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Vecchio 16 marzo 14, 08:41   #21 (permalink)  Top
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avevo creato una nuova discussione non avendo trovato questa, (cercando con champ uscivano una sacco di risultati relativi a champion credo.. ), quindi ho trovato già tutte le info necessarie e ho già completato l'ordine su questo sito :

http://www.der-schweighofer.at/


Peccato solo che sia in tedesco, spero quindi di aver comprato la roba giusta..

Ho preso anche 3 batterie aggiuntive..
Non ho visto il tuo primo post e quindi l'informazione arriva in ritardo, comunque qui hai un sito alternativo per i ricambi, io ho preso solo un'elica per ora " http://www.wheelspinmodels.co.uk/ ". Quello che serve sono anche colla specifica e spray indurente, è molto difficile romperlo perchè ha poca massa, ma ci sono riuscito volando col vento (ho rotto un'ala) ed indoor in un'impianto sportivo coperto (ho rotto la base del timone).
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ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 16 marzo 14, 10:07   #22 (permalink)  Top
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L'ho visto ieri da Sestomodel a Sesto S.Giovanni (Mi)...piccolo e carino...concordo che al posto del simulatore questi modellini dal basso costo sono utili per i principianti e probabilmente ancora divertenti in spazi ristretti e con gente intorno. Avendo poi visto dal vero in azione un Jbug la settimana scorsa ho subito recuperato un paio di fogli di Depron! Simile come tipo di volo ed accattivante come estetica una volta recuperata l'elettronica il costo per farselo è irrisorio. Ad un certo punto il pilota l'ha mandato in alto in alto ed ha mollato i comandi....beh, non scendeva più! Ha un volo da indoor ma si muove bene anche all'aperto...oggi stampo i disegni e con mio figlio ci proviamo di sicuro. L'unico dubbio sui modelli rtf come anche lo Sky Surfer che usiamo per imparare (di cui posso dire ogni bene) sono i servi che non sono recuperabili per fare altro e molto delicati ed imprecisi mentre presumo che usando componenti da commercio standard alla fine sia difficile usurarli...
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Vecchio 16 marzo 14, 16:14   #23 (permalink)  Top
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Non ho visto il tuo primo post e quindi l'informazione arriva in ritardo, comunque qui hai un sito alternativo per i ricambi, io ho preso solo un'elica per ora " http://www.wheelspinmodels.co.uk/ ". Quello che serve sono anche colla specifica e spray indurente, è molto difficile romperlo perchè ha poca massa, ma ci sono riuscito volando col vento (ho rotto un'ala) ed indoor in un'impianto sportivo coperto (ho rotto la base del timone).
Mannaggia, qui costa anche meno!

Va beh l'importante è che ora mi arrivi sano e salvo, cosi la prossima domenica posso farci il primo volo

Ok grazie per le info, la colla di cui parli è questa ?
Lo sprai invece non so cosa sia..


In alcuni video ho visto che gli montano una mini telecamera, questa qua :

http://www.amazon.com/808-Car-Chain-.../dp/B00849KQD0

secondo voi è una cosa che può fare un principiante o è meglio che penso prima ad imparare a farlo volare?
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Vecchio 16 marzo 14, 22:25   #24 (permalink)  Top
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Mannaggia, qui costa anche meno!

Va beh l'importante è che ora mi arrivi sano e salvo, cosi la prossima domenica posso farci il primo volo

Ok grazie per le info, la colla di cui parli è questa ?
Lo sprai invece non so cosa sia..


In alcuni video ho visto che gli montano una mini telecamera, questa qua :

http://www.amazon.com/808-Car-Chain-.../dp/B00849KQD0

secondo voi è una cosa che può fare un principiante o è meglio che penso prima ad imparare a farlo volare?
Penso che vada bene anche quella postata da te, io uso questa " http://www.wheelspinmodels.co.uk/i/92110/ " e la prendo nel negozio di modellismo dove mi servo. L'attivatore o induritore e uno spray che accelera la presa della colla che è lenta per poter fare incollaggi difficili. Per esempio quando ho riparato l'ala del Champ, rotta all'altezza della cabina, ho inserito nello spessore dei due tronconi dei pezzetti di tondino di fibra di carbonio da 1mm di diametro come rinforzo, ho distribuito bene la colla sulle due parti e le ho avvicinate, controllato che il posizionamento fosse buono le ho separate di poco, ho spruzzato l'attivatore sulla colla, e le ho pressate a mano una contro l'altra per qualche decina di secondi, fino a che la colla ha iniziato a fare presa. La colla lenta permette di riposizionare i pezzi, ma poi o li blocchi con morsetti, nastro adesivo o spilli, oppure usi l'attivatore. In campo volo l'attivatore ti permette di fare piccole riparazioni immediate con la colla e riprendere a volare. Ce ne sono di varie marche, questa è una " http://www.casadelmodellismo.com/rob...17-p-2061.html ".

