17 aprile 11, 12:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2006
Messaggi: 367
| Recensione messershmitt BF109 Parkzone
Salve a tutti, non sono nuovo del forum visto che sono iscritto da 5 anni ormai pero' solo da 2 sono passato agli aerei (prima ero elicotterista ma con gli aerei e' stato amore a primo volo,disfacendomi degli eli...) Spesso mi sono imbattuto in discussioni del tipo come va come non va etc.. ma un parere da uno che come me non vola da decenni ma solo da qualche tempo penso possa far sempre comodo investendo la fase che va tra il principiante e' il professionista. prima di accingermi alla recensione vi mostro piu' o meno chi sono per le mie credenziali: primo aereo pilatuc pc9 scoppio distrutto perche' volevo fare l'eroe dei tonneaux al primo volo secondo aereo gladiator autocostruito 2 voli con istruttore poi e' stato dismesso per regalo aereo elettrico E-flite apprentice (magnificamente magnifico)senza istruttore e solo con il simulatore ho volato senza mai un graffio all aereo e da solo.... primo ala bassa f4u parkzone la piuma volante.... ora messershmitt bf 109 parkzone... 2 progetti in garage katana e f35 di cui potete leggere la mia discussione e vedere i progressi costruttivi... Prima di tutto penso che il bf 109 messreshmitt sia tra i gommoli il piu' ben fatto e riprodotto della parkzone... il montaggio e una cavolata mia nonna lo monterebbe di sicuro, centro di gravita' ben fatto a patto di non montate una lipo da 2500 come me, passiamo al volo (qui vi voglio) una breve corsa sulla radio ed il motore gia fa il suo dovere ma il carrello troppo corto come interasse non facilta la manovra anzi bisogna governare ed avere una padronanza piu' omeno buona di timone altrimenti il modello decollera' facendo il girotondo...(credetemi) Appena in volo con un leggero colpo di cabra (obbligatorio) il motore si dimostra una cannonata...il ragazzo si comporta davvero bene come tiro un vero animale... i comandi sono repentini e veloci almeno il doppio del f4u corsair a parita' di escursioni.. il cabra ne risente un po nelle manovre del tipo vite verticale in discesa stavo quasi per attaccarlo allasfalto cosa che con il corsair non sarebbe mai accaduta.I tonneaux sono velocissimi e le salite repentine un vero divertimento... l'atterraggio:stai li aspettando che sto fulmine scende dal cielo levando tutto motore e avvicinandoti alla pista sperando che non stalli,e devo dire tutto sommato che quest'ultima e' davvero bassa,ma non proprio un galleggione specie nelle giornate ventose,pero' attenzione sotto certe velocita in atterraggio non lo si governa piu' devi faticare per farlo salire leggermente...provare per credere e soprattutto l'atterraggio risultera' un po piu' ostico rispetto ai suoi cuginetti della parkzoneper via della distanza tra le due ruote del carrello anteriore,(questo era anche il problema di quello vero...) questa e' la mia esperienza su questo aereo che decisamente consiglio a chi ha gia effettuato il passaggio all'ala bassa come arero da divertimento puro... e che Sconsiglio Vivissimamente a tutti quelli che stanno scendendo da i piper cessna 182 ed apprentice eflite,tutti trainer insomma..non acquistatelo altrimenti il giorno stesso diventera' un bel mucchietto di polistirolo vagante per il mondo... grazie a tutti per la lettura Saluti da Nicola
__________________ Il miglior volo non e' di questa terra......Pilatus PC 9 (R.I.P.) Gladiator II autocostruito; Katana EP; t28 trojan Pan; T34 Mentor; habu Parkzone;MB339 ex gommolo attuale fibra; F35 Fibra fatto da me in attesa di Jetcat P40 Ultima modifica di 787 dreamliner : 17 aprile 11 alle ore 12:31 |
18 aprile 11, 12:00 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Acqualagna
Messaggi: 369
| Citazione:
Stefano | |
03 maggio 11, 09:56 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2006
Messaggi: 367
| Un corsair F4 parkzone va che e una bomba ed e facile da pilotare.
__________________ Il miglior volo non e' di questa terra......Pilatus PC 9 (R.I.P.) Gladiator II autocostruito; Katana EP; t28 trojan Pan; T34 Mentor; habu Parkzone;MB339 ex gommolo attuale fibra; F35 Fibra fatto da me in attesa di Jetcat P40 |
03 maggio 11, 17:30 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2011
Messaggi: 47
| Anche io sono interessato al Corsair della Parkzone. Sono nuovo e attualmente volo con il Radian Pro ma ora vorrei qualcosa di più divertente e veloce ed ero interessato a uno dei modelli della Parkzone. A gusti mi piace il Corsair... che ne dite? quali altri posso prendere in considerazione?
|
04 maggio 11, 12:59 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2006
Messaggi: 367
|
Si infatti il T28 é proprio una favolata da pilotare ma ti scoccerai subito perché é troppo tranquillo meglio un corsair motorizzato con un haker davvero ti divertirai...
__________________ Il miglior volo non e' di questa terra......Pilatus PC 9 (R.I.P.) Gladiator II autocostruito; Katana EP; t28 trojan Pan; T34 Mentor; habu Parkzone;MB339 ex gommolo attuale fibra; F35 Fibra fatto da me in attesa di Jetcat P40 |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Parkzone bf109 dubbio ricevente | Manfred78 | Aeromodellismo Principianti | 22 | 05 luglio 10 13:09 |
Aiuto Riparazione Messershmitt Bf 109 Kyosho | IlPisi | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 3 | 13 marzo 10 18:15 |
Recensione T Rex 600 | dbheli | Elimodellismo Motore Elettrico | 46 | 22 settembre 07 22:19 |
Messershmitt aiuto costruzione | kitaro | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 8 | 07 marzo 07 15:58 |