28 marzo 11, 14:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2009 Residenza: cameri
Messaggi: 91
| quale motore x EG pro
ciao a tutti vorrei un aiuto ... vorrei comprare un motore nuovo da GIANTCOD, sul modello che avevo montavo questo motore:KD 2217-16T 23A 1050Kv (220W) con albero da 3.17 vorrei prendere un motore con albero diverso vi spiego il motivo: sempre da GC ho comprato un'elica con ogiva in alluminio rip.il problema è che l'elica vibra tantissimo dopo metà gas, prima tutto bene, ho provato a bilanciare con ranella ma niente il problema continua un aiuto ho per il motore ho x l' elica.. grazie ciao |
28 marzo 11, 16:28 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
| Citazione:
Puoi postare qualche foto sul motore montato? l'elica l'hai bilanciata?
__________________ | |
30 marzo 11, 23:07 | #3 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
| Citazione:
spiegami sta cosa delle ranella please, perche "ci Ho un dubbio" mica da poco.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
31 marzo 11, 14:11 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2009 Residenza: cameri
Messaggi: 91
| ranelle
praticamente ho messo le ranelle tra le pale e il supporto elica per spessorare se no l'elica ballava... comunque è strano secondo me, che fino a metà gas nn dia problemi di vibrazioni, poi se aumenti il gas inizia a vibrare in maniera paurosa
|
31 marzo 11, 14:21 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.798
| potrebbe essere che il motore non sia fissato in modo sufficentemente rigido e l'elasticità del materiale con cui è fatto il modello causi questo problema, soprattutto se il motore è potente
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
31 marzo 11, 14:28 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2009 Residenza: cameri
Messaggi: 91
| Massimo
ciao massimo dunque sencondo te non è un problema di elica? non puo essere che essendo un' elica " cineseria" dia problemi tutto preso da giantcod si motore sia elica sia ogiva e regolatore niente da dire su motore e regolatore ma x me l'elica ho i miei dubbi anche perche montando un 'elica fissa 10x4,7 il problema nn esiste si puo dare tutta manetta |
31 marzo 11, 14:38 | #7 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.613
|
Samu ..... continuo a non capire...... se l'elica è sbilanciata perchè vuoi cambiare il motore????? sarà meglio bilanciare l'elica????? Le ogive "standard" non esistono...... ci sono di diversi diametri e per diversi diametri di albero motore........
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
31 marzo 11, 14:48 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2009 Residenza: cameri
Messaggi: 91
| Cecco
ciao cecco si hai ragione bisognerebbe bilanciare l'elica ma io nn sono capace... volevo cambiare motore solo x il fatto dell'albero 3.17 è una misura stupida e nn trovi le ogive di MARCA tipo graupner ecc.ecc. che sono con alberi più grossi, anche l'ogiva originale dell'EG pro mi sembra sia x alberi da 4 se nn mi sbaglio
|
31 marzo 11, 15:45 | #9 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.613
|
1) campo di volo 2) campo di volo 3) campo di volo Sei a Novara a due passi da Milano hai fior di negozi a portata di mano.... non pensare che un'ogiva marcata sia poi tanto meglio di una di marca ignota, gli alberi motore da 3,17 sono più diffusi di quanto pensi quindi non dovrebbe essere difficile trovarne uno corretto.
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
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