20 aprile 11, 16:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2005
| Potreste darmi una mano
ciao sono maximum, sono del tutto principiante ma vorrei iniziare a costrurire. Per favore potreste consultare questo sito? How Ornithopters Fly - Flapping Wing Model EV8 Gli alianti contenuti in questo sito, di che tipo sono e qual è la loro caratteristica di volo? (termica, pendio ...) Dopo aver avuto il progetto, per un principiante come me, sarebbe troppo difficile costruire un aliante del genere ? Grazie Maximum Ultima modifica di maximum : 20 aprile 11 alle ore 16:39 |
20 aprile 11, 16:46 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
20 aprile 11, 17:12 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
|
Beh... se non ho capito male questo sarebbe il primo modello per te!?! Encomiabile la decisione di voler costruire qualcosa e non rivolgersi alla miriade di rtf e artf che il mercato propone ma... io comincerei con qualcosa di più semplice magari una bella riproduzione 1:2 tipo questa:
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA |
20 aprile 11, 22:20 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-12-2008 Residenza: milano
| Citazione:
| |
21 aprile 11, 10:57 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
| Citazione:
Quanta esperienza (costruzione e pilotaggio) hai con modelli "convenzionali", intendo quelli ad ala fissa, e quanta ne hai con gli ornitotteri?
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA | |
21 aprile 11, 15:43 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2007 Residenza: Roma
|
Secondo me Maximum non ha nenche capito che quello che lui ha pubblicato è un ornitottero, ovvero un aereo che vola battendo le ali come un uccello. Cito Maximum Gli alianti contenuti in questo sito, di che tipo sono e qual è la loro caratteristica di volo? (termica, pendio ...) Dopo aver avuto il progetto, per un principiante come me, sarebbe troppo difficile costruire un aliante del genere ? Cercava un aliante, non un ornitottero e semplicemente s'è imbattuto nel link sbagliato. Se non hai nessuna esperienza di volo ti sconsiglio (per prevenire forti delusioni) di costruirti un aliante. Inizia con qualcosa in kit, tipo l'immancabile easyglider, così qualcosa inizi a costruire (assemblare) e ci voli, con un aereo affidabile e robusto, poi potrai passare a costruirti un aliante. Io ho iniziato con il PECIO2 (il pecio1 è durato 10 minuti), un modello autoprogettato e autocostruito, brutto ma ha entusiasmato tutti per le doti di volo. Per lungo tempo è stato l'aereo con cui molti hanno avuto il "battesimo dell'aria". All'ultimo l'ho regalato ancora perfettamente volante, per raggiunto limite di spazio. Era sostanzialmente un tubo di carbono con appiccicate le parti necessarie per il volo, indistruttibile e leggerissimo, se vuoi proprio iniziare da solo a costruire potresti fare una cosa del genere. Il nome PECIO e venuto perche dopo costruito l'ho guardato e il primo commento è stato "ammazza che pecionata" (i romani comprenderanno benissimo) Allego una foto del PECIO2 sulla neve
__________________ in volo |
24 aprile 11, 19:03 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2005
| Non è colpa mia se non sono un esperto come voi. Sono del tutto principiante nell'aeromodellismo, in realtà sto usando il nickname ( il profilo) di mio padre SE so proprio poco, in questo campo, a chi dovrei affidarmi se non a voi ? |
24 aprile 11, 19:53 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
| Citazione:
Se posso darti un consiglio, comprati un motoveleggiatore tipo easy glider, vai al campo volo e trova qualcuno che ti aiuti nei primi voli, poi vedrai che le termiche le prendi anche con quelle.. Sent from my Desire HD using Tapatalk
__________________ | |
24 aprile 11, 20:01 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
come primo modello pigliati un esyglider e vai in un campo volo per farti aiutare e provare un modello scuola vedrai che è molto meglio che prendere cose a casaccio e fare di testa propria
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci | |
Bookmarks |
| |