26 aprile 11, 13:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2011 Residenza: Arcole (VR)
| Amperaggio batteria da campo
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e anche dell'aeromodellismo. Sto pian piano mettendo insieme l'attrezzatura e sono alle prese con il caricabatteria da campo. Ho preso il Turnigy Accucel 6 LiPo Charger e delle Lipo da 2200mAh 40C e sono alla ricerca di una batteria da campo per poter ricaricare le celle al campo di volo. Stavo pensando di recuperare una batteria da auto ma il dubbio che ho è riguardo agli ampere che dovrebbe avere una buona batteria da campo in base alle lipo da ricaricare e al mio carichino. Se ha amperaggio troppo alto rischio di far danni? Quanti ampere al massimo? Quelle da scooter (12V - 4A) vanno bene lo stesso? Molti dubbi, tante domande.... Grazie per l'aiuto che mi saprete dare! Ciao Roberto |
26 aprile 11, 13:35 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
se devi caricare batterie al campo devi rimediare una batteria da auto a 12v 30-40A minimo... con 4A delle batterie da moto non ci fai molto
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina |
26 aprile 11, 13:44 | #3 (permalink) Top |
|
Grazie Riktor! In effetti quando me l'hanno proposta ho tergiversato un po', preferendo aspettare una da auto. Quindi minimo 30/40 A ma se sono anche di più non ci sono problemi giusto? Ho visto qualcuno al campo che ne ha anche da camion ma la usa per l'avviatore, cosa di cui adesso non ho bisogno. Ciao Roby |
26 aprile 11, 14:07 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
26 aprile 11, 14:11 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
|
se hai la possibilita di lasciarla al campo magari su un carrellino fatto apposta la soluzione migliore è una batteria da camion, magari comprata in societa con qualcuno oppure se devi caricare un paio di batterie con una capacita normale attaccati alla macchina
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass |
26 aprile 11, 14:12 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
deve essere una batteria da 12 volt (ampere a tuo piacimento) più è piccola e prima la scarichi (e prima si rompe) se hai l'auto vicina al campo collegala direttamente alla sua batteria altrimenti compra una batteria di auto (ed anche un caricabatterie per auto) e ti porti quella al campo. | |
26 aprile 11, 15:04 | #7 (permalink) Top | |||
| c'azzecca che, essendo nuovo della materia, non sapendo chiedevo lumi... Citazione:
...ecco un'altra informazione utile... Citazione:
Citazione:
Grazie delle info! | |||
26 aprile 11, 15:26 | #8 (permalink) Top |
User |
allora tu confondi i volt con gli ampere quì non centra l'aeromodellismo ma l'elettricità hai scritto testualmente"il dubbio che ho è riguardo agli ampere che dovrebbe avere una buona batteria da campo in base alle lipo da ricaricare e al mio carichino" meglio così spero che ora ti è chiaro |
26 aprile 11, 15:31 | #9 (permalink) Top |
Guest
|
datti una lettura a questo post dove spiego come scegliere la capacità della batteria che più si adatta alle tue esigenze: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post2425092 |
Bookmarks |
| |