Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 maggio 11, 09:38   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di JoeFly51

Data registr.: 05-05-2011
Question Aiuto MS Composit Swift II equipaggiamento...

Buongiorno a tutti... É da tempo che leggo articoli su questo forum e finalmente mi ci sono iscritto! non sono proprio alle prime armi con l'aeromodellismo anche se ho sicuramente moltissime cose da imparare ancora ma è una cosa che mi appassiona da sempre... Senza aerei non ci starei più ormai...
Dunque... Vorrei porvi una questione... Ho uno Swift II della MS Composit ed è il mio primo modello "serio"... Prima non ho avuto niente di particolarmente professionale... Sempre modelli giocattolo di cui l'ultimo è stato un Kyosho Minium Fly Baby... Dicevo... Ho equipaggiato il mio modello con:

-Servi horizon hobby fls-80
-Regolatore pulso modello 22 BEC
-Motore scorpion modello S-2205-32
-Elica APC 6x5.5
-Ricevente Hitec optima 6

Il problema è la batteria... Quella che avevo era una 2 celle li-Po da 7.4v se non sbaglio e 900mah... Problema che è leggera e nemmeno in punta mi tiene giù il muso...
Poco ma sicuro che o aggiungo peso in punta, o cambio batteria... Cosa mi consigliate di fare?

Grazie in anticipo...
JoeFly51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 10:19   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-08-2006
prova a togliere il mozzo porta elica e metterne uno salvaelica, pesa qualcosa in meno
poi 5 grammi in punta li ho visti mettere spesso.
in pratica scavi un pò in punta, ci metti dei pesetti per bilanciare e copri tutto con un triangolino in carbonio largo 3-4 cm.
anche il motore credo si possa avanzare un pelino però so che bisogna rifare il supporto in fibra.

hai messo i rinforzi sull'ala? tipo questi? EPP-Versand.de - EPP, Depron, Carbon und vieles mehr...

un'amico al campo ne ha fatto uno leggerissimo e devi vedere come sta sulle bolle d'aria, neanche il miglior aliante prende le termiche così.
Vecchio 20 maggio 11, 11:58   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-09-2008
ciao, ho visto le caratteristiche di quel motore e consigliano proprio le 2s
su jonathan poi suggeriscono quelle da 900mAh quindi vai tranquillo

gli scorpion sono OTTIMI motori e anche io ne ho uno che va benissimo

per il peso in punta... anche su altri tuttala ho visto che purtroppo è una necessità perchè il motore così indietro sposta anche il baricentro verso la coda, non preoccuparti e aggiungi quello che serve tanto è un galleggione e volerà benissimo lo stesso

buon divertimento,
Marco
linux_goblin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 19:17   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di JoeFly51

Ok allora mozzo salvaelica, peso in punta, la batteria ovviamente il piu avanti possibile e i rinforzi... Lo proverò così e forse domani o settimana prossima lo provo... Spero bene... Grazie mille =)
Vecchio 20 maggio 11, 19:57   #5 (permalink)  Top
User

dopo dipende da cosa cerchi, se vuoi un modello veloce oppure uno che con 800-1000 mAh sta su 1 ora... se scegli quest'ultima i rinforzi non ti servono.

in ogni caso eccoti qua il data chart del motore

il motore può andare anche con una 3s

ciao
Vecchio 21 maggio 11, 09:10   #6 (permalink)  Top
User

dimenticavo, il regolatore lo puoi saldare direttamente al motore (sono almeno 6 grammi in meno (spinotti 3.5) dietro al cg. (occhio alla direzione del motore)
Vecchio 22 maggio 11, 21:11   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di JoeFly51

Oggi ho sistemato la tiranteria... Spero di aver fatto un buon lavoro! Il modello beh... Più lento è e più facilmente lo porto in volo quindi... Visto che è la prima volta ci andrò piano =)
Ho controllato il verso del motore e ho montato il mozzo salvaelica... Non ne ho mai usati, ripeto, questo sul mio primo aeromodello "serio"... Spero di averlo montato giusto, non posso mandare allegati dal telefono purtroppo... Domani magari se ho tempo creo un incavo per la batteria e vedo di bilanciare un po' il tutto... Il motore non posso avanzarlo perché poi l'elica tocca... Vi tengo aggiornati... E sopratutto grazie x tutte le dritte che mi date =) sono davvero utili...

Ciao a tutti! Joe
Vecchio 29 maggio 12, 00:09   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-11-2011
riprendo questa discussione in quanto ero orientato a prendere un modello che potesse volare con un pò di vento (max 12 mph) e in piccoli spazi tipo il video che ho visto con il volo in un campo da calcetto.Possibile veramente come nel video?
Io in realtà volerei con un pelino di spazio in più e all'aperto per cui mi serve un modello che con o senza vento mi voli lento e agile.
Mi cosigliate questo modello o un altra marca/modello?
Ho una dx6ì e per ora lipo 3,7v 600-700 mha 1s per cui m i sa che radio a parte debbo comprarmi una ricevente che vada bene su quello che mi direte e magari in futuuro (o in contemporanea...non so ancora) su parkmaster 3d (stessi spazi di volo , magari con meno vento).
Poi se mi trovate un aliante con alettoni e timone cdhe permetta lo stesso tipo di volo lento che ho visto fare al miniswift II (mi pè stato cosigliato il nine eagle climber ma son 2 metri e ho l'obbligo di prenderlo con radio e tutto nineeagle e mi scoccia oltre al fatto che 2 m in poco spazio....)
Se trovate la soluzione dell'aliante elettrico vi offro una pizza + birra, per il tutt'ala solo pizza eheheh
p.s:tenete presente che, se anche al sim faccio quasi di tutto con tanto vento e piccoli spazi anche con il parkmaster, non sono un esperto per cui se è veramente iperreattivo (i tutt ala però li ho provati in pendio senza motore di circa 1m e sembravo un esperto, fin troppo facili)
artesina non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks