Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 15, 12:46   #1081 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da viva la nutella Visualizza messaggio
Io l'ho girato con la GoPro attaccata sull'ala.
La sensazione di pilotaggio è notevolmente differente rispetto all'aereo "nudo", cioè senza videocamera.
Credo che dipenda dal fatto che con la videocamera aumenta considerevolmente la resistenza di avanzamento, quindi necessita di più potenza del motore.
Comunque sono entusiasta del risultato!
Bel video! poi lo U Can Fly è una garanzia di bel volo. Una domanda, proprio sabato un nuovo nostro socio ha portato lo stesso modello (occorrerà un poco più di pazienza per insegnargli a volare, ma nulla d'impossibile), e haveva una GoPro 3 installata con viti sulla plastica dove vengono avvitata le ali alla fusoliera, ovviamente gliela abbiamo fatta togliere, poichè è troppo arrtetrata rispetto al baricentro. Tu come la hai fissata; potresti gentilmente postar una foto?
Riguardo alla diversa risposta di durante il voo, puoi scommetterci che cambia: è un bel mattoncino con tutto l'ambaradan del case e inoltre ofrre una discreta resistenza. Io sempre sabato ho provato la Amkov 5000, stesse dimensioni e pesi, e non ti dico il povero Bixler com'era. Nel video l'ho tagliato, ma al lancio a puntato subito verso terra danndo una leggera spanciata, per poi involarsi. il potente brushless lo tirava senza problemi, ma veniva giù come un sasso
Vecchio 13 febbraio 15, 12:16   #1082 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-01-2015
Oggi finalmente posso fare volare il mio ucf (ver 1)
Devo montarci la radio e settarlo visto che sono nuovo e questo è il primo modello mio [ho già volato con aereo scuola delcampo] per settarlo cosa si intende?
thordiodeluono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 15, 14:03   #1083 (permalink)  Top
User

L'avatar di fenikottero

Data registr.: 02-04-2012
Gia' la domanda che poni sottindende che tu debba essere assisitito prima di mandarlo in volo da qualcuno esperto.

Una volta che fai associazione Radio - Ricevente devi controllare che le funzioni siano ok
Che i comandi vengano impartiti nella giusta direzione ed i movimenti delle parti mobili siano simmetrici. Fatti controllare l'aereo da qualcuno di esperto prima di decollarlo.
Partire con un comando rovesciato o non funzionante non porta mai nulla di buono.
Vecchio 13 febbraio 15, 19:13   #1084 (permalink)  Top
User

L'avatar di icotorre98

Data registr.: 28-05-2014
salve, una settimana fa circa ho comprato su jonathan l' u can fly hipe versione 2, domani forse mi arriverà, l' ho preso perche' volevo un modello da far volare in tranquillità senza troppe complicazioni per portarlo in volo..... fin ora ho volato con modelli ad ala alta tipo cessna 182, piper e aereomodelli ad ala bassa sempre di tipo trainer ... pensavo di essere pronto per un modello da 3D dato che sul simulatore me la cavavo abbastanza bene con quel tipo, avevo provato qualche sbach classe 30 e similari nella realta (pero non miei) e mi son piaciuti tanto , tanto che mi presi un sukhoi 29s 50e v2 della sebart con motore o.s 70fs ultimate, dopo un po mi accorsi che magari e meglio aspettare ancora un po per portarlo in volo, e nel fra tempo dato che tutti gli altri mie modelli sono andati a farsi benedire, potrei divertirmi con il modello che mi dovrebbe arrivare a giorni appena arriva magari publico qualche foto... se ci riesco
tanti saluti
icotorre98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 15, 22:04   #1085 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-01-2015
sono riuscito a montare tutto il risultato è stato eclatante ho fatto praticamente tutte le figure che faccio con il simulatore anche il un volo radente rovesciato
thordiodeluono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 15, 16:43   #1086 (permalink)  Top
User

L'avatar di icotorre98

mi e appena arrivato il modello, che posso dire, bello, poi non richiede troppa manodopera, ancora non ci ho volato, ma sono molto positivo, quindi credo che volera abbastanza bene.... come batteria ho preso una fullpower da 2200 mha, ottima, ho fatto la prova al banco con motore a tre quarti, mi dura dai 15/14 minuti.....
aspettero che fara bel tempo e poi lo provero
ciao
Vecchio 25 febbraio 15, 23:13   #1087 (permalink)  Top
User

L'avatar di icotorre98

Oggi ho effettuato il collaudo, molto bello per divertirsi....
Il primo volo e andato a buon fine, invece il secondo dopo aver volato per un po Aime atterrai con il vento in coda ( non me ne ero reso conto) causando per fortuna solo un elica spezzata..... mi sapete consigliare che tipo di Elica prendere da ricambio che abbia le stesse prestazioNI?
Vecchio 26 febbraio 15, 08:02   #1088 (permalink)  Top
User

L'avatar di lambdafly

Data registr.: 12-09-2012
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da icotorre98 Visualizza messaggio
mi sapete consigliare che tipo di Elica prendere da ricambio che abbia le stesse prestazioNI?
Un'elica uguale a quella che si è rotta non va bene?
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 15, 14:08   #1089 (permalink)  Top
User

L'avatar di icotorre98

io la prenderei benissimo uguale, ma non conosco più il passo e la lunghezza dell' elica dato che l' ho persa in atterraggio un po accidentato.....
tu me ne sapresti indicare una uguale? cosi me ne prendo una carrettata di scorta
Vecchio 26 febbraio 15, 14:14   #1090 (permalink)  Top
User

L'avatar di lambdafly

Data registr.: 12-09-2012
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da icotorre98 Visualizza messaggio
io la prenderei benissimo uguale, ma non conosco più il passo e la lunghezza dell' elica dato che l' ho persa in atterraggio un po accidentato.....
tu me ne sapresti indicare una uguale? cosi me ne prendo una carrettata di scorta
Ah,OK, non avevo capito che l'avevi persa completamente, avevi detto che si era semplicemente spezzata...

L'elica originale è una 10x5.

Ciao
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks