Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 maggio 06, 18:30   #21 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
E perchè non un modello di questo genere,

http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=HCAA2052
già di dimensioni adatte per un quasi principiante e con i comandi su 3 assi, funziona co 3 Lipo e il motore di scatola, se no si monta un riduttore o un piccolo BL da 60/70 Euro (i Lipotech vanno benissimo) e si ha qualcosa di paragonabile ad un trainer a scoppio con la sua stabilità, velocità e dimensioni non troppo ridotte.
Io mi sono montato questo
http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=FA0016
Con un BL da 70 Euro e 3 celle pesa circa 1800 grammi e lo adopero sempre per "aprire" la mia giornata di volo.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 06, 18:41   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di din_s

Data registr.: 09-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da batman
E perchè non un modello di questo genere,

http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=HCAA2052
già di dimensioni adatte per un quasi principiante e con i comandi su 3 assi, funziona co 3 Lipo e il motore di scatola, se no si monta un riduttore o un piccolo BL da 60/70 Euro (i Lipotech vanno benissimo) e si ha qualcosa di paragonabile ad un trainer a scoppio con la sua stabilità, velocità e dimensioni non troppo ridotte.
Io mi sono montato questo
http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=FA0016
Con un BL da 70 Euro e 3 celle pesa circa 1800 grammi e lo adopero sempre per "aprire" la mia giornata di volo.

sui materiali lignei (balsa incluso) sono un po' titubante....
idem come sopra per modeli troppo grossi e pesanti (anche se conosco bene i vantaggi in termini di stabilità etc.)

Questo sia per la mia generale inesperienza (che mi porta a "temere" modelli troppo grossi e pesanti) sia per il fatto che per ora atterro in un pratone di erba molto alta....
inoltre ho intenzione di restare sull'elettrico per un bel po'...

PS: io in alternativa al GWS sopramenzionato avevo pensato al minimag....
categoria simile a quella mostratami da te, ma di elapor, un po' piu' piccolo, più leggero e più resistente...
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 06, 18:54   #23 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da din_s
sui materiali lignei (balsa incluso) sono un po' titubante....
idem come sopra per modeli troppo grossi e pesanti (anche se conosco bene i vantaggi in termini di stabilità etc.)

Questo sia per la mia generale inesperienza (che mi porta a "temere" modelli troppo grossi e pesanti) sia per il fatto che per ora atterro in un pratone di erba molto alta....
inoltre ho intenzione di restare sull'elettrico per un bel po'...

PS: io in alternativa al GWS sopramenzionato avevo pensato al minimag....
categoria simile a quella mostratami da te, ma di elapor, un po' piu' piccolo, più leggero e più resistente...
Ottimo il Minimag, che sarebbe la versione ridotta del Magister, sempre Multiplec, un modellozzo in Elapor che con un motore decente (elettrico) darebbe molta + soddisfazione, secondo me.
Il Minimag lo vedo + come primo modello, poi, secondo me, occorre salire di dimensione, se poi c' e uno sciumone come il Magister ancora meglio, ma se vuoi spendere di meno il MiniMag va bene
ps motorizzalo BL, e Lipo, se guardi nei vati Thread ci sono tutti i dati, e anche Multiplex fa già il Kit.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 06, 01:11   #24 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Il Minimag è un ottimo secondo modello. Per la sua categoria, ha anche ottime capacità acrobatiche.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks