Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 aprile 11, 13:14   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ELLIOT Visualizza messaggio
.. normalmente si paga il 20% di dogana. alla fine fra spedizione e tutto andrai a spendere sui 90 euro scarsi...

li vale tutti credimi... l'ho comprato per mio padre, alla fine lo uso tantissimo anche io e al campo appena l'hanno visto volare lo volevano tutti... poi quando ho detto il prezzo si sono fiondati a ordinarlo...

oggi l'ho usato in pendio e mi sono proprio divertito!!!!!!

mio papà fa modellismo da 15 anni sai cosa mi ha detto? mai speso cosi poco per un aliantino da 2metri e mai ne ho avuto uno che volava cosi bene,
In realtà se compri solo quello viene di spedizione 47 USD, in tutto 127 USD (e rimane solo 47 gr...la lipo 3s non ce la metti!), aggiungici il canonico 20% di dogana ergo in realtà viene qualcosa in più.

Ma se davvero il modello è valido...di solito si sente consigliare a noi principianti di evitare cinesate per il primo aereo "serio", per quello anche io ero indeciso tra Radian, EG Pro, e anche quelli della graupner. Ma leggendo il tuo commento...mi sa che ci fo un serio pensierino...

PS se hai aggiornamenti da parte dei tuoi compagni di campo che si sono fiondati a comprarlo, postali qui, grazie!

PPS: complimenti per i pollici!

Ultima modifica di pancho : 01 aprile 11 alle ore 13:19
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 11, 13:34   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
I modelli tedeschi sono fatti bene e volano bene, ma costano anche un sacco di soldi. Io mi affidavo spesso alla Aviomodelli. In pendio portavo il costoso LS3 Multiplex, ed un VOR che avevo rinforzato: mi divertivo quasi puù con il VOR che con LS3, perchè con LS3 ero sempre in tensione, per paura di romperlo. Grazie a Elliot, ho deciso di prendere anch'io il Phoenix HK, sperando che non mi uccidano con dogana e spedizione. perchè ho da comperare tutto, batterie, caricabatterie ed il resto. Non solo per risparmiare, ma per questioni di principio, non mi và di andare a regalare soldi agli avidi negozianti italici. ;)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 11, 14:14   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di samu79

Data registr.: 08-03-2009
ciao

ciao ragazzi grazie x l'aiuto appena potrò lo ordino i soldi delle lipo me li risparmio ne ho 2 usate una 1800 e una 2200 piu 2 nuove anche io volo a casa ho circa 7000mq di terra e non ho voglia di regalare 150€ a un club per poi volare 10 minuti o mezzo'ora al giorno perchè ci sono i turni ...e vero da soli è brutto e impari poco ma almeno voli quanto vuoi buon voli a tutti hola
samu79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 11, 22:08   #14 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 19-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
In realtà se compri solo quello viene di spedizione 47 USD, in tutto 127 USD (e rimane solo 47 gr...la lipo 3s non ce la metti!), aggiungici il canonico 20% di dogana ergo in realtà viene qualcosa in più.

Ma se davvero il modello è valido...di solito si sente consigliare a noi principianti di evitare cinesate per il primo aereo "serio", per quello anche io ero indeciso tra Radian, EG Pro, e anche quelli della graupner. Ma leggendo il tuo commento...mi sa che ci fo un serio pensierino...

PS se hai aggiornamenti da parte dei tuoi compagni di campo che si sono fiondati a comprarlo, postali qui, grazie!

PPS: complimenti per i pollici!
mah... guarda che fra il radian e l'easyglider... e il phoenix... mi sa che il piu' "serio" è proprio il phoenix... un'unico "difetto" che non ho considerato, forse, se si danneggia, è un pò piu' laborioso da riparare, il radian e l'easyglider invece con 2 gocce di ciano torni in volo.... vabbè oooh... dipende da quante volte capita di piantarli per terra...

per adesso i compagni al campo ne sono tutti contenti!

HOBBYKING MANDAMI UN PO' DI USD !! con tutta la pubblicità che sto facendo!!

la spedizione... mm.. strano, io ho comprato l'aliante, 1 caricabatterie, piccole monatine, e 2 lipo 1.5. e hanno fatto stare tutto dentro la scatola dell'aliante... mi pare proprio 47 dollari o giu di li.. l'unica cosa è che volevo 2 da 1,8 e invece mi veniva scritto massimo 3ah di batterie all'interno del pacco...quindi ne ho prese 2 da 1.5.

grazie dei comllimenti.

Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
I modelli tedeschi sono fatti bene e volano bene, ma costano anche un sacco di soldi. Io mi affidavo spesso alla Aviomodelli. In pendio portavo il costoso LS3 Multiplex, ed un VOR che avevo rinforzato: mi divertivo quasi puù con il VOR che con LS3, perchè con LS3 ero sempre in tensione, per paura di romperlo. Grazie a Elliot, ho deciso di prendere anch'io il Phoenix HK, sperando che non mi uccidano con dogana e spedizione. perchè ho da comperare tutto, batterie, caricabatterie ed il resto. Non solo per risparmiare, ma per questioni di principio, non mi và di andare a regalare soldi agli avidi negozianti italici. ;)
pensa che io volo ancora con l'asiago aviomodelli, e ho recuperato un minicardinal, lo sto aggiustando ora, e ho venduto da poco il grone!
il vor l'ha avuto mio papà ma ha fatto una brutta fine...
si i tedeschi sono fatti bene, ora la tangent, che era multiplex, è passata alla graupner, e fanno ancora dei modelli bellissimi, ma molto costosi.
mi sa che se devi prendere tutto, non ce la fai con 1 spedizione, l'aliante è grande!!
(ps. il caricabatterie prendi l'accuel 6 o l'accuel 8).

Citazione:
Originalmente inviato da samu79 Visualizza messaggio
ciao ragazzi grazie x l'aiuto appena potrò lo ordino i soldi delle lipo me li risparmio ne ho 2 usate una 1800 e una 2200 piu 2 nuove anche io volo a casa ho circa 7000mq di terra e non ho voglia di regalare 150€ a un club per poi volare 10 minuti o mezzo'ora al giorno perchè ci sono i turni ...e vero da soli è brutto e impari poco ma almeno voli quanto vuoi buon voli a tutti hola
le 1,8 sono perfette.
anche il mio campo costicchia, però ho tanti amici ed è sempre bello organizzare giornate di aerotraino tutti insieme magari con la griglia e qualche birretta
ELLIOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 11, 14:03   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-12-2008
Citazione:
mah... guarda che fra il radian e l'easyglider... e il phoenix... mi sa che il piu' "serio" è proprio il phoenix... un'unico "difetto" che non ho considerato, forse, se si danneggia, è un pò piu' laborioso da riparare, il radian e l'easyglider invece con 2 gocce di ciano torni in volo.... vabbè oooh... dipende da quante volte capita di piantarli per terra...
Visto che sicuramente lo pianterò diverse volte, come mai dici che è più laborioso da aggiustare? Non è sempre di EPP?
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 11, 15:13   #16 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 19-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Visto che sicuramente lo pianterò diverse volte, come mai dici che è più laborioso da aggiustare? Non è sempre di EPP?
no! la fusoliera è in abs!
ELLIOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 11, 15:58   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile Costo in € di un prodotto acquistato in $ americani

Ciao a Tutti, Vi scrivo poche riche riguardo il dubbio che potrebbe aleggiare primo e dopo il click di acquisto di prodotto in valuta estera: nello specifico in dollari americani.

Nell'ipotesi che il cambio Euro/dollaro sia pari ad 1,30 potete tranquillamente credere che, a conti fatti, quel prodotto costi in euro tanti quanti sono i dollari che servono per acquistarlo (a dire il vero, l'equivalenza sarebbe anche leggermente in eccesso).
Ovviamente, prima di applicare questa equivalenza dovrete aver aggiunto i costi di spedizione e solo dopo convertire 1:1 tra dollari ed euri necessari.
Quando asserisco "a conti fatti" intendo comprensivi di tasse doganali che pagherete al postino al momento della consegna.

Tre buone notizie:
1) la ns. dogana non applica tassazione per pacchi che riportano un costo (comprensivo di spedizione) sotto i 25€,
2) a volte (anche se molto di rado) può succedere che qualche pacco assoggetabile a tassazione non venga tassato e, quindi, averlo dal postino senza alcuna somma da pagare,
3) in ultimo (ma non meno importante), il cambio attuale EUR/USD è addirittura oltre 1,40 e quindi l'equivalenza €/$ risulta decisamente in eccesso.

Buoni acquisti.

Ultima modifica di LONGFLYER : 02 aprile 11 alle ore 16:06
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 11, 17:12   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di samu79

Data registr.: 08-03-2009
Prezzo?

alla fine pacco a casa, quanto avrò speso per il phoenix? secondo me conviene se il prezzo massimo fosse 100€ alla fine in italia NON compri niente ha quel prezzo gli unici sono gli hype.. il fox 119€ ha ricordo a qualche amico io sono in possesso di radio ho un HITEC eclipse 7 dunque non voglio una scatola RTF
samu79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 11, 17:44   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da samu79 Visualizza messaggio
alla fine pacco a casa, quanto avrò speso per il phoenix? secondo me conviene se il prezzo massimo fosse 100€ alla fine in italia NON compri niente ha quel prezzo gli unici sono gli hype.. il fox 119€ ha ricordo a qualche amico io sono in possesso di radio ho un HITEC eclipse 7 dunque non voglio una scatola RTF
Secondo me, preso da HK, staresti attorno ai 110€ di spesa complessiva (considerando le tasse che il postino porterà assieme al modello) ...
Vecchio 02 aprile 11, 18:57   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Avistar

Data registr.: 05-10-2006
Citazione:
no! la fusoliera è in abs!
Ma quanto pesa il modello RTF compreso batterie ? voglio capire quanto è il carico alare effettivo e quanto plana-termica... Grazie
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks