10 maggio 11, 10:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-10-2010 Residenza: Castelnuovo Magra
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| Consiglio su YAK 54 Hobby King
ciao a tutti,sono un elimodellista con la passione 'anche'degli aerei... Ieri ho comprato un Yak 54 hobby king modello economico. volevo sapere se posso lanciarlo a mano!! il lancio è rischioso come la ventola intubata? fatemi sapere PS/ cambiado le ruote si puo partire sull'erba? quelle di serie sembrano piccole |
10 maggio 11, 12:09 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2005 Residenza: Torino
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10 maggio 11, 12:34 | #3 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
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Non sò che esperienza di volo hai e non conosco il modello che però adeguatamente motorizzato per fare 3d non dovrebbe essere assolutamente critico nel lancio (il motore dovrebbe strappartelo via dalle mani senza problemi)....... In atterraggio invece dovrai fare attenzione all'elica (e di conseguenza all'albero motore e al parafiamma) mettendo il freno e facendola arrestare orizzontalmente.
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
10 maggio 11, 14:55 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-10-2010 Residenza: Castelnuovo Magra
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io volo con gli elicotteri t rex 450 e protos 500,volato e un po di acro. la mia esperienza di aerei è stata solo con un Eurofighter 2000 in EPO,di cui mi sono divertito molto.Peccato che dopo circa 30 voli,un lancio a mano fatto da un amico, ha distrutto l'aereo.Rimesso apposto non ha mai volato come i primi tempi,appesantito forse un po troppo (nastro telato,colla ecc...)ha fatto altri crash,compromettendo il volo completamente. attualmente volo con il simulatore(solo per l'aereo). che cosa significa METTENDO IL FRENO e ARRESTARE ORIZONTALMENTE? è possibile mettere un elica che si chiude(come quella degli alianti) ??? oppure un elica morbida?? | |
10 maggio 11, 15:05 | #5 (permalink) Top | |
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HobbyKing Online R/C Hobby Store : HobbyKing YAK 54 Brushless EPO Plug-n-Fly | |
10 maggio 11, 16:09 | #7 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
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| Assolutamente sì......... piccolo e leggero, grandi superfici mobili .....una belvetta........ @ GUIALI80 le eliche pieghevoli su quel modello non puoi metterle perchè la naca motore è grande e non si ripiegherebbero...... forse puoi mettere una slow fly che è un pò più tenera delle eliche normali..... Il freno è una funzione che ha il regolatore di giri che consente di fermare la rotazione dell'elica (si ferma in una posizione casuale ma con un paio di colpi di gas riesci a metterla orizzontale).
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
10 maggio 11, 16:26 | #8 (permalink) Top | |
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metti un bel dual-rate alle superfici mobili... fattelo lanciare da un amico in gamba, lascia i carrelli montati (ma cerca un posto dove poter accennare un atterraggio) erba bassa...strada sterrata...campo volo ben manutenuto... e via dicendo... | |
10 maggio 11, 23:03 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-10-2010 Residenza: Castelnuovo Magra
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11 maggio 11, 19:15 | #10 (permalink) Top | |
User | Anch eio ho da poco lo stesso modello tuo. Citazione:
anche io ho da poco lo stesso modello tuo, e mi frebbe piacere condividere esperienza e dati del modello ; L'ho preso da un amico modellista. Be', ho fatto solo 4 o 5 voli, non di piu' ; e ho trovato problemi, che sto iniziando a risolvere. Intanto ti dico che il lancio a mano si puo' fare, ma ci vuole poco vento, e una buona forza di lancio ; il modello vuole un po' di velocita', e il motore ed elica di serie e' appena sufficiente. Con le sue ruote decolla a stento da un campo di erba, (come quello dove volo col mio gruppo), ma pure tra grosse difficolta' . . .alla fine si alza. Se ti va, appena posso ti scrivo tutti i dettagli di quello che sto cercando di fare sul modello Ciao.
__________________ "...eeeeh ballo, ballo e sono in volo sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF). | |
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