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Vecchio 25 marzo 11, 01:21   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 24-03-2011
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presentazione e consiglio

salve a tutti io sn nuovo di questo forum e sn all inizio di questo bellissimo hobby.
ho iniziato circa un mese fa, ho comprato un microsafari della scorpio, indistruttibile, e dopo i primi voli andati male ora riesco a farlo decollare e atterrare con facilita' (sull'erba). dopo ho comprato il falco 300 ma nn riesco a tenerlo neanche 5 secondi in volo.anche perchè io sn di favignana e qui c'è sempre vento. sembra strano ma il microsafari che è leggerissimo lo faccio volare anche con un poì di vento e riesco anche a farlo andare alto di quota, forse da quello che ho capito l'ala bassa è molto difficile, ora ho deciso di comprarmi un altro ala alta pero' piu' grande magari con i flap che mi aiutano nell'atterraggio.
io ho pensato ad un cessna 182 skylane hype ARF con galleggianti e carrello. vivendo in un' isola i galleggianti possono essere comodi, voi che ne pensate?
tequilajet1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 02:33   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
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Originalmente inviato da tequilajet1 Visualizza messaggio
salve a tutti io sn nuovo di questo forum e sn all inizio di questo bellissimo hobby.
ho iniziato circa un mese fa, ho comprato un microsafari della scorpio, indistruttibile, e dopo i primi voli andati male ora riesco a farlo decollare e atterrare con facilita' (sull'erba). dopo ho comprato il falco 300 ma nn riesco a tenerlo neanche 5 secondi in volo.anche perchè io sn di favignana e qui c'è sempre vento. sembra strano ma il microsafari che è leggerissimo lo faccio volare anche con un poì di vento e riesco anche a farlo andare alto di quota, forse da quello che ho capito l'ala bassa è molto difficile, ora ho deciso di comprarmi un altro ala alta pero' piu' grande magari con i flap che mi aiutano nell'atterraggio.
io ho pensato ad un cessna 182 skylane hype ARF con galleggianti e carrello. vivendo in un' isola i galleggianti possono essere comodi, voi che ne pensate?
Verifica il FunCub della Multiplex perchè è in comodo materiale EPP, ha i flap e potrai montarci anche i galleggianti se sei disposto ad acquistarli giacchè previsti.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
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Vecchio 25 marzo 11, 14:24   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 24-03-2011
Residenza: favignana
Messaggi: 238
ciao longflyer grazie per il consiglio, sinceramente l'ho visto pure io ed è un aereo che mi piace, pero cercavo pure qualcosa tipo il cessna un po piu pesante, o qualcosa con i movimenti lenti no come il falco300 che quando tocchi il telecomando fa subito le capriole il funcub è buono pure per il materiale che è lo stesso del microsafari indistruttibile.
tequilajet1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 17:25   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di 787 dreamliner
 
Data registr.: 15-09-2006
Messaggi: 367
...

Eflite apprentice 15E lentissimo e davvero facile da pilotare,
io non ho mai avuto l'istruttore di volo l'ho comprato e ci ho volato,
anche con un po di vento vola che e' un piacere...
dopo il 6° volo pero' l'ho venduto perche' e' troppo pacioccone ma il migliore
aereo per iniziare fidati...
poi appeno lo metterai in vendita andra' subito a ruba...
non sbagli a comprarlo...
__________________
Il miglior volo non e' di questa terra......Pilatus PC 9 (R.I.P.) Gladiator II autocostruito; Katana EP; t28 trojan Pan; T34 Mentor; habu Parkzone;MB339 ex gommolo attuale fibra; F35 Fibra fatto da me in attesa di Jetcat P40
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Vecchio 25 marzo 11, 20:26   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di franco62
 
Data registr.: 11-08-2008
Residenza: roma
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salve a tutti io sn nuovo di questo forum e sn all inizio di questo bellissimo hobby.
ho iniziato circa un mese fa, ho comprato un microsafari della scorpio, indistruttibile, e dopo i primi voli andati male ora riesco a farlo decollare e atterrare con facilita' (sull'erba). dopo ho comprato il falco 300 ma nn riesco a tenerlo neanche 5 secondi in volo.anche perchè io sn di favignana e qui c'è sempre vento. sembra strano ma il microsafari che è leggerissimo lo faccio volare anche con un poì di vento e riesco anche a farlo andare alto di quota, forse da quello che ho capito l'ala bassa è molto difficile, ora ho deciso di comprarmi un altro ala alta pero' piu' grande magari con i flap che mi aiutano nell'atterraggio.
io ho pensato ad un cessna 182 skylane hype ARF con galleggianti e carrello. vivendo in un' isola i galleggianti possono essere comodi, voi che ne pensate?
BENE!!!!
Un altro pesciolino è caduto nella rete dell'hobby più bello del mondo
Un consiglio:
prima di cimentarti con i galleggianti, cerca di prendere bene dimestichezza con gli atterraggi su carrello, gli ammaraggi (almeno per esperienza personale) richiedono un pizzico di attenzione in più e non perdonano eventuali imprecisioni.
Per quanto riguarda i modelli che hai citato, sono carini, ma prima di passare ad un'ala bassa prova un trainer un pò più "corposo" tipo Calmato, Avistar o il Trainer '40 dell'Hype.
Ho volutamente elencato aerei con motorizzazioni a scoppio perchè ritengo che un aeromodellista debba saperli "gestire", se poi passa all'elettrico... pazienza.
Nella tua bellissima isola non c'é un campo di volo?
Se si, FREQUENTALO! e non te ne pentirai.
Un saluto e benvenuto
__________________
MB339 flyfly; Quest 50; Pitts HK; Four Star 40 (autocostruito); Piper Cub J3 1/6 (autocostruito); Sebart Katana S 120; F-35 Hype.
franco62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 20:38   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di 787 dreamliner
 
