare anche io nel mondo del modellismo.

Parlando di UCF2: ho visto che è in vendita sul sito di Jon***.it insieme alla radio.
che modello è? la DX5? me lo suggerite il combo?
Altrimenti dove è possibile acquistarlo senza (prenderei la Dx6i)?

grazie
Mauro
mauro15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 15, 15:12   #1122 (permalink)  Top
User

L'avatar di Spetznaz78

Data registr.: 12-01-2015
Ciao,

Complimenti, fai la cosa giusta acquistando questo modello per imparare, io lo uso da pochissimi mesi e con una quindicina di voli o imparato molto (ovviamente in un campo volo con l'aiuto dei compagni di club che mi aiutano nelle manovre più a rischio e consigliano).

L'UCF lo trovi nuovo "sulla baia" a prezzi interessanti o su Amazon.de. Io ti consiglio di acquistare già una trasmittente almeno a 6 canali, io ho preso una Graupner MZ-12 HoTT e mi trovo benissimo, la uso anche con il simulatore.

Dimenticavo, già che ci sei prendi l'UCF II, così avrai la possibilità di aprire anche la naca motore e avrai un motore leggermente più sostenuto.
Spetznaz78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 15, 16:21   #1123 (permalink)  Top
User

L'avatar di giuliog

Data registr.: 11-07-2011
Citazione:
Originalmente inviato da mauro15 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
vorrei entrare anche io nel mondo del modellismo.

Parlando di UCF2: ho visto che è in vendita sul sito di Jon***.it insieme alla radio.
che modello è? la DX5? me lo suggerite il combo?
Altrimenti dove è possibile acquistarlo senza (prenderei la Dx6i)?

grazie
Mauro
sei nella direzione giusta...non te ne pentirai!
Vecchio 18 giugno 15, 22:37   #1124 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-06-2015
Citazione:
Originalmente inviato da Spetznaz78 Visualizza messaggio
Ciao,

Complimenti, fai la cosa giusta acquistando questo modello per imparare, io lo uso da pochissimi mesi e con una quindicina di voli o imparato molto (ovviamente in un campo volo con l'aiuto dei compagni di club che mi aiutano nelle manovre più a rischio e consigliano).

L'UCF lo trovi nuovo "sulla baia" a prezzi interessanti o su Amazon.de. Io ti consiglio di acquistare già una trasmittente almeno a 6 canali, io ho preso una Graupner MZ-12 HoTT e mi trovo benissimo, la uso anche con il simulatore.

Dimenticavo, già che ci sei prendi l'UCF II, così avrai la possibilità di aprire anche la naca motore e avrai un motore leggermente più sostenuto.
grazie, ma vorrei sapere: esiste la versione solo aereo senza radio?
mauro15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 15, 10:57   #1125 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eughenos

Data registr.: 07-09-2014
https://www.youtube.com/watch?v=Z9eSPwpT5s4

Nuovo video con UCF!
Vecchio 19 giugno 15, 11:58   #1126 (permalink)  Top
User

L'avatar di Kimo09

Data registr.: 05-10-2013
Bel video complimenti
Kimo09 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 15, 12:15   #1127 (permalink)  Top
User

L'avatar di Spetznaz78

Citazione:
Originalmente inviato da mauro15 Visualizza messaggio
grazie, ma vorrei sapere: esiste la versione solo aereo senza radio?
Certo che esiste.
Cerca su Ebay, Amazon.de, Modeltoy, Jonathan...

In questo momento è disponibile su tutti i siti sopra elencati senza radio (anche su Jonathan), parti dai 140 € circa. Cercalo con parola chiave "U can fly" e lo trovi.
Vecchio 19 giugno 15, 13:53   #1128 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eughenos

Data registr.: 07-09-2014
Citazione:
Originalmente inviato da Kimo09 Visualizza messaggio
Bel video complimenti

Grazie mille
Vecchio 21 giugno 15, 23:53   #1129 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-06-2015
Ma quale colla per l'Hypodur?

Francamente ho le idee un pò confuse...
Il mio povero "u can fly" a seguito di una caduta ha il musetto spezzato (il castello che regge il motore separato della fusoliera per intenderci)...insomma la questione è:
Ma l'Hypodur...con cosa lo reincollo?...colla acrilica con attivatore...epossilica bicomponente per materiale espanso...colla a caldo...ma come si chiama il prodotto che mi occorre per fare la riparazione?...(marca, modello, codice prodotto...qualunque cosa) non vorrei fondere tutto.
E poi..ho letto sopra che l'asse del motore deve avere un'inclinazione di 1.5 gradi in basso e a destra (vedendo il modello da dietro)...ok...ma rispetto a cosa?...al pavimento?...alla linea mediana della fusoliera?...non ho capito.

Grazie in anticipo...e...ogni consiglio è ben accetto (sono alle prime armi, credo sia evidente).
alessioceccanti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 15, 11:14   #1130 (permalink)  Top
User

L'avatar di Spetznaz78

Citazione:
Originalmente inviato da alessioceccanti Visualizza messaggio
E poi..ho letto sopra che l'asse del motore deve avere un'inclinazione di 1.5 gradi in basso e a destra (vedendo il modello da dietro)...ok...ma rispetto a cosa?...al pavimento?...alla linea mediana della fusoliera?...non ho capito.
Ciao,

Mi spiace per il crash... per la riparazione del castello ti lascio ad altri perché non mi è mai accaduto e non voglio darti consigli sbagliati o teorici.

Per quanto riguarda invece l'inclinazione dell'elica hai letto giusto, l'asse motore deve essere inclinato in basso e a destra rispetto all'asse dell'aeromodello guardandolo dalla coda. Questo perché il flusso dell'elica non è parallelo all'aereo ma segue un andamento a spirale in senso orario. Parte dall'elica passa sotto e crea un flusso che colpisce la deriva causando una imbardata in senso opposto (per questo serve l'inclinazione a dx) e per contrastare la tendenza a cabrare con l'aumentare della velocità (inclinazione verso il basso). 1,5 gradi a destra e 1,5 gradi verso il basso circa. Questa inclinazione la puoi sempre correggere aggiungendo delle rondelle a spessori differenti sui punti di ancoraggio del castello motore.
Rispondi

Bookmarks