30 aprile 11, 15:12 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
Sicuramente mi sono espresso male, non volevo certo convincere l'amico a non confrontarsi con un kit. Volevo solo consigliargli che nel frattempo che portava avanti con calma la costruzione, poteva iniziare a familiarizzare con il pilotaggio, in maniera di poter poi collaudare il suo modello senza avere la certezza di distruggerlo nei primi 60 secondi. In questa maniera intendevo finalizzare l'uso del simulatore o dell' easygommolo solo come propeteutico alla pratica del modellismo vero e proprio,evitando le delusioni che tutti conosciamo, e giammai consigliare di fare modellismo comprando RTF già cablati e con le batterie già cariche. Per il resto in effetti diciamo tutti la medesima cosa. Invito inoltre il nostro nuovo amico a chiedere aiuto per qualsiasi dubbio possa avere nel suo percorso modellistico.
|
30 aprile 11, 15:34 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-04-2011 Residenza: Mugello, FI
| Citazione:
Tranquilli: nel frattempo che monto il modello (porca se ce ne vuole di tempo! però bello) mi alleno col simulatore. Fra l'altro domenica prossima vado al campo di volo con un amico che mi fa provare uno dei suoi trainer con i doppi comandi. BATTESIMO DELL' ARIA!!! Mi piacerebbe molto fare un blog (si dice così?) sulla costruzione però non ho molto tempo, anzi pochissimo, e quel poco lo rubo al sonno la sera dopo cena x costruire.... Io ci provo....vediamo....però se vedete che dirado gli interventi non mi cazziate!! Aspetto consigli su come fare. P.s. Non ce la faccio proprio ad aspettare: oggi pome voglio accendere l'OS 4 tempi!!! non ne ho mai sentito uno girare: miii....un micromotore 4 tempi, uno sballo Ciao ciao | |
30 aprile 11, 15:55 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Citazione:
| |
30 aprile 11, 16:07 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
| Citazione:
E adesso vai carcafly!!! appena puoi carica un po' di foto!
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA | |
30 aprile 11, 20:11 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
|
I motori 4 tempi, avendo più parti soggette ad usura, hanno bisogno di più olio per la lubrificazione rispetto ad un 2 tempi. Che percentuale di nitro hai usato?
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA |
Bookmarks |
| |