Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 11, 20:58   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di ditoveloce

Data registr.: 23-04-2011
Thumbs down Aiuto Primo modello regalato!!!!

Salve a tutti,
ovviamente è il mio primo messaggio e lo scrivo perchè mi hanno regalato un bellissimo modello in balsa che ad occhio costerà una tombola!!! Praticamente completo!!!
Il problema è questo: una volta finito di riassemblarlo e di ricollaudarlo, mi sono fattop la cacca sotto a pensare di doverlo mettere in aria visto che sono un mega neofita e soprattutto vedrelo schiantare a terra.....
Il modello è lo SportSter ala bassa con propulsione elettrica della ElectroFly....c'è qualche cristiano che mi darebbe una mano in zona di firenze?? Anche a pagamento per qualche lezione.....
Grazie e scusate per la confusione con cui ho scritto ma sono ipereccitato per il regalone!!!! JAcopo
ditoveloce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 21:13   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
la lista dei campi di volo della toscana
Baronerosso.it - Gruppi di Modellismo in Italia

prova ad andare direttamente un sabato o una domenica ad uno di questi campi, sicuramente sapranno aiutarti

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 21:15   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di spectre400

Data registr.: 16-05-2010
Io ti consiglio di lasciarlo la calmo tranquillo finchè non sarai in grado di usarlo. Non è un modello con cui iniziare a cominciare dal fatto che è un' ala bassa. Anche se uno ti aiutasse sarebbe difficile e ogni dieci secondi dovrebbe prenderti il radiocomando per salvare il modello. Per cominciare ti consiglio di prendere uno di questi Multiplex EasyGlider Electric | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore il migliore per imparare senza danni. Poi passare ad un'ala alta con carrello per imparare ad atterrare e a decollare e poi usare quello che ti hanno regalato o almeno usare prima quello che ti ho indicato e poi con un aiuto quello tuo. Non per demoralizzarti ma così non rischi (si rischia sempre) di rompere tutto

ciao
Vecchio 23 aprile 11, 21:19   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di spectre400

O meglio questo
Multiplex EasyStar | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Vecchio 23 aprile 11, 21:19   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di ditoveloce

Citazione:
Originalmente inviato da spectre400 Visualizza messaggio
Io ti consiglio di lasciarlo la calmo tranquillo finchè non sarai in grado di usarlo. Non è un modello con cui iniziare a cominciare dal fatto che è un' ala bassa. Anche se uno ti aiutasse sarebbe difficile e ogni dieci secondi dovrebbe prenderti il radiocomando per salvare il modello. Per cominciare ti consiglio di prendere uno di questi Multiplex EasyGlider Electric | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore il migliore per imparare senza danni. Poi passare ad un'ala alta con carrello per imparare ad atterrare e a decollare e poi usare quello che ti hanno regalato o almeno usare prima quello che ti ho indicato e poi con un aiuto quello tuo. Non per demoralizzarti ma così non rischi (si rischia sempre) di rompere tutto

ciao
Ecoo per l'appunto visto che già avevo letto un po' di questo forum io avevo adocchiato anche questo
ROBBE Austria
visto che a firenze l'avrei trovato ad un prezzo veramente valido...
può essere una buona alternativa????
Ditemi voi
...ovviamente grazie in anticipo
Vecchio 23 aprile 11, 21:27   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di spectre400

hai postato la pagina iniziale non si capisce che modello intendi
Vecchio 23 aprile 11, 21:38   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di ditoveloce

Citazione:
hai postato la pagina iniziale non si capisce che modello intendi
Si scusa,
il modello è l'arcus, un motoaliante della robbe!!!!
Bello ma sarò in grado???
Vecchio 23 aprile 11, 21:49   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di spectre400

Bah secondo me è più complicato non essendo un modello scuola poi non è neanche motorizzato quini dovresti comprare tutto a parte. Guarda io insisto sull' easystar il modello MIGLIORE per imparare poi già motorizzato costa poco. Impari in due tre lezioni se hai qualcuno che ti insegni e poi passi ad un altro modello più complesso (ala alta, carrello, magari a scoppio) e poi il tuo. Se questo hobby ti piace tanto questo è il modo migliore per farlo con serenità e con cui avrai più soddisfazione. Se cominci subito con fretta rischi che qualcosa vada storto e che ti smoni subito nel fare le cose e molli prima di cominciare. Poi sei te che devi scegliere
Vecchio 23 aprile 11, 23:54   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di FabioThermal

Data registr.: 07-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da ditoveloce Visualizza messaggio
Si scusa,
il modello è l'arcus, un motoaliante della robbe!!!!
Bello ma sarò in grado???
con l'arcus secondo me puoi andare tranquillo, non l'ho mai provato ma è come un easyglider della multiplex, forse un pelino più "penetrante". parecchi hanno imparato con questo modello e secondo me è una valida scelta, certo però sempre meglio se sei seguito da un istruttore
Vecchio 24 aprile 11, 01:24   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di ditoveloce

Citazione:
Bah secondo me è più complicato non essendo un modello scuola poi non è neanche motorizzato quini dovresti comprare tutto a parte. Guarda io insisto sull' easystar il modello MIGLIORE per imparare poi già motorizzato costa poco. Impari in due tre lezioni se hai qualcuno che ti insegni e poi passi ad un altro modello più complesso (ala alta, carrello, magari a scoppio) e poi il tuo. Se questo hobby ti piace tanto questo è il modo migliore per farlo con serenità e con cui avrai più soddisfazione. Se cominci subito con fretta rischi che qualcosa vada storto e che ti smoni subito nel fare le cose e molli prima di cominciare. Poi sei te che devi scegliere
Scusa scusa, ho omesso di dire che il modello di Arcus ovviamente è RTF con motorizzazione brushless......
Rispondi

Bookmarks