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Vecchio 26 aprile 11, 19:50   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di riktor
 
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si ovviamente se devi dare un paio di cariche alle batterie che sono 3s da 2-3A usa quella della macchina basta che sia in buona efficienza senno anche una economica ma con una 40ina di A, tanto a te non serve lo spunto ma la capacità
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
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Vecchio 26 aprile 11, 20:04   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di brunart
 
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non voglio dare consigli
ma io faccio così:
dopo aver buttato un paio di batterie al piombo da 40A che usavo solo per portarle al campo perchè si sono rotte in meno di un'anno, uso esclusivamente la batteria dell'auto.
anzi sarà pure il caso, ma mi pare che durano un pò più della media le batterie della mia auto (è un 2000td sw).
per cui se dovessi prendere una batteria solo per il campo mi prenderei minimo una 60A e pure di marca
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e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali/ www.voloclubfenice.com
brunart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 20:10   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di marcus6911
 
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vai al centro comm.le e compra la batt x auto più economica sui 40/45A.ogni tanto ricordati di ricaricarla(puoi usare lo stesso cb delle lipo ovviamente collegato ad un alimentatore 220/12).è quasi 2 anni che ho una batt marchiata Auchan e ancora va benone
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io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
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Vecchio 27 aprile 11, 10:17   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di roberto76
 
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grazie a tutti per le info...in effetti per la batteria da campo prenderò quello che mi daranno in quanto dovrebbe "saltar fuori" aggratis da un concessionario (mica la rubo, ci lavora mio cognato e le buttano quando rottamano auto) e quindi proverò con quella, se poi non funzionerà a dovere la comprerò, poco male.
Per l'alimentazione a 220 stavo prendendo in considerazione di usare un alimentatore da pc, ho visto che la cosa non dovrebbe essere molto complicata ma per quello ci penserò.

Ciauzz
roberto76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 11:50   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di riktor
 
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Originalmente inviato da roberto76 Visualizza messaggio
grazie a tutti per le info...in effetti per la batteria da campo prenderò quello che mi daranno in quanto dovrebbe "saltar fuori" aggratis da un concessionario (mica la rubo, ci lavora mio cognato e le buttano quando rottamano auto) e quindi proverò con quella, se poi non funzionerà a dovere la comprerò, poco male.
Per l'alimentazione a 220 stavo prendendo in considerazione di usare un alimentatore da pc, ho visto che la cosa non dovrebbe essere molto complicata ma per quello ci penserò.

Ciauzz
ma... avete la 220 al campo?
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In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 11:56   #16 (permalink)  Top
simone76
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Messaggi: n/a
L'unico modo per far durare le batterie al piombo è collegarle ad un manutentore che le tenga cariche al punto giusto, tipo quello da 18E che esce spesso in offerta alla Lidl. Lasciare che una batteria al piombo si scarichi troppo (basta lasciarla pochi mesi inutilizzata) significa ucciderla.
  Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 12:02   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di roberto76
 
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Messaggi: 183
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Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
ma... avete la 220 al campo?
no no, per cariche a casa...magari ci fosse la 220 al campo...
roberto76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 15:45   #18 (permalink)  Top
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Messaggi: 110
Dipende dalle batterie che devi ricaricare...se sono 6s ti serve almeno una batteria di un furgone!!!
manuel13 non è collegato   Rispondi citando
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