Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 11, 22:45   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-04-2009
Supporto motore Eurofighter Carson

Ho questo modello ad elica e dopo un colpo mi si è staccato il motore. Dato che il supporto motore è un unico blocco incollato, come posso sistemare il motore o eventualmente a fare una modifica?
Grazie
99dogma99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 11, 22:52   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da 99dogma99 Visualizza messaggio
Ho questo modello ad elica e dopo un colpo mi si è staccato il motore. Dato che il supporto motore è un unico blocco incollato, come posso sistemare il motore o eventualmente a fare una modifica?
Grazie

O posti qualche foto o aspetti che capiti qualcuno che ha avuto lo stesso problema.........

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 11, 00:23   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di mamyma

Data registr.: 05-05-2007
se il pezzo di plastica e' rimasto sano puoi reincollarlo alla fusoliera. se e' andato distrutto dovrai rifare il castello motore in compensato e incollarlo alla fusoliera. come gia' suggerito metti qualche foto del danno
Vecchio 19 aprile 11, 20:36   #4 (permalink)  Top
User

ecco le foto:
Icone allegate
Supporto motore Eurofighter Carson-dscf0036.jpg   Supporto motore Eurofighter Carson-dscf0037.jpg  
Vecchio 19 aprile 11, 20:57   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Ora è chiaro!!!!!!!!!

Certo che ci avevano meso solo due viti su 4 ....... vabbè ....... suppongo che tu non sia in grado di scollarlo dal polistirolo (potresti provare con una lama ben affilata a seguire il contorno della plastica e poi con delicatezza staccaro) la cosa più semplice e procurarti un supporto a croce e fissarci il motore con le viti che vanno verso il supporto di plastica (curando che le viti siano a testa svasata e non sporgano dal supporto a croce) poi potrai facilmente fissare il supporto a croce sul supporto di plastica utilizzando altre 4 viti.......... e voilà.

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
Vecchio 19 aprile 11, 22:08   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Ora è chiaro!!!!!!!!!

Certo che ci avevano meso solo due viti su 4 ....... vabbè ....... suppongo che tu non sia in grado di scollarlo dal polistirolo (potresti provare con una lama ben affilata a seguire il contorno della plastica e poi con delicatezza staccaro) la cosa più semplice e procurarti un supporto a croce e fissarci il motore con le viti che vanno verso il supporto di plastica (curando che le viti siano a testa svasata e non sporgano dal supporto a croce) poi potrai facilmente fissare il supporto a croce sul supporto di plastica utilizzando altre 4 viti.......... e voilà.
Prima di leggere di tuo thread l'ho scollato... Il supporto di plastica ha subito un danno nella caduta e scollandolo si è diviso in due proprio nel centro. Mi sa che devo rincollare il tutto e provare a fare come mi hai detto
Vecchio 19 aprile 11, 22:34   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Citazione:
Originalmente inviato da 99dogma99 Visualizza messaggio
Prima di leggere di tuo thread l'ho scollato... Il supporto di plastica ha subito un danno nella caduta e scollandolo si è diviso in due proprio nel centro. Mi sa che devo rincollare il tutto e provare a fare come mi hai detto

Lascia perdere di incollarlo....... piglia un compensatino di betulla da 3-4mm titaglialo delle stesse misure e incollaci quello (epoxy o meglio poliuretanica) facendo comunque il lavoro del supporto a croce così da poter smontare il motore senza impazzire

Rispondi

Bookmarks