Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 aprile 11, 20:44   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-04-2011
Talking Ultra Micro T-28 più "ACROBATICO" ..

Ciao a TUTTI !!
E' ormai più di un mese che leggo i vostri post e mi hanno risolto molti dubbi !!
Fin dall'inizio ero propenso per l'acquisto di un minimag, ma all'ultimo momento ho comprato il T-28 Ultra micro della Parkzone con una DX5e Spektrum.
MOLTO SODDISFATTO DEL MODELLO!! FANTASICO !!!!
Ho notato che l'escursione delle parti mobili non è molta e volevo sapere se con una
DX6i avrei pouto aumentarla per renderlo più acrobatico ..!!!!
GRAZIE MILLE !!
SANKAKU non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 11, 21:38   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Che cosa hai letto nel mese scorso?????

Dx6 e poi Dx7 e poi Dx8 e così via........ ma dai!!!!!!! Che ci azzecca la radio con le corse delle parti mobili?????

Fai una prova: avvicina il rinvio alla cerniera della parte mobile oppure allontanalo nella squadretta del servo (un buco alla volta e solo da uno dei due lati del rinvio).....

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 11, 21:48   #3 (permalink)  Top
User

Lo so che era meglio una DX6 ... !!
Comunque grazie mille, proverò !!!!!!!

Ma secondo te il T28 micro non è tanto adatto a tonneaux,hovering ?
Perchè su you tube ho visto ad esempio il sukhoi 26 xp che si avvita che è una meraviglia !!
Vecchio 07 aprile 11, 21:54   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Non li conosco affatto e poi se son piccini non li vedo!!!!!!

Comunque il T28 se non sbaglio è un addestratore basico mentre il SU 26 è un moderno aereo da acrobazia........ non possono volare nella stessa maniera..... no?????

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 11, 22:06   #5 (permalink)  Top
User

Giusto !!!!!
Grazie Mille !! Ciao:d
Vecchio 08 aprile 11, 10:32   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Che cosa hai letto nel mese scorso?????

Dx6 e poi Dx7 e poi Dx8 e così via........ ma dai!!!!!!! Che ci azzecca la radio con le corse delle parti mobili?????

Fai una prova: avvicina il rinvio alla cerniera della parte mobile oppure allontanalo nella squadretta del servo (un buco alla volta e solo da uno dei due lati del rinvio).....
Giusto, puoi giocare sulla posizione dei rinvii sulle squadrette; ma in effetti è anche vero che con la dx6i puoi aumentare l'escursione dei servi del 25%, impostando la corsa fino al 125% (di fabbrica è 100).

Puoi anche giocare sugli esponenziali, aumentando o diminuendo la sensibilità degli stick al centro o agli estremi.

Questo post del coder lo spiega molto meglio di me: http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post1808227

Poi puoi miscelare i comandi (ma non ho provato) in modo ad esempio che quando dai gas il profondità picchia, oppure quando dai alettoni si muove anche la coda (anche in senso opposto).

C'è da divertirsi secondo me anche coi mix!

Tutto questo, la dx5 non te lo permette.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 11, 11:41   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da SANKAKU Visualizza messaggio
Ciao a TUTTI !!
E' ormai più di un mese che leggo i vostri post e mi hanno risolto molti dubbi !!
Fin dall'inizio ero propenso per l'acquisto di un minimag, ma all'ultimo momento ho comprato il T-28 Ultra micro della Parkzone con una DX5e Spektrum.
MOLTO SODDISFATTO DEL MODELLO!! FANTASICO !!!!
Ho notato che l'escursione delle parti mobili non è molta e volevo sapere se con una
DX6i avrei pouto aumentarla per renderlo più acrobatico ..!!!!
GRAZIE MILLE !!
ma sei principiante voli con il 3ch e vuoi passare a 4?? anche a me attira molto questo modellino
Vecchio 08 aprile 11, 15:22   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da X Raiders Visualizza messaggio
ma sei principiante voli con il 3ch e vuoi passare a 4?? anche a me attira molto questo modellino
Sono principiante (solo qualche esperienza con micro eli birotore), ma ho inziato subito con i 4 canali !! MOLTO BELLO !! Sapete com'è il sukhoi su 26 xp ?? Mi piace molto !!!

Se ti attira ti consiglio di prenderlo è veramente fantastico
Vecchio 08 aprile 11, 15:24   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da SANKAKU Visualizza messaggio
Sono principiante (solo qualche esperienza con micro eli birotore), ma ho inziato subito con i 4 canali !! MOLTO BELLO !! Sapete com'è il sukhoi su 26 xp ?? Mi piace molto !!!

Se ti attira ti consiglio di prenderlo è veramente fantastico
sui siti americani ho letto che + preciso ma + difficile...se lo prendi mi vendi il tuo?
Vecchio 08 aprile 11, 15:25   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Giusto, puoi giocare sulla posizione dei rinvii sulle squadrette; ma in effetti è anche vero che con la dx6i puoi aumentare l'escursione dei servi del 25%, impostando la corsa fino al 125% (di fabbrica è 100).

Puoi anche giocare sugli esponenziali, aumentando o diminuendo la sensibilità degli stick al centro o agli estremi.

Questo post del coder lo spiega molto meglio di me: http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post1808227

Poi puoi miscelare i comandi (ma non ho provato) in modo ad esempio che quando dai gas il profondità picchia, oppure quando dai alettoni si muove anche la coda (anche in senso opposto).

C'è da divertirsi secondo me anche coi mix!

Tutto questo, la dx5 non te lo permette.
EH !! Lo so che è bella la dx6i ...!!! magari la comprerò tra un po' !!! speriamo !!
Rispondi

Bookmarks