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non e' proprio cosi'

non credo che lo scoppio insegni di piu' dell elettrico,
tanto per cominciare ormai l'elettrico e' 10000 anni avanti e casomai sara' il contrario non e' detto che uno scoppiettaro gestica bene una belva con un brushless e tanti C di batterie...
io ho imparato con l'elettrico e devo dire che se sei a bordo pista con un po di vento e l'aereo sta per stallare prima di prender i giri con lo scoppio ce ne vuole,ammeno che tu non abbia un novarossi.
un elettrico a mio avviso e' piu' gestibile piu' sicuro piu' reattivo e soprattutto piu' pulito...
pero' sono gusti...quindi a te la scelta
__________________
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787 dreamliner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 21:03   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di franco62
 
Data registr.: 11-08-2008
Residenza: roma
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Originalmente inviato da 787 dreamliner Visualizza messaggio
non credo che lo scoppio insegni di piu' dell elettrico,
tanto per cominciare ormai l'elettrico e' 10000 anni avanti e casomai sara' il contrario non e' detto che uno scoppiettaro gestica bene una belva con un brushless e tanti C di batterie...
io ho imparato con l'elettrico e devo dire che se sei a bordo pista con un po di vento e l'aereo sta per stallare prima di prender i giri con lo scoppio ce ne vuole,ammeno che tu non abbia un novarossi.
un elettrico a mio avviso e' piu' gestibile piu' sicuro piu' reattivo e soprattutto piu' pulito...
pero' sono gusti...quindi a te la scelta

Mamma mia! E che ho detto mai...
Anch'io volo anche con elettrici, volevo solo dire che imparare la gestione (intesa come funzionamento, regolazione e manutenzione) di un motore a scoppio sia indispensabile.
E se un giorno volesse farsi un maxi di 3 mt di a.a.? La vedo difficile con un motore elettrico
__________________
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franco62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 21:52   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 24-03-2011
Residenza: favignana
Messaggi: 238
grazie a tutti per i consigli, per ora mi va bene l'elettrico anche perchè qui trovare la benzina è difficile, pensate che è difficile pure per le macchine soprattutto d'estate!.
cmq a me piace tanto il funcub perchè ha i flap e ala alta e poi quando migliorero' con gli atterraggi lo faro' andare in acqua.
se mi convinco al 100% di prendere il funcub cosa gli devo mettere tra servi, motore, telecomando, etc etc.
completo lo vendono e dove? io nn ho tanta esperienza per ora su queste cose.
grazie
tequilajet1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 23:07   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di fabio.t
 
Data registr.: 01-10-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 216
Non capisco le polemiche sulla presunta superiorità del volo elettrico sullo scoppio che è tutta da dimostrare.
E' vero che rimane il modello pulito, ma la sensazione che ti da uno scoppio non ha paragoni, oltre al fatto che in certe dimensioni l'elettrico nemmeno si cimenta.

Per tornsre a bomba, scegli quello che preferisci, ma cerca un esperto che ti possa dare una mano.
Sono soldi e tempo risparmiati.
Ciao.
__________________
fabio.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 11, 00:11   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Originalmente inviato da tequilajet1 Visualizza messaggio
grazie a tutti per i consigli, per ora mi va bene l'elettrico anche perchè qui trovare la benzina è difficile, pensate che è difficile pure per le macchine soprattutto d'estate!.
cmq a me piace tanto il funcub perchè ha i flap e ala alta e poi quando migliorero' con gli atterraggi lo faro' andare in acqua.
se mi convinco al 100% di prendere il funcub cosa gli devo mettere tra servi, motore, telecomando, etc etc.
completo lo vendono e dove? io nn ho tanta esperienza per ora su queste cose.
grazie

.......i flap
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
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