12 aprile 11, 20:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2010 Residenza: CITTà DI CASTELLO
| dopo easy star quale aereo mi raccomandate.....
ciao....dopo aver imparato a volare perlomeno a non far cadere il modello con easy star, che secondo aereo mi consigliate... magari più completo con alettoni....a me piaciono sia il fun cub della multiplex oppure anche il piper super cub della rc system....quale meglio dei due per quanto riguarda la stabilità di volo, e in generale....oppure consigliatemi qualche altro aereo adatto alla mia esperienza...grazieee
|
12 aprile 11, 20:37 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Il "non far cadere" l'ES non è che dia molte indicazioni sulle tue capacità di volo ...... quant'è che ci voli? Sei capace di fare circuiti rettangolari a quota costante, otto il pianta (sempre a quota costante, avvicinamenti, touch and go, atterraggi di precisione? Voli in qualsiasi condizione di vento (o quasi)? Voli in un campo di volo? ........ Come passaggio successivo all'ES dovresti pensare all'ES con gli alettoni e magari brushellizzato......
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
12 aprile 11, 21:24 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2010 Residenza: Salzano (VE)
|
Io ti consiglierei un' ala alta trainer poco curato magari a scoppio, se sai costruire e progettare meglio ne fai uno semplice con ordinate rettangolari e piano convesso assimmetrico. Uno sul metro e cinquanta. Io ho fatto così, prima con un motoaliante poi con un'ala alta e adesso con un acrobatico per le figure.
__________________ Sogno? Fare un Reggiane re 2005 da 1.80 m di ali |
13 aprile 11, 17:27 | #6 (permalink) Top |
Guest
|
io penso che dopo lo spaesamento iniziale con questo hobby, quando è lecito e dovuto ascoltare ciecamente i consigli, poi ognuno sappia cosa, come e quando. Se ancora non sai, hai dubbi, ti piacerebbe ma non hai la più pallida idea di come si faccia... forse stai facendo il passo troppo lungo. 'spetta ancora un po', frequenta altri modellisti e volaci assieme, leggi informati e divertiti. |
14 aprile 11, 15:33 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2010 Residenza: Cinisello Balsamo
|
Io son passato al funcub dopo 2 mesi e mezzo di easystar, e devo dire che è stata una scelta azzeccata. mi ha aiutato molto l'aver fatto come ultimo step sull'easy gli alettoni. Il funcub è facile per le manovre facili, ma ha tanto da insegnare se vuoi impegnarti di più. ed a mio parere è anche divertente, molto più dell'easy. è piaciuto molto anche nel campo volo. Che dire, lo rifarei. |
14 aprile 11, 17:21 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
| Citazione:
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. | |
Bookmarks |
| |