Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 11, 18:04   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di r3dd3vil

Data registr.: 27-09-2007
Easycub taglia il motore e servi

Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi ha mai avuto questo problema ovvero ho acquistato tempo fa un easycub della multiplex, siccome avevo un ESC nuovo della acerlab preso da helyguy ( AL-40A ESC ACER-LAB ESC 40A From Heliguy.com ) che avevo montato su un elicottero, lo subito sostituito con l'originale che c'era montato, il problema sta che quando porto in volo l'aereo ogni tanto sembra che viene staccata la corrente al motore per poi riprendere subito, poi ogni tanto sembra che un servo impazzisca per un secondo ovvero si scompone per un secondo per poi tornare in posizione, ho provato a bilanciare le batterie, ho controllato che l'antenna sia tesa e non passi vicino a nessun apparato elettronico che potrebbe portare interferenze !! come elettronica ho un motore himax una ricevente della futaba R137F e come radio una futaba t7cp batterie una Turnigy e una RcSystem !!
r3dd3vil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 11, 20:13   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di r3dd3vil

Ho fatto una prova ho rimontato il regolatore originale dell'easycub e fa la stessa cosa, ora però mi è successo un'altra cosa una volta portato in volo dopo circa 3 minuti il motore ha incominciato ad arrestarsi di continuo per poi riprendere quando a un certo punto a fatto un rumoraccio e non voleva ripartire, se davo gas faceva un rumore come se c'era qualcosa di sgranato al che non ho forzato lo fatto scendere in planata, ho subito smontato il motore ed era bollente però dopo un pò l'ho rimontato e sembra funzionare senza rumori strani ( non ci ho ancora volato lo provato sul banco ), il problema dei servi ora che ciò fatto piu attenzione secondo me non sono questi a scomporre l'aereo ma è l'improvvisa mancanza di corrente che arresta il motore improvvisamente e quindi tende a portare l'aereo verso la parte in cui gira la cassa del motore !! Ora che cavolo sarà ?? il motore difettoso ???
Vecchio 17 aprile 11, 22:29   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Dai sintomi dovrebbe essere il BEC a non farcela ma........ l'EC ha solo due servi se non sbaglio...... propendo per un servo farlocco ....... controllali bene uno per uno..... e al minimo sospetto via fuori dai piedi!"!!!!!

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 11, 23:03   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di marste881

Data registr.: 05-08-2010
non è che la ricevente perde il segnale... ?

ha preso botte? modello?
marste881 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 11, 00:18   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di r3dd3vil

ma il problema piu grosso è lo stacco del motore improvviso più che i servi....all'inizio pensavo che mi si scomponesse perchè il servo si azionava all'improvviso poi invece pensando bene al fatto del motore che si spegne all'improvviso mi sono detto "se il motore gira a un tot di giri, se all'improvviso gli manca corrente si arresta passa da 100% a 0% è normale che l'aereo si inclini dal verso in cui gira il motore " quindi io escluderei i servi a meno che non possano contribuire in qualche modo allo stacco della corrente !!! per quanto riguarda la radio io ho una Futaba T7cp e una ricevente R137F sempre futaba, botte non ne ha prese ma posso sempre fare una prova con un'altra radio....tanto avevo voglia di cambiarla per passare a 2,4 Ghz, in caso avrei anche una radio di un elicottero Esky honeybee una 6 canali potrei provare anche a fare una prova con quella, non mi cadrà per una volta !!!!
Vecchio 18 aprile 11, 09:52   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di marste881

Prova con un'altra radio se ne hai la possibilità... lascia stare quella del Bee....
Almeno escludiamo il discorso radio...
Vecchio 18 aprile 11, 12:22   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di r3dd3vil

ok oggi ne ordino una !! penso a un dx6 che è abbordabile di prezzo
Vecchio 18 aprile 11, 13:22   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di marste881

Se il tuo budget è sui 150 - 200€ prendi pure una dx6i, se il tuo budget può arrivare più in alto facci un pensierino a prendere qualcosa di meglio..
Vecchio 18 aprile 11, 18:32   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di r3dd3vil

Ho acquistato una dx6i con ricevente AR6200.....unico problema ??? che sono arrivato a casa avevo un dubbio, allora ho preso l'aereo lo messo sul banco attaccato la batteria ho portato il motore fino a metà gas dopo 10 secondi si è spento con il solito rumoraccio si è riacceso poi spento di nuovo sta volta con fumata bianca !!!! mhhhhhh....mi sa che ho trovato il difetto ???? ora che motore gli compro ? considerate che ho un ESC da 40A !
Vecchio 18 aprile 11, 19:24   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Comincia a comperare un wattmetro........

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks