17 aprile 11, 02:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2010 Residenza: Dove c'è una birra.......c'è casa.
| Costruzione Raven, consigli sul motore...
Salve a tutti. Ho iniziato da poco la costruzione di un Raven. La costruzione devo dire è descritta in maniera davvero completa su Aeromodel.it (anche se nonostante ciò ho un bel pò di difficoltà). Il dubbio che ho e su cui vorrei qualche consiglio, è sul motore: in casa ho già un brushless outrunner con queste caratteristiche. KV=2200, ESC 30A ed ho una lipo 3 celle da 11.1 v. Così configurato che tipo di elica ci si deve montare considerando che il modello raggiunge i 450g di peso (compresi elettronica e motore)? Grazie a tutti. E buoni voli...
|
17 aprile 11, 08:46 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Con quei giri al volt, secondo il mio parere, dovresti usare una 2 celle
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 Ultima modifica di canelupo : 17 aprile 11 alle ore 08:52 | |
17 aprile 11, 09:39 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
|
2200 KV, significa che tira eliche piccole.....assolutamente non adatte al tipo di volo che si chiede ad un raven. io opterei per un motore che abbia molto meno KV tipo 1000 già va bene, che assorbi intorno ai 12A e dal peso di 40, max 50g...
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
17 aprile 11, 18:05 | #4 (permalink) Top |
|
Si, scusate non ho inserito tutti i dati relativi al motore..... - potenza in uscita: 230W - corrente max: 28A - supporta lipo da: 2-3celle (7.4-11.1v) - corrente a vuoto: 10V - 4.1A - diametro: 27.5mm - altezza: 30mm - diametro albero: 3mm - peso: 47g. Come eliche ho una 5"x5" e una 9"x4,5". Credo che per il raven la seconda possa andare bene ma ho paura che non sia molto indicata per il motore che ho, che dite? Rischio di buttare il motore o la batteria se monto la 9"x4.5"? |
17 aprile 11, 19:58 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. | |
17 aprile 11, 21:46 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
| Citazione:
Se avresti la possibilità di misurare gli assorbimenti potresti provare a mettere la 9x4.5 con 2 celle lipo.. Purtroppo devi mettere in conto di spendere una ventina di dollari in un wattometro al prossimo ordine da HK o comunque è imperativo averlo.. ti fà risparmiare tempo fatica e sopratutto soldi..
__________________ | |
18 aprile 11, 23:48 | #8 (permalink) Top |
|
Ciao ragazzi rieccomi qui con le solite domande....visto che il motore per il raven che sto costruendo dovò necessariamente acquistarlo, per quello che ho già e di cui riporterò i dati già citati in precedenza, che tipo di modello potrei costruirci intorno? Da quanto ho verificato anche grazie all'aiuto di coloro che mi hanno risposto ai quesiti precedenti, posso installarci una elica 6x4 o 5x5. Troppo piccola per il raven....e quindi per cosa si può utilizzare questa tipologia di motore con tali eliche? Tra l'altro mi è stato riferito dal venditore che può essere utilizzato per modelli tra i 300 e i 1000 g di peso. - potenza in uscita: 230W - corrente max: 28A - supporta lipo da: 2-3celle (7.4-11.1v) - corrente a vuoto: 10V - 4.1A - diametro: 27.5mm - altezza: 30mm - diametro albero: 3mm - peso: 47g. Grazie ancora. |
19 aprile 11, 00:02 | #10 (permalink) Top |
|
potresti postare il nome del motore? forse ce l'ho anche io..... uno tzagi potrebbe essere una buona scelta, tieni presente che è un motore adatto ad essere montato su modelli che devono correre, quindi jet, et similia..... dai un occhiata al bobcat, ne ho fatto uno in depron che mi ha dato delle belle soddisfazioni lo trovi sul forum. p.s.: prova anche con pushycat...... notte
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
Bookmarks |
| |