04 marzo 06, 23:45 | #21 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Mi rimembra ........... .........ove si komprano kuei fogli duri bianki pe fa le foto alle ragazze, e quei pezzetti di legno coi peli in fondo che si intingono nel kolore si vendono pure o si fabbbrikano da per se?........
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
05 marzo 06, 00:27 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
A Tullio, ma Ke stai a dì.. . apro una parentesi triste: noi ci lamentiamo, ma di che? L'abbiamo voluto noi, questo stato di cose. Ci siamo cibati di starsky & hutc (che nel genere non era manco male), ci siamo comprati le pleistescion, e oggi come si fa a volare senza la radio con triplo processore? Che io quando cambio gli ingranaggi ad un servo, lo faccio di nascosto: senno come minimo mi danno del pezzente. Ormai viviamo in mezzo a gente Ke non si accontenta piu nemmeno dei quasi 100000 vocaboli della nostra (stupenda) lingua, e ne va cercando di nuovi. Ma la cosa grave non è neanche questa: è piuttosto il fatto che se gli fai notare l' ingenuità della cosa, si incaSSano pure. Ci siamo ridotti male. E in realtà continuo a dire "ci" per un residuo di patriottica solidarietà, perchè io la pleistescion proprio non ce l'ho. Scusate l'ottì, scusate il post, scusate se non mi faccio mai i c@zzi miei. Rimediamo:
Le radio di 15 anni fa potrebbero funzionare benissimo come anche no. Dipende da come sono state conservate. Provale (se vuoi ti spiego come per grandi linee) ma considera anche ciò: ti servirebbero pacchi batterie nuovi, e forse servi. ci sono in giro delle ottime offerte di radio omologate con batterie rx e servi tra 110 e 160 euro. Pensaci su, perchè solo tu sai cosa ti converrà fare. Cosa fai con sei canali? dipende. Se sono italiauno, retequattro, raitre, lasette etc non ci fai nulla: o al massimo porti a termine il processo di abbrutimento neurologico al quale siamo sottoposti da anni. Se sono quelli della radio il discorso cambia: oggi te ne servono 4, ma se Dio vuole che non distruggi subito il modello (o il giocattolo) e continui, vedrai che sei saranno anche pochi. Mi pare di vederti, tra un mese o due, chiedere sul forum come si realizzano i flap... ti dico un ultima cosa: l'aeromodellismo è una disciplina apparentemente ostica, che in realtà molto spesso ripaga (non economicamente forse)abbondantemente degli sforzi sostenuti. tutto sta a non scoraggiarsi subito, e perchè questo no succeda è quasi indispensabile la presenza fisica e morale di un tutor. ciao.
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
05 marzo 06, 01:05 | #23 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
pinna decisamente no.. non c'è non è un pesce. alettoncino posteriore.. non mi torna.. raga io ho letto il post dell easy, non tutto ovvio, ecco.. perchè prima di postare inutili richieste di aiuto non perdi tempo (3 minuti bastano) e ti leggi tutto? Concordo con FAI.. che in modo molto velato ti ci ha "mandato". Vedi caro Amongt.. un conto è spiegare le cose.. ben altro conto è sopportare chi non ha la benchè minima intenzione di fare un MINIMO sacrificio di leggersi due righe.. e di tenere in buon conto quei 2 (due) BUONI consigli che ha richiesto e che gli sono stati dati. Un paio di consigli (che non ti piaceranno) te li do io: Per imparare, diventar bravi, capirne qualcosa di Aeromodellismo si deve: ascoltare cosa ti dicono gli altri che gia ci son passati, spendere un pò più di quello che si pensava (in fin dei conti non sono giocattoli) e dulcisin fundo.. l Lette le recensioni Ridicolmente mirabolanti dei due modelli che tu hai citato (http://www.toflyrc.com/Enciclopedia/...llo.asp?ID=452 e http://www.scorpio.it/scheda-prodott...24&cat=h&ii=17 ) ti dico che NON si diventa Aeromodellisti senza aver sfasciato almeno una decina di Aeromodelli. (altro che queli giocattoli che non crashano mai fischiano cantano e fanno combat come da recensioni suddette). Smettiamola di credere che Internet sia "La Verità" e che navigando si diventi esperti di aeromodellismo.. esperti si diventa prima in laboratorio, poi sul campo. Insomma.. o cambi mentalità.. o lascia perdere. Se volete crocifiggetemi.. ma non potevo starmene zitto. Roberto Roma (ke ti ha appena "mandato") visto che cortesemente ti era stato chiesto di scrivere in decente Italiano (povero Dante se leggesse i vari forum..) e non hai recepito alcuna richiesta che ti è stata velatamente e garbatamente formulata. | |
05 marzo 06, 01:10 | #24 (permalink) Top |
UserPlus |
Cristiano io e te prima o poi dobbiamo vederci.. E' un pò che seguo i tuoi post e non posso farmi sfuggire l'occasione di conoscere uno che segue questo forum con un pò di cervello e tanta pratica "da campo" e non da Internet. Sono d'accordo con te su tutto.. ed anche i nostri post sono usciti insieme in questo Thread Un salutissimo Roberto Roma |
05 marzo 06, 01:31 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
| ah ah, ciao Roberto. Ti incontrerò molto volentieri. Io svolazzo lontano, verso Anzio (selciatella) e principalmente il Sabato : la domenica la dedico alla moglie e alla figlia (quasi 2 anni) per non incorrere in pericolose sanzioni "aerodinamiche" (non vorrei che squagliandomi anche la domenica le donne mi sospendessero i decolli a tempo indeterminato ). Vado così lontano (50km, io abito all'Eur) perchè ho trovato la compagnia giusta, e questo non ha prezzo. Senza con questo voler sminuire alcun altro campo di Roma e dintorni. ciao a tutti. Ps: a riguardo del tuo post: io sono quello che ha imparato ad usare il simulatore perchè volava già... e che ora lo usa al posto del solitario di windows... Esperto non sarò mai. Curioso, sempre.
