16 maggio 11, 23:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2011 Residenza: Foligno
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| Scelta modello iniziale
Salve, vorrei sapere con quale modello è più consigliato iniziare. Io sarei indirizzazzo verso lo scoppio pur rimanendo su delle cifre abbastanza basse(200-300). Ho visto dei modelli già comleti (RTF) ma non sò quanto possa essere buona come offerta: vi posto un link per la valutazione. AEREO RADIOCOMANDATO A SCOPPIO NITRO AIR TRAINER DELUXE oppure anche Trainer aereo a scoppio radiocomandato rc completo | eBay Attendo una vostra risposta, grazie. |
16 maggio 11, 23:50 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
Messaggi: 1.662
|
Se vuoi comprali e tienili nell'armadio!!! Se vuoi un consiglio .... vai in un campo volo informati, fatti seguire da qualcuno esperto. Se provi a mandare in volo uno di quei modelli lo distruggi in un tempo che varia dai 5 ai 10 secondi!!!! Se proprio vuoi imparare da solo (ma te lo scaonsiglio) e hai tanta pazienza quando comunque farai qualche danno (facilmente riparabile) comperati un EasyStar dimenticavo, con EasyStar impari comunque meglio e prima se ti fai comunque seguire da qualcuno esperto di volo RC
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
17 maggio 11, 00:32 | #3 (permalink) Top |
User |
quoto! appena lo porti in volo lo distruggi in 2esc ci sono già passato! io andrei più sull'elettrico, fidati è meglio soprattutto per il principio. A prescindere ti consiglio di fare prima un paio di lezioni di volo, vedi un po' se dalle tue parti c'è qualche campo volo, altrimenti da solo è dura... ripeto ci son già passato! quoto anche il modello che ti ha consigliato antonio, oppure puoi prendere quello che ho preso io, simile all'Easy Star ma doto di alettoni... vola da solo, costa poco, non si rompe ed è difficile farlo precipitare... il mio è questo : EZ Hawk pronto al volo con radio 2.4Ghz Mode 2 ne trovi uno simile economico anche su hobbyking... inoltre ti consiglio di darci giù col simulatore... appena ti sei fatto le ossa con modelli del genere puoi puoi passare o roba più seria!! insomma prima di andare in moto devi passare dalla bici a rotelle!!
__________________ Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2 Car : mini e-Revo super Uppato!!! |
17 maggio 11, 00:45 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
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| Citazione:
Salutami il Salanto "lu sule - lu mare - lu ientu" insomma la mia terra!!!
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18 maggio 11, 00:12 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
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| Citazione:
Si è un aereo che perdona senza dubbio, ma non adatto se vuoi fare da solo e senza farti male. Se vuoi fare da solo con quel modello, prima devi: 1) Imparare a metterlo in moto 2) Imparare a carburarlo 3) Capire se i comandi sono tutti impostati correttamente e stai ancora con le ruote per terra, poi voglio vedere al primo decollo 90% tutto cabra e oplà!!!! prima musata e se va bene primi danni Qulache tentativo con altri danni e finalmente dopo una settimana (ore e ore a riparare) con un aereo che è ormai un rattoppo forse sei in volo .... mettiamo 20 sec e devi virare qui altro panico ma coraggio un po di alettone e ..... speriamo che il modello fosse basso e lontano da persone, animali, cose altrimeti non solo raccogli poltiglia ma rischi seriamente di fare male a qualcuno (rischi di far male sopratutto alla causa di tutti gli aermodellisti). Vale sempre il consiglio della prima risposta Recarsi presso un Campo Volo e farsi aiutare
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) | |
18 maggio 11, 18:31 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2011 Residenza: Foligno
Messaggi: 2
|
Avendo un campo di volo a 2Km da casa ho già iniziato a frequentarlo a un paio di settimane e ho capito che lì sicuramente mi daranno una mano, solo che volevo anche una vostra opinione se i modelli che avevo postato erano idonei oppure su quale andare a parare. Quindi secondo il vostro parere lo sky trainer è da scartare come ipotesi di primo aereo?ù Se no, la radio inclusa nel pacchetto è decente? Altra domanda, è meglio che mi indirizzi su un RTF oppure su un ARF e comletarlo con i vari pezzi mancanti? Grazie per l'attenzione. |
18 maggio 11, 20:21 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
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| Citazione:
Se frequenti un campo volo avrai capito che lo spirito che anima il 90% dei modellisti è uno spirito collaborativo, quindi visto che sono loro che ti devono aiutare fossi in te ascolterei i loro consigli per primi. Le radio incluse nei due modelli sono radio che se deciderai (lo spero) di continuare con questo hobby faranno che essere solo un ingombro nel cassetto!!! Diciamo che a provere a rivenderle varrebbero meno della spedizione pacco ordinario con poste italiane!!!! Se dovessi scegliere io e fossi obbligato ad uno tra i due modelli da te indicato non stari li a guardare la radio tanto .... (ci siam capiti non valgono granchè) opteri per il TigerSport, se invece potessi cambiar modello anche io indicherei un Calmato della "kyosho" Veniamo all'ultima domanda ... è meglio che mi indirizzi su un RTF oppure su un ARF e comletarlo con i vari pezzi mancanti? Chiaramente: se prendi un aereo pronto al volo completo di tutto dai servi al motore, dalla tiranteria al pilotino alla radio prendi quello che ti danno e spendi una cifra. se prendi un aereo e poi inizi a scegliere servi, motore, radio accessori spendi un'altra cifra e in base a cosa scegli avrai dei prezzi dell'oggetto finito con oscillazioni di costi finali anche notevoli. Io ho detto la mia, tu ascolta quello che ti diranno anche gli altri, poi fa le tue scelte magari per curiosià fai un giro nel mercatino e vedi se non c'è qualcuno delle tue parti che vende qualcosa magari una radio con una RX, molti stanno passando alle 2.4GHz e sui 35MHz si trovano sempre più spesso delle ottime occasioni
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) | |
19 maggio 11, 18:31 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2011 Residenza: Genova
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| Citazione:
anche io mi sono affacciato in questo bellissimo mondo da poco !! mi associo nel dire che la scelta dovrebbe orientarsi sull'elettrico , meno problem e meno pensieri (il mio a motore a casa è sempre nell'armadio). Secondo me ci vorrebbe in primis un simulatore che dia le basi del volo..ti scegli una modalità (la mia è la 2) e inizi a farti i pollici e inizia ad abituarti ai decolli, virate, atterraggi ecc..ecc.. insomma ci prendi l'occhio !! a mio avviso non disdegnerei iniziare con un micro modello (io ho fatto così) con 100 euro te la cavi e in caso di crash (naturale per noi prinicpianti) i danni sono limitati e facilmente riparabili anche direttamente sul campo.. ciao max | |
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