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Guest
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| Problema strano con hs55
Ciao, ho notato una cosa incomprensibile che accade al servo dell'elevatore: dopo aver posizionato a mano la squadretta perfettamente dritta, accendo l'elettronica e questo mi si sposta sempre di 10-15 gradi, ovviamente mi alza pure l'elevatore. Come mai mi succede cio'? e come mai non succede niente sul servo alettoni? Come faccio a stabilire lo "zero" ovvero la posizione di riposo di un servo? La radio e' una Flash 5 hitec impostata su acro: e' stata resettata dopo l'acquisto, quindi trim a zero etc. grazie! ciao Teo678 |
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User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
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non sono sicuro di comprendere quale sia la cosa incomprensibile... ![]() ![]() Saluti.
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
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User |
Dopo tutto questo, se non riesci ancora a centrare la squadretta del servo, perché il grano se ne stà giusto in mezzo (quindi la squadretta o sta più avanti o sta più indietro) puoi dare una regolazione di fino con la radio. Sulla mia si chiama SWTR, che regola il centro del servo.
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... |
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Guest
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Grazie a tutti per i suggerimenti. oggi provo a fare qualche regolazione... al massimo, se il servo a riposo non dovesse essere proprio perpendicolare , intervengo sul rinvio. volevo anche provare a scambiare i canali con i servi per vedere se questo spostamento iniziale e` dovuto al servo oppure a qualche settaggio strano del canale. ![]() ciao -teo678- |
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Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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Hai la squadretta disassata rispetto allo 0, probabilmente per errato (o voluto) montaggio. Fai come dice Cristianointhesky. Il millerighe serve a questo. A volte, si fa apposta così se vuoi + corsa in un senso che in un altro (es. Differenziazione alettoni). |
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User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
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Teo: guarda che dalla posizione iniziale della squadretta dipende la corsa della parte mobile azionata dal servo. A zero (cioè al centro) la squadretta e il tirante devono formare un angolo di 90°: in questo modo la corsa sarà uguale sia in un verso che nell'altro e il tuo (timone verticale?) virerà nella stessa misura a dx o a sx. Come dice Batman, posizionare la squadretta in modo differente era anni fa (oh le radio analogiche...) un modo di "inventarsi" un differenziale (sugli alettoni piu che altro) . Ma a te per il momento non serve proprio... Salutoni ![]()
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
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Guest
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| Citazione:
hai ragione! Ho fatto una cappellata da pivello: avevo tolto e rimesso la squadretta servo girata di 180 gradi anziche' invertire semplicemente il servo tramite la radio (funzionava al contrario). ora e' tutto ok, squadretta e tirante sono a 90 gradi esatti ![]() ciao -teo678- | |
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User |
una cammellata !!!!!!!! ![]()
__________________ ![]() se vuoi bene agli animali non comprare pelliccie ecco a cosa vanno in contro ste povere bestie http://www.nonlosapevo.com |
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