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
05 marzo 06, 01:37 | #26 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Io abito a monteverde.. volo più lontano di te.. però su da noi ci sono un paio di combattari.. magari un sabato ti facciamo un fischio.. E se non ti piace il combat (non piace manco a me) su da noi si sta bene per gli stessi motivi.. La compagnia giusta e il posto giusto per volare. Mio figlio ormai pilota da solo.. spero che tuo figlia cresca senza troppe "K" e magari..con la radio in mano! mia figlia vuole imparare anche lei.. A presto Roberto Roma | |
05 marzo 06, 02:57 | #27 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
I tre amici qua sopra ti hanno un pò strapazzato ...e hanno fatto bene. Devi cambiare la mentalità con cui ti avvicini a questo hobby o non andrai avanti. Non puoi trovare sempre la pappa bell'è pronta, i consigli servono a metterti sulla strada giusta ma poi devi camminare da solo. Detto ciò non ti scoraggiare, ricomincia col piede giusto e vedrai che andrai lontano. |
05 marzo 06, 03:00 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-11-2005 Residenza: Pilastro, the best place of Bologna
| Citazione:
vabbè che io per scrivere "ciao, come stai?" aiutato dal t9 ci metto 45 secondi netti e me ne vanto Ritornando a noi: ho iniziato da solo credendo che internet fosse sufficiente per farmi volare, ho volato, male ma ho volato. Poi ho scoperto la bellezza della comunità, non solo virtuale ma di quella reale: il campo volo, dove i consigli non si danno con gli sms, dove mi sono sentito subito a casa e ho potuto usufruire di esperienza gratuita offerta con grande passione. Credimi, per me 2 giorni al campo sono stati più istruttivi che 20 lanciando il mio giocattolo dietro al campo di casa. Prendi quello che hai a casa e portalo al campo più vicino a te, anche se non ti iscrivi, qualcuno di sicuro saprà consigliarti al meglio, poi ci pensi, intanto fai due chiacchiere senza k
__________________ IO sostengo la NUMA (National Underwater and Marine Agency) www.numa.net | |
05 marzo 06, 10:21 | #29 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
la N.U.M.A. ? Ecco un altro patito (come me) di Dirk Pitt ed Al Giordino. Roberto Roma | |
05 marzo 06, 10:25 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-03-2006
| Citazione:
apprezzo le critiche, pero sappi che non è del tutto vero cio che dici. ho dato un occhiata alle 15 pagine del post sull easy star, puo darsi che abbia sbagliato, ma non ho visto scritto se ci vanno dentro servi e ricevente grossi, cioè come quelli un po datati che o. i link sui 2 modelli li avevo gia, il problema è il seguente: il commander ce l ha il mio negoziante... a 130 euri... non sara il top,. pero non trovo video di quest ultimo... mentre l easy star sembra molto divertente anche da guidare originale, almeno dai video che o visto... mio padre ha 2 0 3 modelli a scoppio, pero anche lui ha paura a farli volare perche è da molto che non li guida... l easy dovrei ordinarlo in internet, comprare un radiocomando (se non va bene il mio) e sicuramente un variatore.... mentre con 130 euro ho il commander CMPLETO di tutto... grazie dell aiuto cmq, anche se non mi sono convinto ancora su cosa fare... per il linguaggio hai pienamente ragione, pero dai, non ho mai avuto a che fare con aerei in vita mia, vengo dall off road... | |
Bookmarks |
| |