Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 06, 09:44   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baochan
 
Data registr.: 22-03-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 1.164
Invia un messaggio via MSN a Baochan
Ma daiii... hai montato un brushless?!?!?
__________________
Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare...
Baochan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 06, 10:16   #12 (permalink)  Top
Teo678
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Baochan
Ma daiii... hai montato un brushless?!?!?
Si`... e` il simplex 3d della RCS. va fin troppo forte per i miei gusti... e le lipo sono 2s1p. chissa` con 3s1p cosa succede!

-teo678-
  Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 06, 20:21   #13 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da Teo678
ciao Zott! le foto le carico piu` tardi da casa. grazie x le dritte
Ho una domanda cruciale per tutti: come posso aumentare la velocita` di rollio sul Volt ?? Il cabra picchia mi sembra molto reattivo (infatti il piano mobile di coda misura quasi la meta` dell`intero piano di coda) mentre gli alettoni sono a mio parere piccolissimi. Come posso risolvere? rifaccio gli alettoni piu` larghi (da 4 cm. a 6-7)? oppure riduco un po` l`apertura alare? ieri ho spezzato un`elica proprio perche` non sono riuscito a riprenderlo mentre virava. a volte in aria devo fare escursioni enormi per far si` che si inclini nella direzione voluta...

ciao
Teo678
ciao
Carino il volt
strano che ti senta poco gli alettoni, il mio era pure troppo sensibile, faceva i tonneaux tranquillamente, non è che ti si flettono in aria ? e quindi ti diminuisce la corsa ??
Comunque li puoi tranquillamente modificare, anche se prima controllerei se si flettono.
ciaoooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 06, 12:10   #14 (permalink)  Top
Teo678
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
ciao
Carino il volt
strano che ti senta poco gli alettoni, il mio era pure troppo sensibile, faceva i tonneaux tranquillamente, non è che ti si flettono in aria ? e quindi ti diminuisce la corsa ??
Comunque li puoi tranquillamente modificare, anche se prima controllerei se si flettono.
ciaoooo
Ciao, penso che il problema sia proprio la flessione, infatti l`ala e` da 3mm.
Stasera la rifaccio con il 6mm. con alettoni piu` grandi (magari da 6 pure quelli), longherone in compensato e apertura alare di 90 cm anziche` 100, per migliorare la manovrabilita`. In pratica una tavola da snow
Preferisco un modello veloce e molto reattivo, poco termicone: il volt mi serve per imparare, ma ho gia` iniziato l`acrovolt e un 3d

-teo678-
  Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 06, 21:27   #15 (permalink)  Top
Teo678
Guest
 
Messaggi: n/a
Video del VOLT

Ciao a tutti, ho realizzato un breve video del mio volt.
Ho rifatto l'ala (90 cm.) mettendo alettoni maggiorati. Grazie a questo intervento e a un' aggiunta di esponenziale sui servi (30%) l'aereo e' diventato di gran lunga piu' guidabile. tenendo conto che a gennaio non sapevo manco cosa fosse un servo, non va poi tanto male.

Il motore utilizzato e' un rcs simplex 3d , elica GWS 9x7 (finita male come tutte le altre ) e una lipo 2s1p 1350 sempre rcs.

prossimo passo: elica 10x4.7 con salva elica e lipo 3s1p

ciao!
teo678
Files allegati
Tipo file: zip Video.zip‎ (5,13 MB, 191 visite)
  Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 06, 11:02   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baochan
 
Data registr.: 22-03-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 1.164
Invia un messaggio via MSN a Baochan
Bello bello, si vede che monta un brushless... ma alla fine si è schiantato o sei atterrto dolce?
__________________
Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare...
Baochan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 06, 11:44   #17 (permalink)  Top
Teo678
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Baochan
Bello bello, si vede che monta un brushless... ma alla fine si è schiantato o sei atterrto dolce?
sono atterrato dolce... ho fatto molto di peggio.
il problema e` riuscire a fermare il motore prima di toccare di muso.. non sempre ci riesco e alla fine l`elica parte.
  Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 06, 12:21   #18 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
fico fico
mi sa che con quel motore voli con un gilo di gas... ce l'ha un amco e tira molto
Per ovviare alla rottura dell'elica, perche non gli fai un bel carrellino ?
uno a "biciclo" sarebbe la morte sua, per biciclo s'intende due ruote davanti al BE e una vicono alla coda, sostituibile benissimo con pattino fatto con acciao armonico da 1-1,5mm
Cosi potresti anche seprimantare l'esperienza del decollo e atterraggio "tradizionale"

ciaooooooooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 06, 12:37   #19 (permalink)  Top
Teo678
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
fico fico
mi sa che con quel motore voli con un gilo di gas... ce l'ha un amco e tira molto
Per ovviare alla rottura dell'elica, perche non gli fai un bel carrellino ?
uno a "biciclo" sarebbe la morte sua, per biciclo s'intende due ruote davanti al BE e una vicono alla coda, sostituibile benissimo con pattino fatto con acciao armonico da 1-1,5mm
Cosi potresti anche seprimantare l'esperienza del decollo e atterraggio "tradizionale"

ciaooooooooooo
grazie
il motore per ora va benissimo, molto meglio con una 10x4.7 (devo ancora prendermi la briga di misurare le correnti).
Conto di passare ad una lipo 3s, non prima di aver finito il secondo acrovolt.
per quanto riguarda il carrellino biciclo, io ho gia` acquistato le ruote, ma sto studiando come costruirlo bello solido...
Il posto dove ho girato il filmato e` un campo che inizia dopo una strada industriale asfaltata... sarebbe la morte sua eheh

ciao
teo678
  Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 06, 12:24   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Ricopertura modello

ciao amici
1)come lo avete ricoperto il depron delle ali e fuso e piani di coda??
con cosa e come???
2)il rinforzo dell'ala io ho messo il tondino un carbonio sotto l'ala e nn sopra ho sbagliato??
3) per sicurezza ho messo un rinforzo orizzontale nel piano di quota di coda......ho fatto bene??

grazie....
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pacco Lipo, prima in serie o prima in parallelo. dobetti Batterie e Caricabatterie 4 23 gennaio 08 07:19
Volt 89stefano89 Aeromodellismo Principianti 0 03 agosto 07 10:23
Taglio ali. Prima il dorso o prima il ventre? abe77 CNC e Stampanti 3D 6 12 gennaio 07 08:57
La prima volta, vanno prima caricate per forza? edofly Batterie e Caricabatterie 11 05 marzo 06 13:21
prima soldi o prima merce? mr_ade Segnalazione Bug e consigli 23 09 dicembre 05 09:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002