Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 11, 22:38   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2011
Residenza: Bari
Messaggi: 3
assemblaggi ucanfly

Salve a tutti!
dopo aver frequentato per un pò un campo di volo dove ho conosciuto tanta gente brava e disponibile, ho deciso di acquistare un HYPE U CAN FLY ARF + radio FUTABA a 6 ch + N° 2 batterie a 3 celle di 2200 mah + caricabatterie xcharger 6060.
Arrivo al dunque. Finito di montare l'aereo, che è praticamente preassemblato al 90%, nel guardarlo dal muso il timone non forma un perfetto angolo di 90° con la fusoliera. Non è perfettamente perpendicolare. Tende leggermente a destra ed è perfettamente visibile ad occhio nudo. Non credo che si possano fare regolazioni particolari in quanto, come in precedenza detto, le operazioni di assemblaggio sono ridotte al minimo. Ho solo fissato il piano di coda alla fusoliera inserendolo nei "bottoni" di polistirolo posti sulla stessa e con una vite metallica inserita nella parte bassa, sempre della fusoliera. Il mio modellista mi ha detto che non fa niente e che volerà bene lo stesso. Siete d'accordo anche voi con questa affermazione? Tra sabato e domenica prossima dovrei avere il mio battesimo del volo accompagnato naturalmente da qualche anima pia al campo di volo che mi farà decollare ed atterrare il modello, e non vorrei avere brutte sorprese...
Grazie anticipatamente a tutti coloro che vorranno darmi una risposta!


p.s.: scusate la terminologia tecnica, ma sono davvero agli inizi
pilox77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 23:17   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.613
Benvenuto innanzi tutto.......
Per il timone magari c'è un pò di "aggiustaggio" da fare magari niente di drammatico ma se non sai dove mettere le mani stà buono......
Visto che parti con il piede giusto affidandoti ad un' istruttore/tutor sarà lui a verificare il modello prima di collaudarlo...... tu semmai portati taglierino, ciano, cartavetrata per le eventuali correzioni del caso.
Assimila bene sia il manuale del modello che quello della radio e se hai ancora sete di conoscenza i thread in "evidenza" di questa sezione ti saranno enormemente d'aiuto
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 07:04   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2011
Residenza: Bari
Messaggi: 3
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Benvenuto innanzi tutto.......
Per il timone magari c'è un pò di "aggiustaggio" da fare magari niente di drammatico ma se non sai dove mettere le mani stà buono......
Visto che parti con il piede giusto affidandoti ad un' istruttore/tutor sarà lui a verificare il modello prima di collaudarlo...... tu semmai portati taglierino, ciano, cartavetrata per le eventuali correzioni del caso.
Assimila bene sia il manuale del modello che quello della radio e se hai ancora sete di conoscenza i thread in "evidenza" di questa sezione ti saranno enormemente d'aiuto
Grazie mille. Vi terrò aggiornati circa le modifiche che mi faranno fare. Magari può servire a qualcun altro..
pilox77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 10:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marco Conti
 
Data registr.: 23-03-2011
Residenza: prov. BG
Messaggi: 150
Anch'io avevo lo stesso problema, ma secondo me è dovuto all'adesivo.
Io ho risolto tagliando l'adesivo con una forbicina in modo che il timone si muova così liberamente dalla deriva.

Comunque il timone è attaccato al servo dove è già collegato e regolato il carrello anteriore, ed è perfettamente accessibile e regolabile attraverso il vano sotto le ali.

Comunque per sicurezza ho tagliato l'adesivo anche sugli alettoni, in modo che il movimento non è ostacolato dal resto dell'adesivo delle ali.
Marco Conti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 00:18   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2011
Residenza: Bari
Messaggi: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Marco Conti Visualizza messaggio
Anch'io avevo lo stesso problema, ma secondo me è dovuto all'adesivo.
Io ho risolto tagliando l'adesivo con una forbicina in modo che il timone si muova così liberamente dalla deriva.

Comunque il timone è attaccato al servo dove è già collegato e regolato il carrello anteriore, ed è perfettamente accessibile e regolabile attraverso il vano sotto le ali.

Comunque per sicurezza ho tagliato l'adesivo anche sugli alettoni, in modo che il movimento non è ostacolato dal resto dell'adesivo delle ali.
Ciao Marco, grazie per la risposta innanzitutto!!
Quindi tu dici che è semplicemente un effetto ottico quello mio? Oppure il taglio dell'adesivo è determinante ai fini di un volo equilibrato?
pilox77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 17:14   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
invece di tagliare l'adesivo si può solo rimuoverlo delicatamente, muovere la superficie mobile e rimettere giù l'adesivo come se fosse una cerniera.
gli adesivi ho notato anch'io che erano molto tesi, staccandoli e riattaccandoli seguendo la piega tutto gira molto meglio.

saluti
__________________
--
michele
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 11, 08:43   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marco Conti
 
Data registr.: 23-03-2011
Residenza: prov. BG
Messaggi: 150
Citazione:
Originalmente inviato da pilox77 Visualizza messaggio
Ciao Marco, grazie per la risposta innanzitutto!!
Quindi tu dici che è semplicemente un effetto ottico quello mio? Oppure il taglio dell'adesivo è determinante ai fini di un volo equilibrato?
non è un effetto ottico, è proprio l'adesivo che è stato incollato piatto piatto agli alettoni e al timone. Questo potrebbe incidere sul movimento.

Io ho preferito tagliare l'adesivo, per non avere problemi, ma Michele per esempio ha risolto diversamente.

OT:voi come avete montato il carrello dietro, rivolto verso il muso o verso la coda?
Marco Conti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 11, 13:53   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aimor
 
Data registr.: 05-02-2011
Residenza: Bari
Messaggi: 241
Citazione:
Originalmente inviato da Marco Conti Visualizza messaggio
non è un effetto ottico, è proprio l'adesivo che è stato incollato piatto piatto agli alettoni e al timone. Questo potrebbe incidere sul movimento.

Io ho preferito tagliare l'adesivo, per non avere problemi, ma Michele per esempio ha risolto diversamente.

OT:voi come avete montato il carrello dietro, rivolto verso il muso o verso la coda?
Verso la coda!
__________________
Prima o poi ci riuscirò!
aimor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 22:52   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
il carrello va verso il muso, è anche una questione di leve al momento dell'atterraggio e decollo......
__________________
--
michele
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 11, 12:13   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aimor
 
Data registr.: 05-02-2011
Residenza: Bari
Messaggi: 241
Vabbè ognuno lo mette come vuole!!!!

http://www.baronerosso.it/forum/atta...i-imag0266.jpg

http://www.baronerosso.it/forum/aero...-aerei-16.html post 153
__________________
Prima o poi ci riuscirò!
aimor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002