Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 11, 12:02   #51 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da gregnapola Visualizza messaggio
Ho visto che è "di moda" fare i cosiddetti build-log...potrei osarne uno...in stile da principiante ovviamente...
Certo, così ti alleni per il prossimo contest a cui parteciperai...
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 12, 23:45   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregnapola
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
dopo + di un anno dalla costruzione...ecco l'esito del "collaudo":






Parlare di errore umano è un po' da buonisti...trattasi più di cogl***aggine del sottoscritto che per la seconda volta (la prima era stata un piccolo J-Bug) ha mandato in volo un aereo con un programma diverso della radio..(maledetta hitec, ho solo i "numeri" da associare ai modelli...) che aveva cabra e picchia invertiti

un paio di sere e lo risitemo... ho fatto un voletto comunque, ma causa alettoni troppo eccessivamente esageratamentissimamente bassi questi facevano effetto "flap" e il modello era super-cabrato...riportato a terra però ;)
__________________
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 12, 13:56   #53 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da gregnapola Visualizza messaggio
Parlare di errore umano è un po' da buonisti...trattasi più di cogl***aggine del sottoscritto che per la seconda volta (la prima era stata un piccolo J-Bug) ha mandato in volo un aereo con un programma diverso della radio
Ma porca pupazza
Prima del decollo si controllano SEMPRE tutti i comandi!!
Confermo... sei un coglionaccio



Sistemalo e riprovaci, ma non fra un anno!
__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 12, 20:10   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregnapola
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
Citazione:
Originalmente inviato da tochiro Visualizza messaggio
Ma porca pupazza
Prima del decollo si controllano SEMPRE tutti i comandi!!
Confermo... sei un coglionaccio



Sistemalo e riprovaci, ma non fra un anno!

Ahahaha hai raggggione....è che pensando "tanto li ho già provati prima" ero tranquillo , non mi ero accorto che era su un altro programma! ma sí....mi sto divertendo da matti con altri modelli anche un po' piú impegnativi, questo voleva solo essere "relax". Stasera sistemo e domani magari gli faccio fare un giretto DOPO aver controllato 3 volte comandi....

P.s. Sul p-40 i controlli prevolo li faró non una ma CENTO volte!!!
__________________
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 12, 22:26   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teooz
 
Data registr.: 11-01-2011
Residenza: roma
Messaggi: 302
Immagini: 4
Per costruire questo in balsa si segue il disegno del 2 in depron?ho visto il tutorial ma non ho trovato il disegno e ho letto che quello in balsa ha una variazione di lunghezza tra l'ala ed il timone
Grazie per l'aiuto
__________________
visita il nostro forum IDROVOLANTI RC
teooz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 12, 23:26   #56 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da teooz Visualizza messaggio
Per costruire questo in balsa si segue il disegno del 2 in depron?ho visto il tutorial ma non ho trovato il disegno e ho letto che quello in balsa ha una variazione di lunghezza tra l'ala ed il timone
Grazie per l'aiuto
Il disegno è diverso da quello in depron. Riprende le linee fondamentali ma ha una fusoliera di altezza 10cm e non 12. La componentistica è distribuita diversamente. Su questo forum da qualche parte il progetto lo avevo postato. Usa la funzione "cerca" e dovresti trovarlo. In caso contrario contattami che vedo di mandarti il disegno.

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 12, 12:00   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregnapola
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Il disegno è diverso da quello in depron. Riprende le linee fondamentali ma ha una fusoliera di altezza 10cm e non 12. La componentistica è distribuita diversamente. Su questo forum da qualche parte il progetto lo avevo postato. Usa la funzione "cerca" e dovresti trovarlo. In caso contrario contattami che vedo di mandarti il disegno.

Ciao

Albyone
psss...chiedendoti scusa per l'oltraggio al tuo splendido modello, ci tengo a farti sapere che al campo hanno fatto i complimenti all'ideatore
__________________
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 12, 17:34   #58 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da gregnapola Visualizza messaggio
psss...chiedendoti scusa per l'oltraggio al tuo splendido modello, ci tengo a farti sapere che al campo hanno fatto i complimenti all'ideatore
Grazie!

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
albyone dj176 Aeromodellismo Principianti 4 12 maggio 10 15:49
Albyone 1 Silone1974 Aeromodellismo Principianti 2 20 aprile 10 09:37
cg albyone 2??? pedrotto Aeromodellismo Principianti 0 11 marzo 10 17:51
albyone 2 pedrotto Aeromodellismo Principianti 3 02 marzo 10 20:49
Albyone 2 JJnovello Aeromodellismo Principianti 5 18 ottobre 05 18:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002