11 maggio 11, 22:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2011 Residenza: Bari
| assemblaggi ucanfly
Salve a tutti! dopo aver frequentato per un pò un campo di volo dove ho conosciuto tanta gente brava e disponibile, ho deciso di acquistare un HYPE U CAN FLY ARF + radio FUTABA a 6 ch + N° 2 batterie a 3 celle di 2200 mah + caricabatterie xcharger 6060. Arrivo al dunque. Finito di montare l'aereo, che è praticamente preassemblato al 90%, nel guardarlo dal muso il timone non forma un perfetto angolo di 90° con la fusoliera. Non è perfettamente perpendicolare. Tende leggermente a destra ed è perfettamente visibile ad occhio nudo. Non credo che si possano fare regolazioni particolari in quanto, come in precedenza detto, le operazioni di assemblaggio sono ridotte al minimo. Ho solo fissato il piano di coda alla fusoliera inserendolo nei "bottoni" di polistirolo posti sulla stessa e con una vite metallica inserita nella parte bassa, sempre della fusoliera. Il mio modellista mi ha detto che non fa niente e che volerà bene lo stesso. Siete d'accordo anche voi con questa affermazione? Tra sabato e domenica prossima dovrei avere il mio battesimo del volo accompagnato naturalmente da qualche anima pia al campo di volo che mi farà decollare ed atterrare il modello, e non vorrei avere brutte sorprese... Grazie anticipatamente a tutti coloro che vorranno darmi una risposta! p.s.: scusate la terminologia tecnica, ma sono davvero agli inizi |
11 maggio 11, 23:17 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Benvenuto innanzi tutto....... Per il timone magari c'è un pò di "aggiustaggio" da fare magari niente di drammatico ma se non sai dove mettere le mani stà buono...... Visto che parti con il piede giusto affidandoti ad un' istruttore/tutor sarà lui a verificare il modello prima di collaudarlo...... tu semmai portati taglierino, ciano, cartavetrata per le eventuali correzioni del caso. Assimila bene sia il manuale del modello che quello della radio e se hai ancora sete di conoscenza i thread in "evidenza" di questa sezione ti saranno enormemente d'aiuto
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
12 maggio 11, 07:04 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
12 maggio 11, 10:02 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-03-2011 Residenza: prov. BG
|
Anch'io avevo lo stesso problema, ma secondo me è dovuto all'adesivo. Io ho risolto tagliando l'adesivo con una forbicina in modo che il timone si muova così liberamente dalla deriva. Comunque il timone è attaccato al servo dove è già collegato e regolato il carrello anteriore, ed è perfettamente accessibile e regolabile attraverso il vano sotto le ali. Comunque per sicurezza ho tagliato l'adesivo anche sugli alettoni, in modo che il movimento non è ostacolato dal resto dell'adesivo delle ali. |
14 maggio 11, 00:18 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quindi tu dici che è semplicemente un effetto ottico quello mio? Oppure il taglio dell'adesivo è determinante ai fini di un volo equilibrato? | |
14 maggio 11, 17:14 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2006
|
invece di tagliare l'adesivo si può solo rimuoverlo delicatamente, muovere la superficie mobile e rimettere giù l'adesivo come se fosse una cerniera. gli adesivi ho notato anch'io che erano molto tesi, staccandoli e riattaccandoli seguendo la piega tutto gira molto meglio. saluti
__________________ -- michele |
16 maggio 11, 08:43 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-03-2011 Residenza: prov. BG
| Citazione:
Io ho preferito tagliare l'adesivo, per non avere problemi, ma Michele per esempio ha risolto diversamente. OT:voi come avete montato il carrello dietro, rivolto verso il muso o verso la coda? | |
16 maggio 11, 13:53 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2011 Residenza: Bari
| Citazione:
__________________ Prima o poi ci riuscirò! | |
18 maggio 11, 12:13 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2011 Residenza: Bari
|
Vabbè ognuno lo mette come vuole!!!! http://www.baronerosso.it/forum/atta...i-imag0266.jpg http://www.baronerosso.it/forum/aero...-aerei-16.html post 153
__________________ Prima o poi ci riuscirò! |
Bookmarks |
| |