Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 06, 01:02   #11 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
ciao perdona se ti contraddico, ma così facendo ottieni solamente un bilanciamento statico,il peso andrebbe in teoria sul baricentro della pala che dovrebbe essere nello stesso identico punto per tutte e due, ora dato che é impossibile sapere dov'é visto che non possiano smontare le pale é buona norma accontentarsi di distribuire l'aumento o la riduzione di peso su tutta la pala in modo da modificare meno possibile profilo e baricentro, cercando di avvicinarsi a quello che dovrebbe essere un bilanciamento dinamico che poi é quel che ci interessa.
ciao
Quoto, mi hai anticipato!
Vecchio 15 marzo 06, 09:21   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di cristianointhesky

Data registr.: 26-10-2005
Visto che ci sono vi chiedo: è una mia impressione o le eliche in legno escono praticamente perfette da subito? non ne ho mai trovata una che non fosse bilanciata alla perfezione.
Saluti.

Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 06, 10:09   #13 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
Visto che ci sono vi chiedo: è una mia impressione o le eliche in legno escono praticamente perfette da subito? non ne ho mai trovata una che non fosse bilanciata alla perfezione.
Saluti.
Ma quando mai ?

Devo dire però che sono anni che non ne acquisto, ho una buona scorta, ma tutte regolarmente controllate e debitamente verniciate.

PS : si parla tanto di un vademecum per i principianti quando nemmeno le uova di Pasqua vengono lette.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 06, 13:46   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di cristianointhesky

Data registr.: 26-10-2005
Allora ci ho sempre avuto ©ulo. Oppure (piu probabile) non so usare il bilanciatore e mi sembrano a posto...
Salutoni

Ps: Tullio, il problema delle uova (io a tempo perso me le scorro sempre) è il solito: tutti (mi ci metto in mezzo anche io per solidarietà) andiamo sempre di fretta, vogliamo vedere il giocattolo in aria e tutto il resto è accessorio. Ma cosa ce lo diciamo a fare? Alla fine, a forza di dirlo corro il rischio di sembrare uno (sfigato) nostalgico. Quindi non sto qui ad insistere sull'argomento ormai trito del modellismo che tramonta. Perchè secondo me il modellismo, nonostante le apparenze, tramonta...

Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 06, 17:43   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinzia

Data registr.: 19-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Robyfly
Ciao Raga,

Ma voi le eliche come le bilanciate ?

Premetto di essere in possesso di un bilanciatore magnetico per bilanciare l'elica cosa faccio ?
Aggiungo peso, alleggerisco l'elica (ma come), insomma aiutatemi voi

Ciao Roby
CHE OCCHIONIIIIII
Allora, la cosa più semplice è usare dello smalto per unghie (il colore che preferisci... va bene anche quello pirlato... ops... volevo dire perlato).
La cosa importante che non è stata detta è che lo smalto va messo sul posteriore dell'elica... è il lato che è verso il motore... questo protegge meglio lo smalto dall'impatto con l'aria...
Buona smaltata... poi magari qualche orecchino... una calza a rete.... e si volaaaaa
Vecchio 15 marzo 06, 17:48   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinzia

Data registr.: 19-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Teo678
Domanda : un'elica con una pala rotta va proprio buttata via oppure esiste un modo per ripararla?

ciao
NO... NON BUTTARLA....
è ottima da usare con l'epoxi... ...è una spatolina formidaibile e riusabile all'infinito....
Vecchio 15 marzo 06, 18:00   #17 (permalink)  Top
Teo678
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da cinzia
NO... NON BUTTARLA....
è ottima da usare con l'epoxi... ...è una spatolina formidaibile e riusabile all'infinito....

eh mi sa proprio che faro` cosi`... ho gia` sperimentato con successo

-teo678-
Rispondi

Bookmarks