Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 11, 02:07   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di colinblu

Data registr.: 14-03-2011
Aiuto Parkzone T-28D trojan albero motore storto ??

Ciao a tutti, oggi ho acquistato un Parkzone T-28D trojan ma ho notato una cosa strana... O magari è normale e sono io rintronato..vista l'ora
In pratica tolto il modello dalla scatola e posizionato di fronte a me guardando l'elica, mi sono accorto che prima di tutto l'albero motore è leggermente inclinato verso il basso...
Ora provo a fare un disegnino con la fusoliera vista da un lato \-====^
Ma soprattutto piegato verso sinistra!?!?!

In pratica è come se il motore fosse montato storto sia verso il basso che verso sinistra...
Il problema è che ho provato a smontare sia l'elica che il copri motore pensando fosse montato storto.... Ma il supporto motore è montato giusto... Idem il motore e sembrerebbe pure l'albero!!!

Mi sa che mi sono spiegato male...
Magari provo a fare delle foto anche se penso non si veda bene...
colinblu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 03:07   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-08-2009
Se ho capito bene intendi l'inclinazione di tutto il motore..non solo dell'albero....? Se così fosse è un 'inclinazione voluta per contrastare la coppia generata dallelica che farebbe volare " storto" l'aereo.....prendi con le pinze i termini tecnici e la teoria da me usati : ne so poco.....ma il motore inclinato è normale..io ho il corsair e anche in quello è inclinato in basso e a destra....
Placebo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 10:28   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da colinblu Visualizza messaggio
Ciao a tutti, oggi ho acquistato un Parkzone T-28D trojan ma ho notato una cosa strana... O magari è normale e sono io rintronato..vista l'ora
In pratica tolto il modello dalla scatola e posizionato di fronte a me guardando l'elica, mi sono accorto che prima di tutto l'albero motore è leggermente inclinato verso il basso...
Ora provo a fare un disegnino con la fusoliera vista da un lato \-====^
Ma soprattutto piegato verso sinistra!?!?!

In pratica è come se il motore fosse montato storto sia verso il basso che verso sinistra...
Il problema è che ho provato a smontare sia l'elica che il copri motore pensando fosse montato storto.... Ma il supporto motore è montato giusto... Idem il motore e sembrerebbe pure l'albero!!!

Mi sa che mi sono spiegato male...
Magari provo a fare delle foto anche se penso non si veda bene...
chiamasi disassamento è proprio tutto il parafiamma inclinato che ha questa incidenza stai tranquillo
Tarkus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks