Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 aprile 11, 22:30   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da manuel13 Visualizza messaggio
Lascia perdere le quarzate...vai sul 2.4Ghz..
o questa
Radiocomando 6JG R2006GS (2,4G) FHSS
oppure optic 6 sport 2.4 Ghz nativa
Testate tutte e due e vanno benissimo...
se no la f7 futaba 7 canali sempre 2.4 Ghz
Occhio che: non è FASST!!!
Vecchio 23 aprile 11, 14:05   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Per iniziare e spender poco? Le blasonate non che efficienti Futaba, JR, ecc. inutile dire che costino tanto. Turnigy 9x V2. In giro per la rete, nonostante il prezzo estremamente basso rispetto alle altre, di gente che ci ha fatto buche (a causa di malfunzionamenti della radio stessa), non se ne legge. ;)
Al campo ce la hanno in diversi, e ci pilotano anche modelli di un certo valore: mai un problema.
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 15:50   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-07-2009
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Occhio che: non è FASST!!!
e vero.....meglio le fasst....cmq io ho provato la optic 6 2.4 nativa e va benissimo x iniziare....almeno che non si punti più in alto e allora consiglio la A9 o nuova futaba 8 canali...ottima
manuel13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 22:38   #14 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da manuel13 Visualizza messaggio
e vero.....meglio le fasst....cmq io ho provato la optic 6 2.4 nativa e va benissimo x iniziare....almeno che non si punti più in alto e allora consiglio la A9 o nuova futaba 8 canali...ottima
e chi lo dice che e' meglio fasst?

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 01:13   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
e chi lo dice che e' meglio fasst?
Futaba FASST 2.4 Gigahertz (GHz) Spread Spectrum R/C Radio Systems
Futaba FHSS (Frequency Hopping) 2.4 Gigahertz (GHz) Radio Systems

Solo per fare un es. della cura del primo contro il secondo che la medesima Futaba pone, dopodichè basta andare a vedere quali radio sono in FASST e quali in FHSS, così da decidere cosa succede scegliendo l'uno piuttosto che l'altro ...
Vecchio 28 aprile 11, 09:11   #16 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Citazione:
Futaba FASST 2.4 Gigahertz (GHz) Spread Spectrum R/C Radio Systems
Futaba FHSS (Frequency Hopping) 2.4 Gigahertz (GHz) Radio Systems

Solo per fare un es. della cura del primo contro il secondo che la medesima Futaba pone, dopodichè basta andare a vedere quali radio sono in FASST e quali in FHSS, così da decidere cosa succede scegliendo l'uno piuttosto che l'altro ...
cavolo, è il sito Futaba! Bella forza ..... se leggi il sito delle radio "Antonio La Trippa" leggerai anche li che il loro sistema di trasmissione è il migliore ...

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
Vecchio 28 aprile 11, 09:42   #17 (permalink)  Top
simone76
Guest

facile fare confusione

Citazione:
cavolo, è il sito Futaba! Bella forza ..... se leggi il sito delle radio "Antonio La Trippa" leggerai anche li che il loro sistema di trasmissione è il migliore ...

Il FASST è stato il primo sistema di trasmissione in 2.4 di Futaba, ed è di tipo FHSS (che è un acronimo, frequency hopping spread spectrum Frequency-hopping spread spectrum - Wikipedia ). Adesso in Futaba se ne sono usciti con un altro sistema, destinato alle radio entry level, probabilmente più economico alla produzione (non mi stupirei se altro non fosse che un sistema Assan o altri analoghi, mascherato e rimarchiato), sempre di tipo FHSS (tecnica di trasmissione), che hanno chiamato appunto FHSS (marchio). Evviva la confusione. Un po' come Spektrum (marchio) e Spectrum (tecnica di trasmissione) che è il sistema utilizzato da tutti per i loro FASST FHSS/Futaba FHSS/Sanwa (A)FHSS/Hitec DSM DSM2 DSSS (questi ultimi sono spread spectrum ma non FHSS in quanto non frequency hopping)..... Gran confusione. Parere personale, i sistemi FHSS sono tutti circa equivalenti e di pari affidabilità, con un tale salto di sicurezza rispetto ai vecchi PCM e PPM in MHz che davvero è insulso stare a parlare se sia meglio questo o quello, meglio valutare la qualità della radio nel complesso che non il sistema di trasmissione adottato. Il vero plus è dato dalla telemetria, per quanto inutile per il 50% delle applicazioni.

Ultima modifica di simone76 : 28 aprile 11 alle ore 09:47
Vecchio 28 aprile 11, 11:47   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
A prescindere dal fatto che FASST non è uno dei tanti marchi nati dopo e se vuoi di dubbi investimenti aziendali (il prodotto non è fine a stesso ma è integrato in una offerta che prevede anche il nome di chi lo costruisce e lo promuove, con tutte le intrinsicità ad essi connessi), Io però scrivevo di optare per FASST e non FHSS in ambito Futaba e non come hai male inteso, tipo:"... optate per FASST in quanto è il migliore sistema 2.4GHz sul mercato ..."

Puoi quindi non sentirTi offeso e continuare a volare sereno con il Tuo sistema.

Ultima modifica di LONGFLYER : 28 aprile 11 alle ore 11:53
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 14:43   #19 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Citazione:
A prescindere dal fatto che FASST non è uno dei tanti marchi nati dopo e se vuoi di dubbi investimenti aziendali (il prodotto non è fine a stesso ma è integrato in una offerta che prevede anche il nome di chi lo costruisce e lo promuove, con tutte le intrinsicità ad essi connessi), Io però scrivevo di optare per FASST e non FHSS in ambito Futaba e non come hai male inteso, tipo:"... optate per FASST in quanto è il migliore sistema 2.4GHz sul mercato ..."

Puoi quindi non sentirTi offeso e continuare a volare sereno con il Tuo sistema.
La risposta di simone76 mi sembra decisamente sensata , in quanto a me , tranquillo non mi sento offeso , ho avuto radio in 2,4 multiplex , Jr, spektrum , hitech , non escludo in futuro di provare una futaba . I sistemi di trasmissione sono tutti equivalenti e sono siglati in vari modi per meri motivi commerciali ma appartengono esclusivamente ai due principali. Di solito scelgo le radio di marchi noti e affidabili e lo faccio in base alle esigenze del momento in termini di funzioni e anche ergonomia e qualità dei materiali . Non mi sento legato ad una marca solo perché oggi ho una radio col loro logo e trovandomici bene la spaccio come " la migliore in assoluto" tutto qui

Vecchio 28 aprile 11, 15:03   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
La risposta di simone76 mi sembra decisamente sensata , in quanto a me , tranquillo non mi sento offeso , ho avuto radio in 2,4 multiplex , Jr, spektrum , hitech , non escludo in futuro di provare una futaba . I sistemi di trasmissione sono tutti equivalenti e sono siglati in vari modi per meri motivi commerciali ma appartengono esclusivamente ai due principali. Di solito scelgo le radio di marchi noti e affidabili e lo faccio in base alle esigenze del momento in termini di funzioni e anche ergonomia e qualità dei materiali . Non mi sento legato ad una marca solo perché oggi ho una radio col loro logo e trovandomici bene la spaccio come " la migliore in assoluto" tutto qui
Siamo d'accordo e difatti è sempre quello che ho sostenuto ma allora perchè "accusarmi ... " ?
Rispondi

Bookmarks