Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 maggio 11, 09:38   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di JoeFly51

Data registr.: 05-05-2011
Question Aiuto MS Composit Swift II equipaggiamento...

Buongiorno a tutti... É da tempo che leggo articoli su questo forum e finalmente mi ci sono iscritto! non sono proprio alle prime armi con l'aeromodellismo anche se ho sicuramente moltissime cose da imparare ancora ma è una cosa che mi appassiona da sempre... Senza aerei non ci starei più ormai...
Dunque... Vorrei porvi una questione... Ho uno Swift II della MS Composit ed è il mio primo modello "serio"... Prima non ho avuto niente di particolarmente professionale... Sempre modelli giocattolo di cui l'ultimo è stato un Kyosho Minium Fly Baby... Dicevo... Ho equipaggiato il mio modello con:

-Servi horizon hobby fls-80
-Regolatore pulso modello 22 BEC
-Motore scorpion modello S-2205-32
-Elica APC 6x5.5
-Ricevente Hitec optima 6

Il problema è la batteria... Quella che avevo era una 2 celle li-Po da 7.4v se non sbaglio e 900mah... Problema che è leggera e nemmeno in punta mi tiene giù il muso...
Poco ma sicuro che o aggiungo peso in punta, o cambio batteria... Cosa mi consigliate di fare?

Grazie in anticipo...
JoeFly51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 10:19   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-08-2006
prova a togliere il mozzo porta elica e metterne uno salvaelica, pesa qualcosa in meno
poi 5 grammi in punta li ho visti mettere spesso.
in pratica scavi un pò in punta, ci metti dei pesetti per bilanciare e copri tutto con un triangolino in carbonio largo 3-4 cm.
anche il motore credo si possa avanzare un pelino però so che bisogna rifare il supporto in fibra.

hai messo i rinforzi sull'ala? tipo questi? EPP-Versand.de - EPP, Depron, Carbon und vieles mehr...