17 giugno 15, 14:58 | #1121 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2015 Residenza: Lecco
|
Ciao a tutti, vorrei entrare anche io nel mondo del modellismo. Parlando di UCF2: ho visto che è in vendita sul sito di Jon***.it insieme alla radio. che modello è? la DX5? me lo suggerite il combo? Altrimenti dove è possibile acquistarlo senza (prenderei la Dx6i)? grazie Mauro |
18 giugno 15, 15:12 | #1122 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2015 Residenza: Cassano d'Adda
|
Ciao, Complimenti, fai la cosa giusta acquistando questo modello per imparare, io lo uso da pochissimi mesi e con una quindicina di voli o imparato molto (ovviamente in un campo volo con l'aiuto dei compagni di club che mi aiutano nelle manovre più a rischio e consigliano). L'UCF lo trovi nuovo "sulla baia" a prezzi interessanti o su Amazon.de. Io ti consiglio di acquistare già una trasmittente almeno a 6 canali, io ho preso una Graupner MZ-12 HoTT e mi trovo benissimo, la uso anche con il simulatore. Dimenticavo, già che ci sei prendi l'UCF II, così avrai la possibilità di aprire anche la naca motore e avrai un motore leggermente più sostenuto. |
18 giugno 15, 16:21 | #1123 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2011
| Citazione:
__________________ | |
18 giugno 15, 22:37 | #1124 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2015 Residenza: Lecco
| Citazione:
| |
19 giugno 15, 10:57 | #1125 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2014 Residenza: Treviso
|
__________________ Quando camminerete sulla terra dopo aver volato, guarderete il cielo perché là siete stati e là vorrete tornare. cit. Da Vinci Qualche video sul tubo |
19 giugno 15, 12:15 | #1127 (permalink) Top | |
| Citazione:
Cerca su Ebay, Amazon.de, Modeltoy, Jonathan... In questo momento è disponibile su tutti i siti sopra elencati senza radio (anche su Jonathan), parti dai 140 circa. Cercalo con parola chiave "U can fly" e lo trovi. | |
19 giugno 15, 13:53 | #1128 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2014 Residenza: Treviso
|
__________________ Quando camminerete sulla terra dopo aver volato, guarderete il cielo perché là siete stati e là vorrete tornare. cit. Da Vinci Qualche video sul tubo |
21 giugno 15, 23:53 | #1129 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2015 Residenza: Pisa
| Ma quale colla per l'Hypodur?
Francamente ho le idee un pò confuse... Il mio povero "u can fly" a seguito di una caduta ha il musetto spezzato (il castello che regge il motore separato della fusoliera per intenderci)...insomma la questione è: Ma l'Hypodur...con cosa lo reincollo?...colla acrilica con attivatore...epossilica bicomponente per materiale espanso...colla a caldo...ma come si chiama il prodotto che mi occorre per fare la riparazione?...(marca, modello, codice prodotto...qualunque cosa) non vorrei fondere tutto. E poi..ho letto sopra che l'asse del motore deve avere un'inclinazione di 1.5 gradi in basso e a destra (vedendo il modello da dietro)...ok...ma rispetto a cosa?...al pavimento?...alla linea mediana della fusoliera?...non ho capito. Grazie in anticipo...e...ogni consiglio è ben accetto (sono alle prime armi, credo sia evidente). |
22 giugno 15, 11:14 | #1130 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi spiace per il crash... per la riparazione del castello ti lascio ad altri perché non mi è mai accaduto e non voglio darti consigli sbagliati o teorici. Per quanto riguarda invece l'inclinazione dell'elica hai letto giusto, l'asse motore deve essere inclinato in basso e a destra rispetto all'asse dell'aeromodello guardandolo dalla coda. Questo perché il flusso dell'elica non è parallelo all'aereo ma segue un andamento a spirale in senso orario. Parte dall'elica passa sotto e crea un flusso che colpisce la deriva causando una imbardata in senso opposto (per questo serve l'inclinazione a dx) e per contrastare la tendenza a cabrare con l'aumentare della velocità (inclinazione verso il basso). 1,5 gradi a destra e 1,5 gradi verso il basso circa. Questa inclinazione la puoi sempre correggere aggiungendo delle rondelle a spessori differenti sui punti di ancoraggio del castello motore. | |
Bookmarks |
| |