Io imparerei prima a pilotarlo.
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Vecchio 16 marzo 14, 22:40   #25 (permalink)  Top
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Mannaggia, qui costa anche meno!
Confronta anche costi e tempi di spedizione, mi sembra che dalla Germania costa di meno ed arriva prima.
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Vecchio 15 agosto 14, 20:11   #26 (permalink)  Top
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Sostituzione motore del Champ.

Ho consumato le spazzole del motore ed ho scoperto che lo vendono solo completo di supporto ed ingranaggi a circa 15 euro più spese di spedizione.
Ho visto che il motore ha le stesse dimensioni di quelle del mio microelicottero V911 e l'ho montato.
Anche se il pignone ha 7 denti invece degli 8 dell'originale va benissimo.
Costo su Banggood, dove prendo anche altro, 2,29 euro " WLtoys V911-pro V911-V2 RC Helicopter Spare Parts Main Motor - ".
Ho preso per scorta il motore del V911 V2 Pro perchè ha già il pignone in cima all'asse, mentre su quello del V911 che ho usato ho dovuto spostare il pignone con l'estrattore che ho postato ne "L'Uovo di Colombo" ( Microestrattori per pignoni con foro 1-1,5mm.).
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Vecchio 13 novembre 15, 22:45   #27 (permalink)  Top
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Ho fatto un video del Champ che vola indoor con una minicam Y3000 fissata sul berretto.



La data del video è sbagliata.
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Vecchio 16 dicembre 15, 22:41   #28 (permalink)  Top
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ricordo un anno fa... adesso ho capito perchè windsurfer mi consigliava sempre il champ!, continuo a sostenere che il duet sia stato un buon acquisto (a 60 euro non lo trovi da nessuna parte) ma del resto il duet... è super lento, non c'ha un tubo di potenza e anche con poco vento faccio una fatica cane a fagli prendere quota se tengo l'acceleratore a 60-70%, i vantaggi sono che decolla e atterra in spazi molto ristetti ed è molto manovrabile e stabile, anche l'autonomia non è male.
peccato che dove l'avevo trovato io il champ costava 100 euro complessivamente e non mi sembrava il caso per un trainer.

p.s. vedo che stavate parlando di uno spay che fa incollare prima alcune colle, sembra interessante. anche se dato che il cianoacrilato solidifica a contatto con l'acqua per me basterebbe soffiarci sopra ma penso che intendiate un'altro tipo di colla perchè il cianoacrilato classico scioglie il polistirolo, io uso appunto il nexus che è un cianoarilato denso che non scioglie il polistirolo e incolla abbastanza infretta; è comodo per gli incollaggi di precisione.
Anche il Champ è lento, per quello riesco a farlo volare indoor, e risente della brezza. L'E-Flite UMX CARBON CUB SS a 5 canali, che ha 62 cm di apertura alare (contro i 51 cm del Champ), ha bisogno di più velocità per sostenersi e non sono ancora capace di farlo volare indoor.
I rumori in sottofondo sono dovuti al vento di Bora che muove i tendoni che chiudono due lati della copertura della pista.
La colla a cui mi riferivo é cianoacrilato denso per polistirene (il nome tecnico del polistirolo) che trovo nei negozi di modellismo, è più lento di quello liquido e lo faccio indurire anche con un pò d'acqua, ma si forma una patina bianca per cui preferisco lo spay (anche quello lo prendo nei negozi di modellismo).
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Ultima modifica di windsurfer : 16 dicembre 15 alle ore 22:50
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Vecchio 13 marzo 16, 10:02   #29 (permalink)  Top
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Anche ieri, visto il vento di Bora che impedisce di volare all'aperto, mi sono sfogato indoor col Champ.
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