28 marzo 11, 22:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: bolzano
| aiutatemi D: nn mi funge l'aeroplano
allora... vi spiego la situazione u.u io ho un'aereoplano... ke è un po una pippa di aereoplano... e ke nn funziona... io accellero fino a un certo punto e poi collassa D: in pratica accellera fino a un certo punto e poi si spegno il motore... credo ke il problema sia il regolatore elettronico... ma essendo una pippa di aereoplano... ha un regolatore elettronico scarso D: sul foglietto c'era scritto questo... numero celle: 6-8 no LiPo capacità: 16 ampere capacita bec: mac 0.7 ampere dimensioni: 7 x 16.5 x 24mm peso: 9g protezione per accensione accidentale *_* poi magari il problema sta da 1 altra parte... nn so... tipo nella ricevente... vi prego aiutatemi voglio farlo volare quell'aereoplano D: a proposito... assomiglia molto a questo u.u Aereo elettrico: Regolatore elettronico Brushed su eBay.it Aerei, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo solo ke il mio ha meno cavetti... ha solo quello della ricevente, quello x la batteria e quello del motore... inoltre quelllo della batteria è molto + piccino... Ultima modifica di jari81 : 29 marzo 11 alle ore 00:15 |
28 marzo 11, 22:22 | #2 (permalink) Top |
User |
sei nella sezione auto modellismo qui ti risponderanno in pochi fatti spostare il 3d da un moderatore
__________________ Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc ] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera |
29 marzo 11, 00:42 | #3 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
E anche quì non è che si possono fare miracoli....... 3nigm4 (possinoacciaccatte che nick!) usa tutta la tastiera che il PC non è un cellulare e poi posta qualche foto marche e modelli del materiale che stai usando..... sennò ci vuole il Mago Otelma per capire che problema hai.... La miglior cosa che puoi fare è cercare un campo di volo e far vedere il tuo modello ad un modellista esperto..... è facile che capisca al volo il problema e ti sappia dare subito dei consigli azzeccati. Ciao e Benvenuto!!!!!
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
29 marzo 11, 12:37 | #4 (permalink) Top |
Guest
|
le ragioni per cui il regolatore "stacca" di solito sono
|
29 marzo 11, 18:31 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: bolzano
|
nn è sezione aereomodellismo principianti questa? --- mi sn sempre chiamato 3nigm4 dovevo cambiare proprio oggi? <.< --- la batteria nn la uso da 2 anni quindi è vecchia... ho inoltre notato che la batteria è da 8.4 V e 1100 mA mentre il carica è da 7.5 v è 160 mA... e ho notato anche... che all'inizio accellero quasi del tutto prima che si spenga... mentre man mano ke vado a avanti mi fa accellerare sempre meno come se la batteria fosse scarica... x quanto reiguarda il motore e l'elica nn credo ke il problema sia li.. ho provato a vedere se arriva corrente con un amperometro e la corrente sale man mano ke accellero e poi si stoppa anche senza motore e elica... provo a caricare la batteria con un caricabatterie da + volt o spacco tutto? D: grazie comunque a te che mi hai risposto u.u |
29 marzo 11, 18:37 | #7 (permalink) Top |
Guest
| le batterie si rovinano in fretta sia (ab)usandole che dimenticandole nel cassetto, ipotizzando che già di suo fossero scadenti è probabile che siano irrecuperabili... magari facendo qualche ciclo di carica/scarica per "risvegliarla"... ma dubito che ci si riesca. Avere l'aiuto di qualcuno con un ciclatore (caricabatteria che carica/scarica) "serio" aiuterebbe.
|
29 marzo 11, 19:43 | #9 (permalink) Top |
User | 3nigm4=enigma in leet ma è una lipo?nimh? per sapere quanto costa sarebbe utile perima sapere che tipo di batteria è.occhio che le normali batterie tipo duracell e simili NON vanno bene per alimentare il motore in quanto hanno una bassa corrente di scarica.
__________________ Supreme Сasual Dating |
29 marzo 11, 20:05 | #10 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Ecchè d'è il leet??????? Sò "diversamente giovane" e pure romano ....... che gli hanno venduto una tastiera fallata?????? scherzi a parte .... la batteria è probabilmente andata ma per certificarlo ci vorrebbe un caricabatterie computerizzato che dopo un pò di cicli di carica/scarica ti fà capire se ci si può fare ancora qualcosa o se è da buttare (suppongo che si tratti di una NiMh e non di una LiPo che dopo qualche anno di abbandono si sarebbe gonfiata o peggio.....)
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
Bookmarks |
| |