Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 aprile 11, 20:23   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-10-2010
dopo easy star quale aereo mi raccomandate.....

ciao....dopo aver imparato a volare perlomeno a non far cadere il modello con easy star, che secondo aereo mi consigliate... magari più completo con alettoni....a me piaciono sia il fun cub della multiplex oppure anche il piper super cub della rc system....quale meglio dei due per quanto riguarda la stabilità di volo, e in generale....oppure consigliatemi qualche altro aereo adatto alla mia esperienza...grazieee
nightflyer11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 11, 20:37   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Il "non far cadere" l'ES non è che dia molte indicazioni sulle tue capacità di volo ...... quant'è che ci voli? Sei capace di fare circuiti rettangolari a quota costante, otto il pianta (sempre a quota costante, avvicinamenti, touch and go, atterraggi di precisione? Voli in qualsiasi condizione di vento (o quasi)?
Voli in un campo di volo? ........

Come passaggio successivo all'ES dovresti pensare all'ES con gli alettoni e magari brushellizzato......

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 11, 21:24   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di spectre400

Data registr.: 16-05-2010
Io ti consiglierei un' ala alta trainer poco curato magari a scoppio, se sai costruire e progettare meglio ne fai uno semplice con ordinate rettangolari e piano convesso assimmetrico. Uno sul metro e cinquanta. Io ho fatto così, prima con un motoaliante poi con un'ala alta e adesso con un acrobatico per le figure.
Vecchio 12 aprile 11, 21:52   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-08-2006
u can fly della hype
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 11, 22:44   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-10-2010
Citazione:
Originalmente inviato da newyork Visualizza messaggio
u can fly della hype
Quoto , esperienza personale !
ibleo64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 11, 17:27   #6 (permalink)  Top
simone76
Guest

io penso che dopo lo spaesamento iniziale con questo hobby, quando è lecito e dovuto ascoltare ciecamente i consigli, poi ognuno sappia cosa, come e quando. Se ancora non sai, hai dubbi, ti piacerebbe ma non hai la più pallida idea di come si faccia... forse stai facendo il passo troppo lungo. 'spetta ancora un po', frequenta altri modellisti e volaci assieme, leggi informati e divertiti.

Vecchio 14 aprile 11, 15:33   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di mafaldo

Data registr.: 30-07-2010
Io son passato al funcub dopo 2 mesi e mezzo di easystar, e devo dire che è stata una scelta azzeccata.
mi ha aiutato molto l'aver fatto come ultimo step sull'easy gli alettoni.
Il funcub è facile per le manovre facili, ma ha tanto da insegnare se vuoi impegnarti di più. ed a mio parere è anche divertente, molto più dell'easy. è piaciuto molto anche nel campo volo.
Che dire, lo rifarei.
mafaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 11, 17:21   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di spruzzolo

Data registr.: 27-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da nightflyer11 Visualizza messaggio
ciao....dopo aver imparato a volare perlomeno a non far cadere il modello con easy star, che secondo aereo mi consigliate... magari più completo con alettoni....a me piaciono sia il fun cub della multiplex oppure anche il piper super cub della rc system....quale meglio dei due per quanto riguarda la stabilità di volo, e in generale....oppure consigliatemi qualche altro aereo adatto alla mia esperienza...grazieee
visto che ti piacciono questi modelli, posso consigliarti la costruzione del protopiper. Ottimo modello scuola facile da costruire e da far volare.... trovi le foto del mio sul forum
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks