10 aprile 11, 20:12 | #1 (permalink) Top |
User | easy glider
Salve, volevo un consiglio da voi esperti: sto per prendere un easy glider elettric motorizzato con uno speed 400 , prima di montarlo avevo intenzione di modificarlo per farci spazio ad un brushless come questo:E-Power BL2220/07 Brushless Outrunner Motors o in alternativa questo:E-Power BL2220/10 Brushless Outrunner Motors sapete dirmi se questi motori possono starci in questo modello scavando logicamente nella fusoliera? quali dei due mi consigliate? con un ogiva come questa : Large Folding Prop Spinner
__________________ Nella mia testa, la sola ragione per cui laereo rimane in volo e se faccio il tifo per lui. Quindi, se dormissi, non farei il tifo. Lo faccio per il bene dei passeggeri...... |
10 aprile 11, 20:37 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
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Ma a quel punto perchè non ti pigli il Pro??????? O meglio ancora un Electro Junior che ti ci danno anche il motore e ha il quota staccabile per il trasporto????????????
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10 aprile 11, 20:43 | #3 (permalink) Top |
User |
in tutti e due i casi non mi conviene perchè mi vendono un easy glider elettric nuovo per 65 euro e di eg pro a quel prezzo nn ne trovi anche perche dovrei aggiungerci anche le spesi di spedizione e nn c'è alcuna differenza tra i due preferisco scavare un po nell'elettric. Sai dirmi se può andare questo set di motorizz e quale dei due motori mi consigli.?
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10 aprile 11, 20:48 | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
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Non ho idea della tua esperienza di volo ne della tua manualità...... non è che basta scavare per piantarci dentro il motore..... bisogna fargli una parafiamma mantenendo gli angoli di disassamento previsti sull'originale, bisogna trovare un posto dove mettere della zavorra visto che il brushless pesa meno del brushed, comunque andrei sul motore con meno giri/volt altrimenti ti tocca andare con un elichina picccina picciò
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10 aprile 11, 20:52 | #5 (permalink) Top |
User |
come ogiva ci siamo? con quello con meno giri volt secondo te si riduce di tanto la velocita (non di risalita ma con stick al massimo) rispetto a quello con piu giri ?
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10 aprile 11, 20:57 | #6 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Quel tipo di motoveleggiatore non è fatto per andare "veloce" perciò parlare di farlo andare più o meno veloce è un non senso. Se non ho visto male quei due motori sono fatti per attacco posteriore, non so se sia possibile, allentando i grani di fermo, spostare l' albero dall'altra parte. Dal punto di vista del peso la cosa è facilmente risolvibile arretrando opportunamente la batteria. Se volessi comperare uno dei due motori prenderei il secondo che mi permetterebbe eliche maggiori.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
10 aprile 11, 20:58 | #7 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
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Se cerchi velocità hai sbagliato modello..... l'ogiva originale dell'EG Electric è da un paio di centimetri.....
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10 aprile 11, 21:08 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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10 aprile 11, 21:09 | #9 (permalink) Top |
User |
il mio dubbio era sono adatti per essere inseriti in questo modello anche se con qualche modifica ?
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10 aprile 11, 21:09 | #10 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Guarda i link e pensaci un pochino
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