30 aprile 11, 20:24 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-04-2011 Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
| Citazione:
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30 aprile 11, 20:42 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se invece intendi che quando a fine corsa il servo continua a ronzare... è normale. Se sono digitali poi, ronzano un po' anche in posizione di riposo per natura stessa dei servi digitali. Se vuoi toglierti tutti i dubbi vai appena possibile al campo volo più vicino, altrimenti ti si aspetta il 14-15 maggio al mach aurora. E poi continua a chiedere, le domande le abbiamo fatte e continuiamo a farle tutti. | |
30 aprile 11, 23:35 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2009 Residenza: Padova
Messaggi: 1.259
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Bellissimo complimenti veramente. Anche io ho iniziato col mitico Albyone2 e tutt'ora lo faccio volare (lo ricostruisco continuamente... chissà perchè.. ). Praticamente è quello che vola meglio tra tutti i medelli che ho. Ancora complimenti. Un saluto Seve |
01 maggio 11, 01:24 | #14 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
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Ciao Gregnapola. Stai facendo un bel lavoro! Continua così. Avresti potuto mettere due servi alari anche con a radio a 4 canali semplicemente collegandoli con un cavo a Y. Grazie per la scelta del modello e per i complimenti. Come vedi ci sono molti pronti a darti una mano, e questo non capita spesso! Attendiamo l'evolversi del lavoro. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
01 maggio 11, 13:08 | #15 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 29-04-2011 Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
| Citazione:
E poi continua a chiedere, le domande le abbiamo fatte e continuiamo a farle tutti. [/QUOTE] Ho notato...molto disponibili, veramente...anche se sto cercando di evitare il più possibile domande già fatte...e la funzione "cerca", che solitamente nei forum viene usata poco, mi è stata di notevole aiuto per non rompere eccessivamente le scatole... Citazione:
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03 maggio 11, 16:15 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2011 Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
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Piccolo aggiornamento... Ho montato tutta la parte "meccanica" (se così si può definire) e fatto una prova prima di assemblare la coda, incollarla e rivestire la fusoliera (rosso trasparente e bianca ) ho una domanda: per quanto riguarda le corse angolari dei piani mobili di coda devo attenermi a qualche parametro specifico ? |
05 maggio 11, 16:57 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2011 Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
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Ciao a tutti: ho ancora 2 domande, prima di completare il modello. Mi son trovato in difficoltà sul rinvio del timone di coda e mi son venuti un paio di dubbi riguardanti la posizione del motore: 1) Il rinvio per il timone di coda, realizzato in acciaio da 1,2 mm di diametro, non riesco a farlo arrivare al servo perfettamente rettilineo, quindi ho dovuto piegarlo in un paio di punti al centro come per fare una specie di "U" con curva molto ampia. Chiedo se è una cosa "normale" che si fa oppure che non si dovrebbe fare... 2) memore degli esercizietti di fisica e della mia passione per tale scienza... i momenti risultanti dalla somma dei momenti angolari generati dalla accelerazione/decelerazione di motore ed elica e quello generato dai movimenti di cabrata e imbardata come vengono "risolti" ? Ho visto che è solito mettere il motore non perfettamente in asse (in genere spostandolo in basso a dx) , anche per contrastare la controcoppia che si genera lungo l'asse di rollio durante rapide accelerazioni dell'elica. E' sufficiente questo? Visto che fra poco devo montare il mio motore, volevo chiedere se ha senso tenere in considerazione questa soluzione oppure se non ha senso , vista comunque la potenza relativamente bassa. Grazie |
05 maggio 11, 17:15 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Risposta 2: io di solito do una inclinazione verso il basso di un paio di gradi. L'inclinazione verso destra la correggo se necessario con un paio di rondelle Suggerimento: ragiona sempre sui suggerimenti (!) che ti vengono dati, potrebbero essere sbagliati (seppur in buona fede). | |
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