Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 aprile 11, 23:26   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di giocavik

Data registr.: 14-02-2006
si, pero', a seconda dei fattori, si potrebbe non avere possibilita' di andare al campo di volo o comprare quello che ci pare, ergo, non esageriamo con l'ironia...
A volte, qcosa tipo picoo z o silverlit farebbero al caso...
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 11, 23:34   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da sonic liner Visualizza messaggio
se usi il profilo di tuo padre, anche lui dovrebbe essere modellista o sbaglio? di cosa si occupa? aeromodelli? elicotteri? automobiline?
come primo modello pigliati un esyglider e vai in un campo volo per farti aiutare e provare un modello scuola vedrai che è molto meglio che prendere cose a casaccio e fare di testa propria
Hai perfettamente ragione. Se mio padre fosse esperto negli aeromodelli non mi troverei in questa situazione. Mio padre si occupa di elimodellismo, purtroppo a lui non posso chiedere cose di questo genere. non è il suo campo.

Grazie per il consiglio
maximum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 11, 10:06   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di mamyma

Data registr.: 05-05-2007
chi
edi tranquillamente su questo forum e, oltre a qualche risposta ironicamente scherzosa, troverai tutto il sostegno e aiuto necessario. comunque ribadisco: se hai la possibilita' fatti un easyglider altrimenti se vuoi proprio costruirti qualcosa fatti una costruzione semplice, troverai moltissimi progetti nella sezione progettazione e costruzione di questo forum, usa molto il tasto "cerca" e chiedi ancora aiuto per ogni dubbio
per esempio dai una occhiata a questo
http://www.baronerosso.it/forum/aero...eo-depron.html

oppure c'e' sempre il sito di profili2
Profili 2.0 - software for wing airfoils managing, drawing and analysis - free download

Ultima modifica di mamyma : 25 aprile 11 alle ore 10:10
mamyma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 11, 21:01   #14 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da mamyma Visualizza messaggio
chi
edi tranquillamente su questo forum e, oltre a qualche risposta ironicamente scherzosa, troverai tutto il sostegno e aiuto necessario. comunque ribadisco: se hai la possibilita' fatti un easyglider altrimenti se vuoi proprio costruirti qualcosa fatti una costruzione semplice, troverai moltissimi progetti nella sezione progettazione e costruzione di questo forum, usa molto il tasto "cerca" e chiedi ancora aiuto per ogni dubbio
per esempio dai una occhiata a questo
http://www.baronerosso.it/forum/aero...eo-depron.html

oppure c'e' sempre il sito di profili2
Profili 2.0 - software for wing airfoils managing, drawing and analysis - free download
Per iniziare a costruire qualcosa di semplice, oltre ad un aliante vero e proprio, pensavo di costruire l'uccello di fuoco. Volevo sapere di più su questo modello, purtroppo il tasto cerca , che ho usato più volte, si rifiuta di cercare. Nonostante scriva: aeromodello uccello di fuoco, esso continua a dire che le parole che ho inserito sono inferiori a 3.

Perchè? voi sapreste darmi qualche consiglio riguardo questo modello ?
Vecchio 26 aprile 11, 00:16   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di mamyma

Data registr.: 05-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da maximum Visualizza messaggio
Per iniziare a costruire qualcosa di semplice, oltre ad un aliante vero e proprio, pensavo di costruire l'uccello di fuoco. Volevo sapere di più su questo modello, purtroppo il tasto cerca , che ho usato più volte, si rifiuta di cercare. Nonostante scriva: aeromodello uccello di fuoco, esso continua a dire che le parole che ho inserito sono inferiori a 3.

nella ricerca non devi scrivere la parola "di"(e' meno di tre lettere) devi scrivere soltanto "uccello fuoco".
sul modello non posso aiutarti, non lo conosco
Vecchio 26 aprile 11, 12:30   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baracca

Data registr.: 13-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da maximum Visualizza messaggio

Forse cercavi ilbalsetta da volo libero L'UCCELLO DI FUOCO
Potrebbe essere una buona palestra per cominciare ad impastarsi con balsa e colla!
...Ma... prima di cominciare ad armeggiare con tagliabalsa e colla toglimi un paio di dubbi!
Quanti anni hai?
Sei sicuro che tuo padre non abbia conoscenze aeromodellistiche?
Se è un modellista appassionato di elicotteri non credo che non ti ascolterà se gli dici che vuoi cominciare quest'avventura.
Vecchio 26 aprile 11, 14:27   #17 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Baracca Visualizza messaggio
Forse cercavi ilbalsetta da volo libero L'UCCELLO DI FUOCO
Potrebbe essere una buona palestra per cominciare ad impastarsi con balsa e colla!
...Ma... prima di cominciare ad armeggiare con tagliabalsa e colla toglimi un paio di dubbi!
Quanti anni hai?
Sei sicuro che tuo padre non abbia conoscenze aeromodellistiche?
Se è un modellista appassionato di elicotteri non credo che non ti ascolterà se gli dici che vuoi cominciare quest'avventura.
Ho 14 anni per questo sono del tutto principiante.
Purtroppo no, ho chiesto a mio padre ma non sa molto nel campo aeromodellistico
Vecchio 26 aprile 11, 16:21   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baracca

Data registr.: 13-03-2008
comunque... l'uccello di fuoco è quello che ti ho postato io?
Vecchio 26 aprile 11, 22:18   #19 (permalink)  Top
User

si,grazie.
Ma questo modello più o meno che misure ha ?
Quale è la sua apertura alare?
Rispondi

Bookmarks