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Vecchio 04 aprile 11, 16:05   #11 (permalink)  Top
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Ely Mania
questo può andare bene ???
No lascia perdere i modelli che siano micro, mini, jet o acrobatico.. sono modelli troppo reattivi e non autostabili per un principiante.. se ci fosse qualcuno esperto con te o con il cavo allievo maestro sarebbe un'altra cosa..
Anche se esteticamente non ti piacciono orientati per forza Su un trainer ad ala alta.. diversamente facilmente butterai dei soldi..
Se vuoi risparmiare qualcosa pensa all'autocostruzione di modelli tipo albyone 2 o j-bug

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Vecchio 04 aprile 11, 16:09   #12 (permalink)  Top
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esiste in versione rtf??
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Vecchio 04 aprile 11, 20:31   #13 (permalink)  Top
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Consiglio da novellino: inanzi tutto escludi quei modelli perchè l'unica cosa che puoi fare è sfasciarli in 3 nanosecondi rimanendo con un radiocomando inutilizzabile.
Prenditi un aliante in polistirolo, tipo radian o modelli similari, solo con elevatore e timone di coda. Prendi un radiocomando a 6 canali che a 150 euro li trovi benissimo...e inizia così.
Vero è che tutto da solo la vedo difficile pure con il radian...a meno che non hai parecchia pazienza per ripararlo....
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Vecchio 04 aprile 11, 20:42   #14 (permalink)  Top
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e considerando che una volta si cominciava da un tronco di legno per tirare fuori un modello, non fossilizzarti sugli rtf, accontentati degli arf, tanto ci devi montare solo i servi, cosa che comunque devi per forza imparare a fare
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Vecchio 04 aprile 11, 20:42   #15 (permalink)  Top
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esiste in versione rtf??
Usa la funzione cerca.. ci sono discussioni che contengono tutte le risposte.

Ad Esempio: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ex-funcub.html

Per il discorso RTF, spesso non conviene nelle scatole di montaggio mettono il minimo e indispensabile per mettere in volo il modello con il minor costo possibile.. mentre con gli stessi soldi, se ti sbatti puoi usare materiale più performante..
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Vecchio 04 aprile 11, 21:45   #16 (permalink)  Top
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Io avrei solo un dubbietto........................ perchè devi atterrare sull'asfalto??????

Hai un aeroporto a disposizione o pensi di volare in un parcheggio????
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Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
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Vecchio 05 aprile 11, 09:07   #17 (permalink)  Top
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lavoro in un autodromo ho a disposizione tutta la pista e i paddok e ho paura che l'easystar si rovini di sotto dopo un paio di voli
matezoot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 09:28   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da matezoot Visualizza messaggio
lavoro in un autodromo ho a disposizione tutta la pista e i paddok e ho paura che l'easystar si rovini di sotto dopo un paio di voli
OK

Allora dà retta a Zipì metti una (ma anche due o tre) striscia di nastro fibrato sotto la pancia del modello e via!!!!!! Quando si sarà consumata la cambi senza troppe preoccupazioni e continui a volare
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Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 15:58   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
OK

Allora dà retta a Zipì metti una (ma anche due o tre) striscia di nastro fibrato sotto la pancia del modello e via!!!!!! Quando si sarà consumata la cambi senza troppe preoccupazioni e continui a volare
Già poi se hai voglia di sbatterti puoi fare un carrellino con un pezzetto di compensato, uno di acciaio armonico e 2 ruote.. una bottarella al tasto cerca per capire dove metterlo e risparmi sullo scotch!

L'aeromodellismo è anche questo!!
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