Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 11, 00:04   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-05-2011
Arrow cerco consigli per far volare l'aereo modello

ciao buonasera ragazzi e complimenti agli amministratori del sito vorrei chiedere una cosa nel:poichè mi ci sono cimentato da pochi giorni nell aereo modellismo ho comprato un aereomodello cessna 745 in materiale epo cmq tralasciando questi particolari la mia domanda e questa quando lancio il modello parallello al terreno motore sparato al massimo i flap o meglio dire l'elevatore in che posizione deve stare alzato o abbassato? mi riterrete idiotaa in materia e lo capisco ma in aereo modellismo ancora non sono pratico.....ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi rispondono e dico veramente grazie agli amministratori del sito dicendo loro che è veramente un bel forum grazie ciau
fabiosambiasi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 11, 00:16   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Ti ho spostato in un nuovo thread perchè quello cerchiamo di tenerlo "pulito"

Comincia a buttare un'occhio (e studiare approfonditamente) i primi 4 link proprio di quel thread: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post1846444 poi se ne riparla........ inutile dire e ripetere che in un campo di volo tutte queste cose si apprendono prima e meglio........

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 00:00   #3 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da fabiosambiasi Visualizza messaggio
ciao buonasera ragazzi e complimenti agli amministratori del sito vorrei chiedere una cosa nel:poichè mi ci sono cimentato da pochi giorni nell aereo modellismo ho comprato un aereomodello cessna 745 in materiale epo cmq tralasciando questi particolari la mia domanda e questa quando lancio il modello parallello al terreno motore sparato al massimo i flap non credo che il modello in questione abbia i flap o meglio dire l'elevatore in che posizione deve stare alzato o abbassato? tendenzialmente se l'aereo è ben bilanciato e costruito col cervello lanciandolo dritto e parallelo al suolo e col motore in tiro il modello resta dritto senza bisogno di intervenire sui comandi, comunque se vuoi salire (fare quota) il piano deve alzarsi :u nsure:mi riterrete idiotaa in materia e lo capisco ma in aereo modellismo ancora non sono pratico.....ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi rispondono e dico veramente grazie agli amministratori del sito dicendo loro che è veramente un bel forum grazie ciau
immagino sia inutile consigliarti di andare in un campo di volo....

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 16:01   #4 (permalink)  Top
Titeuf
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da fabiosambiasi Visualizza messaggio
ciao buonasera ragazzi e complimenti agli amministratori del sito vorrei chiedere una cosa nel:poichè mi ci sono cimentato da pochi giorni nell aereo modellismo ho comprato un aereomodello cessna 745 in materiale epo cmq tralasciando questi particolari la mia domanda e questa quando lancio il modello parallello al terreno motore sparato al massimo i flap o meglio dire l'elevatore in che posizione deve stare alzato o abbassato? mi riterrete idiotaa in materia e lo capisco ma in aereo modellismo ancora non sono pratico.....ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi rispondono e dico veramente grazie agli amministratori del sito dicendo loro che è veramente un bel forum grazie ciau
Ciao!!! Allora, si, se tu vuoi salire il piano deve andare verso l'alto tirando lo stick dell'elevatore indietro. Non è detto che anche se è cotruito col cervello vada perfettamente dritto perchè hai varie forze in gioco ad esempio il vento, le turbolenze dell'elica sui vari piani, il momento torcente dell'elica nell'aria. Ovvio che non deve prendere completamente un'altra direzione, deve andar dritto, ma se si scosta di poco dalla sua traiettoria correggi questi errori con i vari trim. Spero di essermi spiegato.
Ciao!!!
Vecchio 26 maggio 11, 19:34   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di miciu

Data registr.: 17-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
immagino sia inutile consigliarti di andare in un campo di volo....
Inutile ma glielo consigliamo lo stesso :=)

Bookmarks