26 aprile 11, 14:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2010 Residenza: Roma
| Nuovo inizioooo Paper J3 Cub
Salve a tutti, vengo dal mondo degli elicotteri e siccome al principio avevo iniziato con l'aereomodellismo, volevo tornare alla vecchia passione. Mi era stato regalato piu o meno questo: J3 Piper Cub 3-Channel RTF Radio Remote Controlled RC Airplane Ricordo che provando a farlo partire da terra, non riusciva ad alzarsi, allora provai (probabilmente lanciandolo male) al lanciarlo dalla mano e bum, a terrà in mille pezzi. Pensai subito che era una gran cinesata e lasciai perdere, buttai tutto il polistirolo che era a pezzi e lasciai nella scatola servi, motori, lipo e radio. Ora dopo un paio di anni sono venuto a sapere che invece è un ottimo modello per iniziare, e ho pensato di ricomprarlo, arf: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobbyking Mini J3 Cub (ARF) (Yellow) Che ne dite è una buona idea? o lascio stare e ricompro un nuovo modello? Grazie
__________________ Coassiale 3 ch - E-Sky HoneyBee Fp v2 - Nine Eagles SoloPro v1 |
26 aprile 11, 17:57 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2008 Residenza: Lauria (PZ)
| meglio un easy star
Non mi sembra una buona idea, è troppo piccolo, e piccolo significa anche reattivo e che non puoi volare alto. Un modello per iniziare deve essere lento, poco reattivo, grande e deve perdonare gli errori (leggasi autostabile), in questo modo hai il tempo per pensare, puoi volare a una quota sicura in modo da recuperarlo in caso di errori. E in caso di errori di pilotaggio e semplicemente un colpo di vento che te lo mette sottosopra, si rimette in assetto praticamente da solo. Inoltre deve essere solido, tipo, se anche lo pianti di muso sulle pietre, al massimo lo ripari a casa, altrimenti lo ripari al campo stesso con un po' di ciano e riprendi il volo. Tutte queste caratteristiche l'EasyStar le ha, il cub di Hobbyking non credo. Poi ti assicuro per esperienza, che si lancia facilmente, e nel caso dovessi sbagliare il lancio e piantarlo con forza a terra, non farebbe una piega. Saluti Luca |
26 aprile 11, 18:04 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2010 Residenza: Bologna, campo di papà
|
Ciao, anche secondo me, troppo piccolo, instabile e veloce!! guarda su HK axn floater jet (io ho imparato con quello) simile all'easystar, costa meno e ha gli alettoni, oppure sempre HK sezione beginner/trainer e starei sempre su un aereo in epp, perchè quando cade (e penso che cadrà) lo incolli e riparti in 10 minuti. Poi ti stancherai presto, e dopo vorrai un modello più performante....Ma dopo. Ciao |
26 aprile 11, 19:02 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
__________________ Coassiale 3 ch - E-Sky HoneyBee Fp v2 - Nine Eagles SoloPro v1 | |
26 aprile 11, 22:03 | #5 (permalink) Top |
|
l'easystar è 1 metro e 36 di apertura alare e va bene, facile da trasportare e da riporre su uno scaffale. Direi che è il minimo, meglio sarebbe 1.50 m. Le dimensioni servono a volare alto e ad avere, insieme ad un certo carico alare, una certa "immunità alle turbolenze". Un metro è troppo poco, per vederlo bene devi volare ad una quota di sicurezza che tanto "sicura" non è, col rischio che se commetti errori, tipo perdere la percezione dell'assetto dell'aereo, non riesci a rimetterlo in assetto corretto prima che sia sbattuto a terra. In questa fase l'ultima cosa che consiglierei è tentare di risparmiare poche decine di euro prendendo un modello poco adatto in luogo di uno eccellente e super collaudato come l'easy star. |
26 aprile 11, 22:52 | #6 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
e te lo ritrovi lì bello paciocco che vola in santapace aspettando il successivo radiodisturbo
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
26 aprile 11, 22:59 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |