Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 06, 15:35   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gabryvola

Data registr.: 07-01-2006
Non prendere gli hs-55 non vanno bene sull'easy (per una futura modifica con alettoni si)
per il direzionale e l'elevatore ci vogliono almeno gli hitec hs-81.
Per il resto un variatore per motori a spazzole da 15-20A, le batterie prendi le NICD KAN 1050mah che le ricarichi subito subito e una ricevente a 5ch.

Ciao
Gabryvola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 06, 16:01   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Gabryvola
Non prendere gli hs-55 non vanno bene sull'easy (per una futura modifica con alettoni si)
per il direzionale e l'elevatore ci vogliono almeno gli hitec hs-81.
Per il resto un variatore per motori a spazzole da 15-20A, le batterie prendi le NICD KAN 1050mah che le ricarichi subito subito e una ricevente a 5ch.

Ciao
i 55 se andassero bene( io ne ho un tot e non mi sono trovato per niente bene)per il direzionale e elevatore dell'easy star sarebbero piu che sufficenti...
forse tu hai detto così perchè c'è da mettere degli spessori... gli 81 sono abbastanza pesanti....
io ho montato i GWS IQ-120BB e vanno benissimo,non ho dovuto apportare nessuna modifica allo scasso e li ho fermati ad incastro con 3 punti di ciano.
li consiglio vivamente

ps anche io mi sono trovato male con gli hs 55 e non li consiglio
Vecchio 07 marzo 06, 16:53   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92
i 55 se andassero bene( io ne ho un tot e non mi sono trovato per niente bene)per il direzionale e elevatore dell'easy star sarebbero piu che sufficenti...
forse tu hai detto così perchè c'è da mettere degli spessori... gli 81 sono abbastanza pesanti....
io ho montato i GWS IQ-120BB e vanno benissimo,non ho dovuto apportare nessuna modifica allo scasso e li ho fermati ad incastro con 3 punti di ciano.
li consiglio vivamente

ps anche io mi sono trovato male con gli hs 55 e non li consiglio
e come mai non ti sei trovato bene?
Io li uso tantissimo, anche su modelli molto più pesanti e veloci degli easycosi, anche su modelli a scoppio col duemmezzo. Ne ho una decina abbondante, ormai, alcuni anche con anni di servizio sul groppone. Mai una sgranatura, mai un'impuntamento, mai una delusione da loro. In compenso ho vissuto storie da incubo con gli Hs 81, quelli sì che sono rognosi!
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 06, 17:12   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
e come mai non ti sei trovato bene?
Io li uso tantissimo, anche su modelli molto più pesanti e veloci degli easycosi, anche su modelli a scoppio col duemmezzo. Ne ho una decina abbondante, ormai, alcuni anche con anni di servizio sul groppone. Mai una sgranatura, mai un'impuntamento, mai una delusione da loro. In compenso ho vissuto storie da incubo con gli Hs 81, quelli sì che sono rognosi!
secondo me il tuo è un altro mondo
nel mio mondo i hs55 provocano disturbi se messi nelle ali(tipo ali del soarus) si sgranano subito, friggono da fermi, non tornano a zero.
gli 81 invece sono il contrario,veloci,precisi,potenti e robusti.
di hs 55 ne ho presi 6 prima di scoprire i GWS(sono tutta un'altra cosa,vanno egregiamente).
io ho avuto questa esperienza
Vecchio 07 marzo 06, 17:43   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
secondo me il tuo è un altro mondo
nel mio mondo i hs55 provocano disturbi se messi nelle ali(tipo ali del soarus) si sgranano subito, friggono da fermi, non tornano a zero.
gli 81 invece sono il contrario,veloci,precisi,potenti e robusti.
di hs 55 ne ho presi 6 prima di scoprire i GWS(sono tutta un'altra cosa,vanno egregiamente).
io ho avuto questa esperienza
Boh, probabilmente dipende dall'insieme radio+alimentazione+cablatura elettrica + linkaggio fisico.
Comunque i Gws sono ottimi, ne convengo.
Ma pure i 55 a me almeno sono sempre andati benissimo.
Gli 81 invece mi si sgranano peggio che il rosario di una suora
Vecchio 07 marzo 06, 17:57   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

è molto strano comunque che a me vadano malissimo e a rte vanno bene
noi al campo abbiamo avuto TUTTI problemi con quei servi...
io ci volavo con electron 6 un mio amico ci volava con la jeti 7ch, poi dava disturbi(gli è andata bene che non ha distrutto il modello) e gli ha messo anche le graupner pcm fm tutto, poi ha messo i GWS e non ha piu dato niente
Vecchio 07 marzo 06, 18:00   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
è molto strano comunque che a me vadano malissimo e a rte vanno bene
noi al campo abbiamo avuto TUTTI problemi con quei servi...
io ci volavo con electron 6 un mio amico ci volava con la jeti 7ch, poi dava disturbi(gli è andata bene che non ha distrutto il modello) e gli ha messo anche le graupner pcm fm tutto, poi ha messo i GWS e non ha piu dato niente
e che te posso dì? c'avrò mica culo?
Vecchio 07 marzo 06, 19:14   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di centorame

Data registr.: 29-01-2005
Invia un messaggio via MSN a centorame
Citazione:
in effetti il 55 è forse più affidabile dell'81. Questo si che mi ha fatto smadonnare, e pensa che porto con me in gara( combat) sempre 4 o 5 kit di ingranaggi. L'hs 55 che monto sul gas del bf109 va benone ed è ottimo anche per risparmiare peso. Adesso però ho scoperto i gws 140 che sono un pò più rumorosi ( ma col motore in moto chi li sente?) ma costano meno degli 81, tirano lo stesso e sono molto robusti.
centorame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 06, 20:38   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Citazione:
moooolto probabile
Vecchio 07 marzo 06, 22:57   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gabryvola

Data registr.: 07-01-2006
Gli HS-81 rognosi ? ma che state dicendo ? scherzate spero !!!

Gli Hs-55 non ho detto che non sono buoni anche se do pienamente ragione a lapo e confermo che i gws sono molto meglio (parlando di categoria micro).
All'easy star ci si possono mettere tranquillamente, ma state tranquilli che prima o poi sgranano. meglio gli hs-81 e non mi venite a dire che sono ciofeche per carità, sono dei servi velocissimi e il rapporto qualità prezzo è ottimo, se vi è capitato che qualche servo vi ha fatto dannare non significa che questo sia scadente, ho dovuto cambiare sul mio funtana un hs-5945MG (cacchio un servo pagato la bellezza di 80euri) perchè si era fottuto il motorino e ho ricomprato lo stesso servo, che utilizzo adesso da un bel pò senza nessunissimo problema, da premettere che tutti gli altri servi sul funtana sono gli stessi e non mi hanno dato mai nessun tipo di problema.

Ciao
Gabryvola non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks