05 giugno 11, 18:58 | #91 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2007
Messaggi: 4
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salve anche io sono un neo possessore di u can fly ...e aeromodellista principiante...l' impressione di chi piu esperto lo ha provato è che il modello vola molto bene ed è certamente adatto per iniziare ... ..con la batteria originale (peso 137gr) non sembra essere equilibrato e ho dovuto aggiungere della zavorra nel vano batterie per un totale batt+zavorra di 255 gr circa .........meglio una piu grandicella e piu performante (almeno 25c)...ne ho messa una da 2100 e và benone .....forse scavando un pochino verso il vano lanciaoggetti potrebbe portare anche una 2800 o 3000.... ciao e buon divertimento..........mannaggia oggi piove...grrr.... saluti ragnorosso |
05 giugno 11, 20:26 | #92 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2011 Residenza: Ravenna
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06 giugno 11, 08:52 | #94 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-03-2011 Residenza: prov. BG
Messaggi: 150
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Allora dopo alcune prove col wattmetro ho misurato quanto segue: Batteria hacker 2100mAh 30C carica. Motore al massimo Elica originale 10x5: inizio: assorbimento 33 A . Ho spento subito! Elica APC 9x4.5 : inizio: 11.48V 25A 287W 10875 giri. dopo 1min. : 11.07V 21.6A 240W 10156 giri. Elica APC 9x6 : inizio: 10.96V 28.7A 315W 9775 giri. dopo 30sec. : 10.78V 24.5A 265W 9179 giri. dunque per ora tengo la 9x4.5 per imparare. Un domani per rendere il modello un tantino più veloce è possibile mettere tranquillamente una 9x6. L'elica originale 10x5 porta un'assorbimento leggermente superiore del limite del regolatore a tutto motore. Probabilmente è per questo che ad alcuni dopo pochi voli fuma. Anche in un video si vede il regolatore fumare. Secondo me l'elica originale potrebbe andare ma senza andare al massimo del motore. |
06 giugno 11, 09:50 | #95 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2005
Messaggi: 108
| Citazione:
p.s.ho risposto al tuo MP dovrebbero modificare il titolo gli amministratori.. ciao!
__________________ www.amicidellaria.it | |
06 giugno 11, 15:57 | #96 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-12-2007 Residenza: MOLINO DEI TORTI(AL)
Messaggi: 117
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06 giugno 11, 18:06 | #97 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2011 Residenza: Ravenna
Messaggi: 119
| Misure... Si adesso ho visto che nella pagina dello UCF c'e' il file, in quella del Cessna 182 no. Grazie, provero' se e' possibile programmare l'esc nello stesso modo. Ragazzi, per favore, ho bisogno delle misure dei carrelli del vostro modello... Mi spiego meglio: Con il Cessna Hype, causa pista in erba e carrellino anteriore fragile (ormai rotto), ho bisogno di sostituire i carrelli con qualcosa di piu' robusto. Ho pensato a quelli del fratello UCF, ma prima di ordinarli come ricambi ho bisogno di capire se vanno bene. Le dimensioni che mi servono sono: - diametro ruote - diametro gamba anteriore (spessore asta in acciaio) - altezza totale dalla fusoliera a terra (sia del carrello anteriore che posteriore) - lunghezza carreggiata da ruota a ruota carrello posteriore - lunghezza e larghezza base appoggio in fusoliera (dove e' fissata con le viti) Confido in qualche volontario, grazie mille!!! |
08 giugno 11, 20:54 | #98 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-08-2007
Messaggi: 580
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Qualcuno mi spiega come funziona il caricabatterie di serie dell'u can fly? al mio si accende soltanto il led rosso quando collego il pacco lipo in ricarica, il verde quando si deve accendere?, a ricarica terminata? Grazie mille ragazzi |
08 giugno 11, 21:06 | #99 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.614
| Citazione:
Magari è solo un pregiudizio verso i CB economici.......... non usare un CB che costa 1/3 della tua batteria!!!! Un bel CB (anche cinese) computerizzato e con il bilanciatore integrato costa dai 30 ai 50 euricchi....... ti dice quanto hai caricato (e quindi quanto hai consumato) ti bilancia il pacco correttamente e ti dice se è sbilanciato ecc. ecc.....
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
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